it-ITen-USes-ESba-RU

Crosetto, firmato l’accordo con Regno Unito e Giappone su Joint Venture GCAP

Crosetto, firmato l’accordo con Regno Unito e Giappone su Joint Venture GCAP

Il Global Combat Air Programme rafforza la leadership tecnologica e la cooperazione internazionale.

Autore: Redazione Aurora/venerdì 13 dicembre 2024/Categorie: Attualità

"La firma dell'accordo sulla Joint Venture del Global Combat Air Programme (GCAP) conferma l'importanza dell'intesa tra Italia, Regno Unito e Giappone. Il GCAP - ha dichiarato il Ministro della Difesa Guido Crosetto in una nota - rappresenta una pietra miliare nello sviluppo di tecnologie avanzate e un esempio d’eccellenza della forte cooperazione internazionale tra le nostre nazioni. Grazie a questa partnership stiamo acquisendo un sistema di nuova generazione che non solo rafforzerà le capacità difensive dei nostri Paesi, ma garantirà anche un significativo impulso all'industria aerospaziale italiana, generando innovazione e opportunità per le future generazioni. È un progetto nel quale la Difesa italiana, quella giapponese e quella britannica credono fermamente, sia per il contributo alla sicurezza che il GCAP potrà fornire, sia per il significativo contributo che il progetto potrà dare al settore della ricerca e sviluppo. Le ricadute nel settore civile, in termini di brevetti, sviluppo industriale e occupazionale – ha aggiunto il Ministro - saranno reali e significative”.

Crosetto ha infine espresso apprezzamento per la Joint Venture avviata, che definisce un modello di governance condivisa per il GCAP: "Unire le forze in una società congiunta non è solo una scelta organizzativa, ma un impegno concreto verso una visione comune di sicurezza e progresso tecnologico".

 

 

 

Nella foto: il Ministro della Difesa Guido Crosetto. Crediti: Ministero della Difesa.

 

 

 

 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

Numero di visite (15076)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

26 mag 2019

IL CIRCOLO DELLA VELA BARI VINCE LA ONE OCEAN SAILING CHAMPIONS LEAGUE

IL CIRCOLO DELLA VELA BARI VINCE LA ONE OCEAN SAILING CHAMPIONS LEAGUE
Il maltempo, con vento variabile dai 18 nodi a raffiche di 26, non ha consentito lo svolgimento delle regate nell’ultima giornata.
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

25 mag 2019

"L'apocrifo nel baule" di Michele Brancale: la presentazione a Firenze lunedì 27 maggio

“(…) versi di grande efficacia in un gioco di specchi … in linea con i migliori esiti delle raccolte precedenti del poeta”, scrive nella prefazione Roberto R. Corsi.
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

21 mag 2019

ONE OCEAN SAILING CHAMPIONS LEAGUE al via a porto Cervo

ONE OCEAN SAILING CHAMPIONS LEAGUE al via a porto Cervo
Organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda, la manifestazione internazionale registra la partecipazione di 24 team in rappresentanza di 24 nazioni.
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

16 mag 2019

A Roma la Mostra del Cinema Messicano Primavera 2019

A Roma la Mostra del Cinema Messicano Primavera 2019
Dal 17 al 19 maggio, la Casa del Cinema ospita una selezione di produzioni messicane che narrano la storia di questo straordinario Paese e ne riflettono gli ideali e la sensibilità attraverso lo sguardo di grandi registi, produttori e sceneggiatori.
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 121122123124125126127128129130 Ultimo

Archivio