it-ITen-USes-ESba-RU

“Menti in Ostaggio. Culti abusanti: un'emergenza nazionale”

“Menti in Ostaggio. Culti abusanti: un'emergenza nazionale”

A Firenze, il 30 marzo, il convegno organizzato dall’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici sugli abusi ed il condizionamento mentale da parte di leader all’interno di gruppi

Author: Redazione Aurora/miércoles, 27 de marzo de 2019/Categories: Realidad, Italia, Toscana

“Menti in Ostaggio. Culti abusanti: un'emergenza nazionale” è il titolo del convegno che si svolgerà a Firenze il 30 marzo 2019 dalle ore 9:30 alle ore 19:00, presso la sede della Regione Toscana, in via Cavour, 4, organizzato dall’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici (O.N.A.P. www.onap-italia.org), in partnership con il Gruppo Consiliare Regione Toscana “Toscana Sì a Sinistra” e in collaborazione con l'International Police Association, l'Associazione Italiana Giovani Avvocati, la Camera Minorile di Grosseto e l'Istituto per la Ricerca Scientifica in Psichiatria e Neuroscienze.
L'evento, in continuità con il precedente “Menti in Ostaggio” che si è svolto nel 2003 vedrà impegnati professionisti di varie aree disciplinari, che affronteranno, in un'ottica psico-sociale, il condizionamento all’interno di gruppi con leader fortemente manipolativi. Attraverso un'analisi delle tecniche di reclutamento e di condizionamento mentale, autorevoli e qualificati relatori illustreranno il quadro umano, giuridico e psico/sociale nella comune consapevolezza che, su questa materia, occorra assumere iniziative concrete e visibili, atte ad approfondire, informare e sensibilizzare l’opinione pubblica.
Il Convegno è patrocinato dall'Ordine degli Psicologi della Toscana, dalla Fondazione per la Formazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze, dall'Unione Nazionale Camere Minorili e da AssoCounseling.
L’accesso, dalle ore 9.30, sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità. Prenotazione obbligatoria tramite il sito www.onap-italia.org compilando il modulo di iscrizione che si trova nella pagina web del convegno fino ad esaurimento posti previsti ai sensi della normativa di sicurezza.



Copyright 2019 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Number of views (18575)/Comments (0)

Tags:
Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

6 mar. 2020

AZZURRA VINCE A CAPE TOWN IL PRIMO EVENTO DELLA 52 SUPER SERIES 2020

AZZURRA VINCE A CAPE TOWN IL PRIMO EVENTO DELLA 52 SUPER SERIES 2020
“Non avrebbe potuto esserci un miglior inizio”, ha commentato il Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, Riccardo Bonadeo. “Quest'anno ricorre il decimo anniversario di Azzurra nella classe TP52 (...)”.
0 Comments
Article rating: No rating

28 feb. 2020

Grandi artisti insieme al Festival Internazionale Teatro Romano Volterra e al Persio Flacco a sostegno di Volterra Capitale Italiana della Cultura 2021

Grandi artisti insieme al Festival Internazionale Teatro Romano Volterra e al Persio Flacco a sostegno di Volterra Capitale Italiana della Cultura 2021
Tra i primi sostenitori: Paola Gassman, anche “in omaggio a suo padre Vittorio”, Leo Gullotta, Massimo Wertmuller, Micha van Hoecke, Patrizia Ciofi, Fabio Armiliato, Isabel Russinova, Anna Teresa Rossini e Mariano Rigillo, Massimo Venturiello, Tato Russo, Aurelio Gatti    
0 Comments
Article rating: 2.0

26 feb. 2020

L’Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania in Italia Viktor Elbling, insignito dell’onorificenza dell’Ordine dell’Águila Azteca

L’Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania in Italia Viktor Elbling, insignito dell’onorificenza dell’Ordine dell’Águila Azteca
L’Ambasciatore del Messico in Italia Carlos García de Alba, lo​ ha definito ”uno dei più brillanti ed importanti diplomatici tedeschi a guidare la Rappresentanza in Messico. La sua nomina è stata la conferma dell’importanza e del rispetto che tra Messico e Germania ci accordiamo”.  
0 Comments
Article rating: No rating

24 ene. 2020

Assegnato a Christian Gallucci il Premio Cendic 2019, a Roma, al Teatro Argentina

Assegnato a Christian Gallucci il Premio Cendic 2019, a Roma, al Teatro Argentina

Tra sei finalisti vince la selezione - in diretta - della giuria del prestigioso riconoscimento, con La Vita delle piante.

0 Comments
Article rating: No rating
First 115116117118119120121122123124 Last

Archive