it-ITen-USes-ESba-RU

Matteo Renzi: “più credito alle imprese del Made in Italy”

Matteo Renzi: “più credito alle imprese del Made in Italy”

Il Presidente del Consiglio dei Ministri chiede alle banche di intervenire per favorire la crescita del settore della moda italiana

Author: Anonym/domingo, 22 de junio de 2014/Categories: Realidad, Moda, Italia, Toscana

“Chiediamo alle istituzioni di credito di intervenire con determinazione per dare respiro alle piccole e medie imprese”: sono le parole di Matteo Renzi, Presidente del Consiglio, pronunciate in occasione dell’inaugurazione di Pitti Uomo a Firenze, nel Salone dei Cinquecento, a Palazzo Vecchio. “La crisi non è ancora finita - spiega – e per combatterla si deve dare un taglio alla burocrazia e appoggiare le grandi infrastrutture come l’alta velocità”. Il premier ha sottolineato l’importanza del settore tessile per l’Italia e ha aggiunto che l’Italia può cambiare il volto dell’Europa e ha proposto una immagine nuova del Paese che metta in luce le sue bellezze ed emozioni.

Renzi ha consegnato alcuni premi agli imprenditori della moda, tra cui Luca Caprai fondatore e patron della “Cruciani”, marchio specializzato in produzione di maglieria in cashmere per il suo contributo alla qualità e creatività del Made in Italy nel mondo. Caprai negli ultimi anni è riuscito a triplicare il suo fatturato che anche per il 2014 prevede una crescita di 50%.

All’inaugurazione era presente anche Gaetano Marzotto, figura di riferimento dell’imprenditoria del Novecento italiano che ha ricordato che Made in Italy non è solo moda e fa notare la necessità di impegnarsi anche negli altri settori dell’economia oltre al tessile.

Intervenuto all’apertura di Pitti Uomo, il Vice Ministro per lo sviluppo Carlo Calenda ha dichiarato che, nonostante la dimensione straordinaria della fiera, grazie all’aumento dei partecipanti - 1090 marchi provenienti da 30 Paesi, e la quantità degli eventi all’interno della città, gli investimenti non sono stati corrispondenti. “Questa edizione - aggiunto il ministro - deve diventare ordinaria e non straordinaria”, annunciando che il Pitti Uomo, per la prossima stagione, ha in programma una manifestazione ancora più grande.

Anche il governatore Enrico Rossi in merito alla moda, in quanto un settore trainante per la Toscana, ha messo in evidenza l’importanza dello sviluppo delle infrastrutture.

Claudio Marenzi, Presidente del Sistema Moda italiano ha sottolineato l’andamento favorevole del settore, dove tutti gli indici sono positivi con l’unica eccezione di quelli dei posti di lavoro che sono ancora in calo.

A Stefano Ricci, imprenditore e fondatore dell’omonimo marchio, sono andati i ringraziamenti del sindaco di Firenze Dario Nardella, per il suo contributo alla città che “vibra come un’orchestra”.

Copyright 2014 aurorainternationaljournal.com - Aurora The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Number of views (35615)/Comments (0)

3 abr. 2018

Clara Tauson e Lorenzo Musetti trionfano al Torneo Internazionale Giovanile ed entusiasmano il pubblico

Clara Tauson e Lorenzo Musetti trionfano al Torneo Internazionale Giovanile ed entusiasmano il pubblico
Non deludono le aspettative i vincitori della 43esima edizione che si è svolta al Circolo del Tennis di Firenze.
0 Comments
Article rating: No rating

29 mar. 2018

A scuola dal “Bad teacher”, la minaccia della “dottrina Isis” per i giovanissimi

A scuola dal “Bad teacher”, la minaccia della “dottrina Isis” per i  giovanissimi
A Foggia, una classe mista di bambini e bambine sottoposta a indottrinamento. È quanto emerso dall’indagine conclusa con un arresto a 20 giorni dalla visita del Papa a Molfetta.
0 Comments
Article rating: 4.0

29 mar. 2018

“Capricci del ’900 - Teresa degli Spiriti”, in prima nazionale a Noto (Siracusa)

“Capricci del ’900 - Teresa degli Spiriti”, in prima nazionale a Noto (Siracusa)
La Compagnia teatrale Trame Perdute presenta il 13 aprile lo spettacolo scritto e diretto da Giuseppe Liotta.
0 Comments
Article rating: 2.0

23 mar. 2018

“L’Anti Sofisticazione Agro Alimentare”, seminario per le scuole della Toscana

“L’Anti Sofisticazione Agro Alimentare”, seminario per le scuole della Toscana
È stato presentato il seminario all’interno del percorso per gli Istituti secondari di II grado della Provincia di Livorno organizzato da USR territoriale.
0 Comments
Article rating: 5.0
First 129130131132133134135136137138 Last

Archive