it-ITen-USes-ESba-RU

Lo Yacht Club Costa Smeralda pronto per la stagione 2020

Lo Yacht Club Costa Smeralda pronto per la stagione 2020

È prevista la riapertura per la fine di giugno o inizio di luglio. In attesa delle disposizioni governative definitive, e dell’evoluzione della situazione a livello internazionale, verrà aggiornato il calendario degli eventi sportivi.

Autore: Redazione Aurora/venerdì 15 maggio 2020/Categorie: Attualità, Italia

In attesa di definitive disposizioni governative, lo Yacht Club Costa Smeralda, posticipa la data di apertura della struttura di Porto Cervo per la fine del mese di giugno ed inizio luglio, preparandosi, nel frattempo, per una partenza in sicurezza.
In questo periodo di chiusura forzata, lo Yacht Club comunica anche che sta proseguendo con la preparazione degli eventi sociali e sportivi di luglio, agosto e delle tradizionali regate di settembre, quali la Maxi Yacht Rolex Cup e la Rolex Swan Cup insieme alla Sailing Champions League, che per il momento restano confermate, anche eventualmente con alcune limitazioni. Per quanto riguarda la Perini Navi Cup, in accordo con il cantiere Perini, è stato deciso invece di posticipare l'evento al 2021. Inoltre, poiché il calendario internazionale delle regate è in costante aggiornamento, non è esclusa la possibilità di regatare anche nel mese di ottobre.
Le fonti regionali hanno preannunciato che i voli da e per la Sardegna a livello nazionale verranno ripristinati a partire dal 15 giugno - data che potrà essere anticipata o meno ad inizio giugno, sulla base delle indicazioni nazionali - mentre i collegamenti internazionali riprenderanno dal 25 giugno. L'obiettivo principale per questa stagione sarà innanzitutto assicurare ai frequentatori della Sede - soci, staff, armatori, velisti, fornitori, ecc. - la massima sicurezza provvedendo puntualmente all'implementazione degli standard elaborati dal Governo, OMS, Federalberghi, Ministero della Salute, CONI, ecc. Il Comitato di gestione crisi dello YCCS è costantemente all'opera, monitora e vigila l'allineamento con le disposizioni governative e rimarrà sempre attivo per tutta la durata dell'emergenza, adoperandosi a garantire tutte le misure di salvaguardia della salute.
Recentemente inoltre, lo Yacht Club Costa Smeralda ha iniziato a collaborare con varie realtà locali e operatori del settore turistico offrendo il proprio contributo per mettere a punto una nuova qualificata offerta turistica della destinazione Sardegna. Tra queste collaborazioni rientra l'adesione al progetto "Sardegna Isola Sicura" lanciato dal Gruppo Portale Sardegna con il fine di rendere la filiera turistica sarda pronta e coordinata nella gestione degli arrivi, riducendo al minimo le preoccupazioni dei turisti.
"Siamo tutti consapevoli della grande crisi che stiamo vivendo a livello internazionale e anche della forte incertezza che caratterizza il momento storico attuale, elementi che impediscono la stabilità delle decisioni da prendere nel lungo periodo”, ha dichiarato il Commodoro dello YCCS, Riccardo Bonadeo. “Tuttavia – ha proseguito - qualora le condizioni lo permettano, lo YCCS ha intenzione di ripartire in sicurezza con le proprie attività. Per questo motivo stiamo lavorando attivamente e proattivamente in modo da essere pronti e organizzati per affrontare al meglio la stagione che ci aspetta. Ci siamo ripromessi di vivere questa sfida certamente con estrema prudenza ma anche con fiducia e determinazione".

.

Numero di visite (25300)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

7 gen 2019

Islamic Banking, non-interest banking

Islamic Banking, non-interest banking
Secondo la legge è il denaro non può essere generato da altro denaro bensì dal lavoro. Etica e sostenibile, la banca è accessibile a tutti, anche ai non musulmani.
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

19 ott 2018

Oltre il testo, dentro il mito

Oltre il testo, dentro il mito
Dopo la “prima mondiale” al Teatro di Pompei ha debuttato all’Olimpico di Vicenza, nello spazio scenico per cui è stato specificamente concepito, l’Oedipus di Robert Wilson. Uno spettacolo “magico”. Bravissimi tutti gli interpreti, in particolare Mariano Rigillo nella parte del vecchio aedo.
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

10 ott 2018

L’incanto cromatico e la spiritualità nelle opere di Karl Stengel in mostra a Genova

L’incanto cromatico e la spiritualità nelle opere di Karl Stengel in mostra a Genova
Al Museo di Sant’Agostino sono esposte (fino al 23 novembre) le opere dell’artista scomparso nel 2017.
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

6 lug 2018

Compie 16 anni il Festival Internazionale del Teatro Romano di Volterra

Compie 16 anni il Festival Internazionale del Teatro Romano di Volterra
Tra gli spettacoli anche uno “studio” su Salomè realizzato e diretto da Simone Migliorini.
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 126127128129130131132133134135 Ultimo

Archivio