it-ITen-USes-ESba-RU

Il futuro dei giovani di Castelvetrano si fonderà sui pilastri della legalità e della sicurezza

Il futuro dei giovani di Castelvetrano si fonderà sui pilastri della legalità e della sicurezza

Fortemente voluto ed organizzato da SILP e CGIL un incontro con gli studenti dei diversi istituti per sostenerli nella costruzione di un futuro migliore

Autore: Rita Sanvincenti/sabato 22 aprile 2017/Categorie: Attualità, Italia, Sicilia

“Costruiamo il futuro sui pilastri della legalità e della sicurezza. Stop alle ecomafie e al lavoro sommerso”. Questo il messaggio forte che dà il titolo all’incontro con i giovani di Castelvetrano, fortemente voluto ed organizzato da SILP CGIL - Sindacato Italiano Lavoratori Polizia e da CGIL Trapani, nell’Aula Magna del Liceo Scientifico “Michele Cipolla”, giovedì 27 aprile alle ore 9:30
Interverranno il Questore di Trapani Maurizio Agricola, il Segretario generale di CGIL Trapani Filippo Curtona, il Prefetto di Trapani Giuseppe Priolo, il Procuratore Capo della Repubblica di Marsala Vincenzo Pantaleo, il Segretario Generale CGIL Sicilia Michele Pagliaro. Le conclusioni saranno affidate al Segretario nazionale SILP CGIL Daniele Tissone.
La scelta di Castelvetrano quale sede dell’incontro con gli studenti dei diversi istituti, rafforza la ferma volontà di lanciare da un territorio troppo spesso al centro della cronaca nera, frequentemente con notizie di latitanze ormai storiche, un messaggio di legalità reso ancora più potente dalla presenza delle autorità preposte alla sua tutela.
D’altra parte, a Castelvetrano, già appare evidente la determinazione a combattere antichi e devastanti schemi criminali con la denominazione della cosiddetta “cittadella della legalità”, area comunale all’interno della quale si trovano il Commissariato di Pubblica Sicurezza inaugurato, nel 2012, dall’allora Capo della Polizia di Stato, il compianto Antonio Manganelli, dalla Caserma della Guardia di Finanza, inaugurata nello stesso anno, ed infine dal Palazzo di Giustizia.


Copyright 2017 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (21574)/Commenti (0)

Tags:
Rita Sanvincenti

Rita Sanvincenti

Rita Sanvincenti Altri post di Rita Sanvincenti

22 ott 2019

Luca Parmitano entrerà in collegamento con l’I.T.I.S. Galilei di Carrara

Luca Parmitano entrerà in collegamento con l’I.T.I.S. Galilei di Carrara
Eccezionale collegamento degli studenti dell’Istituto di Carrara con l’astronauta italiano in missione sulla Stazione Spaziale Internazionale a 400 km dalla Terra.
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

20 ott 2019

Cattivi, cattivissimi e bastardi nel teatro di Shakespeare, in scena al Persio Flacco

Cattivi, cattivissimi e bastardi nel teatro di Shakespeare, in scena al Persio Flacco
Cloris Brosca, a Volterra, è protagonista, con Simone Migliorini, dello spettacolo di Lunari. A conclusione della serata un incontro con il pubblico.
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

30 set 2019

Faust, la lotta infinita fra bene e male

Faust, la lotta infinita fra bene e male
L’opera di Marlowe in “prima assoluta“ al Festival Internazionale di Volterra.
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

27 set 2019

L’attualità dell’Europa, di un “Mediterraneo che ha più scogli che morti”. Questo nella regia di Hesperios firmata da Aurelio Gatti.

L’attualità dell’Europa, di un “Mediterraneo che ha più scogli che morti”. Questo nella regia di Hesperios firmata da Aurelio Gatti.
Il grande regista e coreografo, fondatore dei Teatri di Pietra, ha portato in scena al Teatro Romano di Volterra, l’opera teatrale di Pallotta, con la “giovane Europa” e con il coro che invita alla riflessione sull’Occidente di oggi.
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 118119120121122123124125126127 Ultimo

Archivio