it-ITen-USes-ESba-RU

Giornata internazionale dei diritti umani

Giornata internazionale dei diritti umani

L’Italia è impegnata a rafforzare il ruolo delle istituzioni multilaterali preposte alla tutela dei diritti umani, in particolare il Consiglio Diritti Umani a Ginevra e l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York.

Author: Redazione Aurora/martes, 10 de diciembre de 2024/Categories: Realidad, Italia

In occasione della Giornata Internazionale dei diritti umani, che segna l’anniversario dell’adozione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani il 10 dicembre 1948, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, ha indicato come la protezione e la promozione dei diritti umani e il contrasto a ogni forma di disuguaglianza e di discriminazione siano pilastri dell’azione bilaterale e multilaterale dell’Italia in campo internazionale.

“In un quadro internazionale che vede l’aumento di tensioni e conflitti – ha dichiarato il Ministro in una nota - siamo in prima linea nel contrasto a tutte le forme di violenza nei confronti delle donne, tema che abbiamo portato anche alla Ministeriale Esteri G7 di Fiuggi-Anagni, nella protezione dei minori nei teatri di guerra e di conflitto armato, nell’azione internazionale per l’eradicazione delle mutilazioni genitali femminili e dei matrimoni precoci e forzati, nella tutela della libertà di religione e di credo e delle minoranze religiose in ogni parte del mondo”.

A conferma del costante impegno contro la pena di morte, inoltre, su impulso del Ministro, l’Italia ha assunto quest’anno il ruolo di co-facilitatore della Risoluzione biennale sulla moratoria delle esecuzioni capitali, conducendo, insieme all’Argentina, i complessi negoziati in Assemblea Generale.

L’Italia è infine impegnata a rafforzare il ruolo delle istituzioni multilaterali preposte alla tutela dei diritti umani, in particolare il Consiglio Diritti Umani a Ginevra e l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York. L’azione della Farnesina in questo settore si svolge in stretto contatto con la società civile e le principali ONG impegnate a tutela dei diritti umani.

 

 

 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Number of views (11869)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

7 ene. 2019

Islamic Banking, non-interest banking

Islamic Banking, non-interest banking
Secondo la legge è il denaro non può essere generato da altro denaro bensì dal lavoro. Etica e sostenibile, la banca è accessibile a tutti, anche ai non musulmani.
0 Comments
Article rating: No rating

19 oct. 2018

Oltre il testo, dentro il mito

Oltre il testo, dentro il mito
Dopo la “prima mondiale” al Teatro di Pompei ha debuttato all’Olimpico di Vicenza, nello spazio scenico per cui è stato specificamente concepito, l’Oedipus di Robert Wilson. Uno spettacolo “magico”. Bravissimi tutti gli interpreti, in particolare Mariano Rigillo nella parte del vecchio aedo.
Author: Anonym
0 Comments
Article rating: No rating

10 oct. 2018

L’incanto cromatico e la spiritualità nelle opere di Karl Stengel in mostra a Genova

L’incanto cromatico e la spiritualità nelle opere di Karl Stengel in mostra a Genova
Al Museo di Sant’Agostino sono esposte (fino al 23 novembre) le opere dell’artista scomparso nel 2017.
0 Comments
Article rating: No rating

6 jul. 2018

Compie 16 anni il Festival Internazionale del Teatro Romano di Volterra

Compie 16 anni il Festival Internazionale del Teatro Romano di Volterra
Tra gli spettacoli anche uno “studio” su Salomè realizzato e diretto da Simone Migliorini.
0 Comments
Article rating: No rating
First 126127128129130131132133134135 Last

Archive