it-ITen-USes-ESba-RU

POLIZIA DI STATO: “UNA FIABA PER LA LEGALITA’ E LA SOLIDARIETA’

POLIZIA DI STATO: “UNA FIABA PER LA LEGALITA’ E LA SOLIDARIETA’

Promosso a Castelvetrano un concorso letterario/artistico destinato agli alunni dell’Istituto comprensivo Capuana/Pardo.

Author: Redazione Aurora/martes, 20 de diciembre de 2022/Categories: Realidad, Italia, Sicilia

Ieri mattina il Questore di Trapani, dott. Salvatore La Rosa, ha presentato agli alunni dell’Istituto Comprensivo Capuana/Pardo di Castelvetrano il Concorso letterario/artistico “UNA FIABA PER LA LEGALITA’ E LA SOLIDARIETA’”, nato da un’idea di Rita Sanvincenti, editore della pubblicazione “Cantico di Natale”, liberamente tratta dal romanzo di Charles Dickens, a cui la competizione si ispira.

Oltre al Questore La Rosa, presente all’evento il Dirigente del Commissariato di P.S. di Castelvetrano Vice Questore dott.ssa Laura Cavasino e, ovviamente, il Dirigente Scolastico prof.ssa Vania Stallone, che ha fatto gli onori di casa. L’iniziativa – prosegue la nota della Questura di Trapani - fa seguito all’evento tenutosi il 21 dicembre dello scorso anno presso il Centro Commerciale Belicittà, struttura sottratta alla mafia ed attualmente in amministrazione giudiziaria, nel corso del quale sono state consegnate agli alunni del “Capuana/Pardo” copie della pubblicazione in argomento. Il Concorso, patrocinato dalla Polizia di Stato, prevede la realizzazione da parte degli alunni partecipanti di un elaborato scritto e di uno grafico che dovranno essere ispirati dalla lettura e dall’ascolto del “Cantico”. L’iniziativa si propone di alimentare e mettere in luce i valori di Solidarietà e di Legalità a cui si è ispirato il Questore rivolgendosi ai numerosi alunni presenti in Aula Magna. “Per costruire una società migliore non voltatevi mai dall’altra parte quando vedete qualcuno che è in difficoltà, che ha bisogno di aiuto” e “sappiate che gli uomini in divisa sono sempre dalla parte degli onesti e quindi dalla vostra parte”, ha detto il Questore. La manifestazione si è conclusa con l’esecuzione, da parte del coro scolastico, dell’Inno alla Gioia di Beethoven e con gli auguri più vivi per le ormai prossime festività natalizie.

 

 

 

Nella foto: (al centro da sx) Il Dirigente del Commissariato di P.S. di Castelvetrano Vice Questore dott.ssa Laura Cavasino, il Questore di Trapani dott. Salvatore La Rosa, la prof.ssa Vania Stallone Dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo Capuana/Pardo di Castelvetrano e la vice Preside Daria Calderone.



Copyright 2022 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.


Number of views (14167)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

20 ene. 2020

Carlos Eugenio García de Alba Zepeda, Ambasciatore del Messico in Italia, darà un nuovo impulso alle relazioni tra i due Paesi

Carlos Eugenio García de Alba Zepeda, Ambasciatore del Messico in Italia, darà un nuovo impulso alle relazioni tra i due Paesi

Il suo programma, oltre alla politica, all’economia, alla cultura, alle scienze, includerà anche lo sport, in particolare il calcio poiché, afferma, “avvicina molto italiani e messicani”. In Messico, nel frattempo, si attende il nuovo NAFTA, dopo la firma degli USA quella del Canada, mentre si riunirà tra pochi mesi, per la sesta volta, la Commissione Binazionale Messico Italia e, con l’Europa, dopo vent’anni, si rinnoveranno gli accordi.

0 Comments
Article rating: No rating

27 dic. 2019

Tesla Symphony Suite di Alejandro Sánchez-Navarro, incanta il pubblico del Teatro Ghione di Roma

Tesla Symphony Suite di Alejandro Sánchez-Navarro, incanta il pubblico del Teatro Ghione di Roma

È dedicata a Nikola Tesla l’opera del compositore messicano che è stata eseguita dall’Orchestra Roma Sinfonica con il Coro Roma Tre e la voce del baritono Alessio Quaresima Escobar nel ruolo del grande scienziato.

0 Comments
Article rating: No rating

13 dic. 2019

Ana Karime López, la prima chef messicana a ricevere una Stella Michelin e unica donna di questa edizione

Ana Karime López, la prima chef messicana a ricevere una Stella Michelin e unica donna di questa edizione
A lei il riconoscimento, oggi, dell’Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos Eugenio García de Alba Zepeda.
0 Comments
Article rating: No rating

19 nov. 2019

Dopo gli applausi a scena aperta per “Cattivi, cattivissimi e bastardi nel teatro di Shakespeare”, al Persio Flacco di Volterra, il successo della diretta trasmessa da Radio Vaticana

Dopo gli applausi a scena aperta per “Cattivi, cattivissimi e bastardi nel teatro di Shakespeare”, al Persio Flacco di Volterra, il successo della diretta trasmessa da Radio Vaticana
Simone Migliorini e Cloris Brosca sono gli interpreti del testo di Luigi Lunari prodotto dal Festival Internazionale Teatro Romano Volterra.
0 Comments
Article rating: No rating
First 116117118119120121122123124125 Last

Archive