it-ITen-USes-ESba-RU

Silli, in missione a Miami ha incontrato ieri i rappresentanti delle imprese, delle comunità scientifiche e culturali italiane in Florida

Silli, in missione a Miami ha incontrato ieri i rappresentanti delle imprese, delle comunità scientifiche e culturali italiane in Florida

Il Sottosegretario di Stato ha inoltre visitato il cantiere del nuovo Terminal passeggeri di MSC, fra i più grandi al mondo, in corso di realizzazione al porto di Miami.

Author: Redazione Aurora/sábado, 9 de noviembre de 2024/Categories: Realidad

Il Sottosegretario di Stato Giorgio Silli ha compiuto ieri una missione a Miami, contraddistinta da un articolato programma di incontri con la comunità imprenditoriale, scientifica e culturale italiana in Florida.

Silli ha incontrato alcune delle principali imprese italiane in Florida presso il Consolato Generale, si legge in una nota della Farnesina. "Il Sud-Est degli Stati Uniti, e in particolare Miami e la Florida, hanno registrato negli ultimi anni una robusta crescita economica e finanziaria, con un interscambio totale tra la Florida e l'Italia pari a 4,8 miliardi di dollari nel 2023” ha commentato il Sottosegretario, che ha proseguito “Questo stato ospita oltre quattrocento imprese italiane, che danno lavoro a migliaia di persone: oggi ho quindi rinnovato la costante attenzione del Governo a questa importante realtà, che dimostra la competitività del sistema industriale italiano anche sul mercato americano".

A seguire, il Sottosegretario Silli si è intrattenuto con numerosi esponenti del mondo della cultura, della scienza e dell'imprenditoria italiana in Florida e nel Sud-Est degli Stati Uniti, nella cornice del nuovo Istituto Italiano di Cultura. "Siete una comunità in costante crescita” - ha dichiarato Silli “sono sempre di più i connazionali che si affermano, non solo nell’attività d’impresa, ma anche nei più svariati ambiti della società americana come studiosi, scienziati, artisti. Fate onore al Paese, il vostro successo è il successo dell'Italia".

Accompagnato dal Console Generale d’Italia e dai responsabili di Fincantieri Infrastructure, il Sottosegretario ha infine visitato il cantiere del nuovo Terminal passeggeri di MSC - fra i più grandi al mondo – in corso di realizzazione al porto di Miami.

 

 

 

Crediti foto: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Number of views (10735)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

4 sep. 2025

Valle dei Templi: approvata l’iscrizione al "Registro Nazionale dei Paesaggi rurali di interesse storico, delle Pratiche agricole e delle Conoscenze tradizionali"

Valle dei Templi: approvata l’iscrizione al

Schifani: “Proporre un’offerta integrata del territorio consente di accrescere l’attrattività turistica, con un effetto moltiplicatore”.

0 Comments
Article rating: No rating

4 sep. 2025

Forum imprenditoriale Italia Vietnam ad Hanoi

Forum imprenditoriale Italia Vietnam ad Hanoi

Siglati nuovi accordi commerciali, mentre sono emerse nuove opportunità per le imprese italiane nei settori: energia, infrastrutture, meccanica ed alta tecnologia.

0 Comments
Article rating: No rating

30 ago. 2025

Incontro a Roma dei Ministri dell’Interno Bruno Retailleau, Alexander Dobrindt, Matteo Piantedosi

Incontro a Roma dei Ministri dell’Interno Bruno Retailleau, Alexander Dobrindt, Matteo Piantedosi

Tra le questioni affrontate, i flussi migratori con l’impegno condiviso per l’attuazione del Patto Migrazione e Asilo.

0 Comments
Article rating: No rating

29 ago. 2025

Pini crollati in Romagna, Lipu: potature sbagliate hanno fatto collassare gli alberi

Pini crollati in Romagna, Lipu: potature sbagliate hanno fatto collassare gli alberi

L’Associazione ambientalista denuncia: ”cattiva gestione del verde urbano”.

0 Comments
Article rating: No rating
First 78910111213141516 Last

Archive