it-ITen-USes-ESba-RU

INDEPENDENCE DAY 2019 CON L’ASSOCIAZIONE TOSCANA USA A FIRENZE

INDEPENDENCE DAY 2019 CON L’ASSOCIAZIONE TOSCANA USA A FIRENZE

L’evento per celebrare il 4 luglio è stato organizzato nel Chiostro Grande di Santa Maria Novella.

Author: Redazione Aurora/viernes, 5 de julio de 2019/Categories: Realidad, Italia, Toscana

Grandi festeggiamenti, ieri, a Firenze per le celebrazioni dell’Independence Day. L’Associazione Toscana Usa, presieduta da Andrea L. Davis e Maurizio Mancianti, ha organizzato, all’interno del Chiostro di Santa Maria Novella, un grande evento al quale hanno partecipato centinaia di ospiti statunitensi e fiorentini, molti dei quali in rappresentanza delle istituzioni cittadine. L’evento rientrava nel programma dei festeggiamenti del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America, nella ricorrenza del Bicentenario della presenza diplomatica a Firenze.
“In questo giorno gli Statunitensi - spiega la co-presidente Andrea L. Davis - celebrano la dichiarazione di indipendenza firmata il 4 luglio 1776; ma questa è diventata anche la festa della nostra Costituzione e del nostro Bill of Right che raccoglie i primi dieci emendamenti che codificano alcuni diritti personali inalienabili. È un giorno di grande significato per il popolo americano, per onorare principi come la libertà di espressione, la libertà di stampa, la libertà religiosa. L’indipendenza, la costituzione, la democrazia, questi sono i nostri valori. Questo è un anno particolare per noi, perché siamo qui nel grande Chiostro di Santa Maria Novella e la manifestazione è stata inserita nel programma delle celebrazioni dei duecento anni di presenza consolare statunitense a Firenze. È inoltre il trentesimo anniversario del Florence Dance Festival che ci ha dedicato un loro spettacolo.”
Andrea L. Davis, sottolinea infine: “La nostra Associazione, ha la co-presidenza onoraria del Console Generale degli Stati Uniti a Firenze, Benjamin Wolauer e anche quella di Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana”.
Maurizio Mancianti ricorda che “l’Associazione Toscana Usa ha il compito di sviluppare relazioni economiche e culturali, in stretto rapporto e collegamento con il Consolato generale degli Stati Uniti a Firenze. Uno dei cardini della nostra attività – ha dichiarato - è proprio la ricorrenza del 4 luglio. Oltre all’Independence Day, tra le iniziative più importanti di quest’anno, ricordo il convegno sull’economia, che ha avuto luogo nella sede del Consiglio regionale della Toscana, volto a dare un contributo allo sviluppo dei rapporti tra la nostra regione e gli Stati Uniti. Infine, è anche il mio ‘compleanno’ come co-presidente dell’Associazione, poiché sono entrato in carica proprio a luglio dello scorso anno“.
Alla realizzazione della serata, tra musiche, danza e degustazioni, hanno collaborato Florence Dance Festival, Fratelli Cuore catering, Storica Fattoria Palagiaccio.




Nella foto (da sx) Andrea L. Davis e Maurizio Mancianti, co-presidenti dell'Associazione Toscana USA con Maria Stella Reali Bigazzi Presidente Aidda Toscana. 

Copyright 2019 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal
 Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Number of views (16633)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

4 sep. 2025

Valle dei Templi: approvata l’iscrizione al "Registro Nazionale dei Paesaggi rurali di interesse storico, delle Pratiche agricole e delle Conoscenze tradizionali"

Valle dei Templi: approvata l’iscrizione al

Schifani: “Proporre un’offerta integrata del territorio consente di accrescere l’attrattività turistica, con un effetto moltiplicatore”.

0 Comments
Article rating: No rating

4 sep. 2025

Forum imprenditoriale Italia Vietnam ad Hanoi

Forum imprenditoriale Italia Vietnam ad Hanoi

Siglati nuovi accordi commerciali, mentre sono emerse nuove opportunità per le imprese italiane nei settori: energia, infrastrutture, meccanica ed alta tecnologia.

0 Comments
Article rating: No rating

30 ago. 2025

Incontro a Roma dei Ministri dell’Interno Bruno Retailleau, Alexander Dobrindt, Matteo Piantedosi

Incontro a Roma dei Ministri dell’Interno Bruno Retailleau, Alexander Dobrindt, Matteo Piantedosi

Tra le questioni affrontate, i flussi migratori con l’impegno condiviso per l’attuazione del Patto Migrazione e Asilo.

0 Comments
Article rating: No rating

29 ago. 2025

Pini crollati in Romagna, Lipu: potature sbagliate hanno fatto collassare gli alberi

Pini crollati in Romagna, Lipu: potature sbagliate hanno fatto collassare gli alberi

L’Associazione ambientalista denuncia: ”cattiva gestione del verde urbano”.

0 Comments
Article rating: No rating
First 78910111213141516 Last

Archive