it-ITen-USes-ESba-RU

INDEPENDENCE DAY 2019 CON L’ASSOCIAZIONE TOSCANA USA A FIRENZE

INDEPENDENCE DAY 2019 CON L’ASSOCIAZIONE TOSCANA USA A FIRENZE

L’evento per celebrare il 4 luglio è stato organizzato nel Chiostro Grande di Santa Maria Novella.

Autore: Redazione Aurora/venerdì 5 luglio 2019/Categorie: Attualità, Italia, Toscana

Grandi festeggiamenti, ieri, a Firenze per le celebrazioni dell’Independence Day. L’Associazione Toscana Usa, presieduta da Andrea L. Davis e Maurizio Mancianti, ha organizzato, all’interno del Chiostro di Santa Maria Novella, un grande evento al quale hanno partecipato centinaia di ospiti statunitensi e fiorentini, molti dei quali in rappresentanza delle istituzioni cittadine. L’evento rientrava nel programma dei festeggiamenti del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America, nella ricorrenza del Bicentenario della presenza diplomatica a Firenze.
“In questo giorno gli Statunitensi - spiega la co-presidente Andrea L. Davis - celebrano la dichiarazione di indipendenza firmata il 4 luglio 1776; ma questa è diventata anche la festa della nostra Costituzione e del nostro Bill of Right che raccoglie i primi dieci emendamenti che codificano alcuni diritti personali inalienabili. È un giorno di grande significato per il popolo americano, per onorare principi come la libertà di espressione, la libertà di stampa, la libertà religiosa. L’indipendenza, la costituzione, la democrazia, questi sono i nostri valori. Questo è un anno particolare per noi, perché siamo qui nel grande Chiostro di Santa Maria Novella e la manifestazione è stata inserita nel programma delle celebrazioni dei duecento anni di presenza consolare statunitense a Firenze. È inoltre il trentesimo anniversario del Florence Dance Festival che ci ha dedicato un loro spettacolo.”
Andrea L. Davis, sottolinea infine: “La nostra Associazione, ha la co-presidenza onoraria del Console Generale degli Stati Uniti a Firenze, Benjamin Wolauer e anche quella di Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana”.
Maurizio Mancianti ricorda che “l’Associazione Toscana Usa ha il compito di sviluppare relazioni economiche e culturali, in stretto rapporto e collegamento con il Consolato generale degli Stati Uniti a Firenze. Uno dei cardini della nostra attività – ha dichiarato - è proprio la ricorrenza del 4 luglio. Oltre all’Independence Day, tra le iniziative più importanti di quest’anno, ricordo il convegno sull’economia, che ha avuto luogo nella sede del Consiglio regionale della Toscana, volto a dare un contributo allo sviluppo dei rapporti tra la nostra regione e gli Stati Uniti. Infine, è anche il mio ‘compleanno’ come co-presidente dell’Associazione, poiché sono entrato in carica proprio a luglio dello scorso anno“.
Alla realizzazione della serata, tra musiche, danza e degustazioni, hanno collaborato Florence Dance Festival, Fratelli Cuore catering, Storica Fattoria Palagiaccio.




Nella foto (da sx) Andrea L. Davis e Maurizio Mancianti, co-presidenti dell'Associazione Toscana USA con Maria Stella Reali Bigazzi Presidente Aidda Toscana. 

Copyright 2019 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal
 Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Numero di visite (17173)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

2 mar 2019

“L’estremismo islamico e la sicurezza nazionale. Stumenti di lotta, investigativi e di prevenzione”. A Bari il primo percorso di de-radicalizzazione

“L’estremismo islamico e la sicurezza nazionale. Stumenti di lotta, investigativi e di prevenzione”. A Bari il primo percorso di de-radicalizzazione
È intervenuto il Capo della Polizia Gabrielli al convegno nel quale sono stati descritti ed analizzati i fenomeni terroristici di matrice jihadista ed i nuovi metodi di contrasto e di prevenzione.
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

1 mar 2019

Nella Valle dei Templi “GLI UOMINI VOLANTI DI CUETZALAN. CABALLEROS ÁGUILA”, per la prima volta in Italia

Nella Valle dei Templi “GLI UOMINI VOLANTI DI CUETZALAN. CABALLEROS ÁGUILA”, per la prima volta in Italia
La prima tappa della loro esibizione è in Sicilia, nel sito archeologico più grande del mondo, da oggi al 10 marzo e la successiva a Roma, il 14.
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

29 gen 2019

A Bari l’insegnamento dell’identità civile attraverso la memoria storica

A Bari l’insegnamento dell’identità civile attraverso la memoria storica
Rivolto agli alunni delle primarie del Don Milani l'esemplare progetto di educazione ai valori etici e culturali del territorio e della società.
0 Commenti
Valutazione articolo: 5.0

25 gen 2019

AltaRoma. Stella Tures porta la campagna in boutique

AltaRoma. Stella Tures porta la campagna in boutique
Il design minimalista si ispira alla natura per un’eleganza dalle linee morbide distintiva del brand.
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 125126127128129130131132133134 Ultimo

Archivio