it-ITen-USes-ESba-RU

“Fior di Corleone”, produttori agricoli e artigiani uniti nel nome della legalità

“Fior di Corleone”, produttori agricoli e artigiani uniti nel nome della legalità

Obiettivo dell’Associazione “la promozione, la valorizzazione e la tutela di produttori onesti del corleonese”.

Autore: Redazione Aurora/martedì 10 gennaio 2017/Categorie: Toscana

Speciale La Toscana dei Consumatori

L’Associazione Fior di Corleone che prende il nome dalla celebre località siciliana dove ha la propria sede, situata in provincia di Palermo, ed è presieduta da Maurizio Pascucci raccoglie decine di aziende che hanno scelto come missione quella che loro stesse definiscono la “produzione di ‘vitamina L’”, ovvero di legalità. Ne fanno parte operatori agricoli e artigiani del territorio corleonese che hanno accettato di applicare e rispettare determinati standard produttivi quali la tracciabilità dell’intera filiera produttiva (terreni, semina modalità di fertilizzazione e di raccolta, deposito dei prodotti); attestazione di eticità e di “onestà pubblica”; esclusione di pratiche discriminanti per sesso, religione, cultura ed appartenenza politica; applicazione di retribuzioni adeguate e rispettose dei diritti sindacali. Il marchio “Fior di Corleone” intende così diventare simbolo e garanzia per il consumatore.
I prodotti di alta qualità, che spaziano dalla pasta ai pomodori, dalle confetture alla farina, dall’olio ai dolci, dagli agrumi ai biscotti, dai formaggi ai liquori, dalle mandorle alle spezie, dai salumi al vino, dall’origano alle lumache, sono tutti rigorosamente controllati in tutto il processo di lavorazione fino alla commercializzazione nella piccola, media e grande distribuzione.


www.fiordicorleone.it



Copyright 2017 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (23098)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

30 apr 2019

Pan-crazio, dal mito al testo di Alma Daddario

Pan-crazio, dal mito al testo di Alma Daddario
Dal mito di Pan alla contemporanea, reale “libertà di avere paura”, come recita il sottotitolo dello spettacolo che vede protagonista, oltre che regista, Simone Migliorini.
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

19 apr 2019

Vertice di alto livello fra leader e imprenditori del Messico e degli Stati Uniti

Vertice di alto livello fra leader e imprenditori del Messico e degli Stati Uniti
A Mérida, il bilaterale di affari segna un rafforzamento delle relazioni economiche tra i due Paesi.
0 Commenti
Valutazione articolo: 5.0

11 apr 2019

Torneo Internazionale Giovanile al Circolo del Tennis Firenze, per la prima volta con la prequalificazione

Torneo Internazionale Giovanile al Circolo del Tennis Firenze, per la prima volta con la prequalificazione
È stata presentata l’edizione n. 44 del Torneo che tradizionalmente si svolge durante la settimana di Pasqua e si conclude il lunedì dell’Angelo.
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

8 apr 2019

Americans in Florence a Palazzo Rosselli del Turco

Americans in Florence a Palazzo Rosselli del Turco
Nell’ambito delle celebrazioni del bicentenario del Consolato Generale USA, la mostra curata da Vito Abba porta a Firenze le opere di alcuni dei protagonisti della scena artistica contemporanea.
0 Commenti
Valutazione articolo: 4.0
Primo 123124125126127128129130131132 Ultimo

Archivio