it-ITen-USes-ESba-RU

Il Ministro Tajani domani in missione a Monaco di Baviera

Il Ministro Tajani domani in missione a Monaco di Baviera

Nel programma del Vice presidente del Consiglio sono previsti incontri con la collettività italiana tra cui imprenditori e ricercatori scientifici, e con la dirigenza dell’European Southern Observatory.

Autore: Redazione Aurora/giovedì 14 novembre 2024/Categorie: Attualità

“Con 164 miliardi di Euro di interscambio economico nel 2023, la Germania è il nostro primo partner commerciale: è quindi essenziale continuare a mettere in atto una diplomazia economica efficace, con uno stretto coordinamento tra tutti gli attori del Sistema Italia” ha dichiarato il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani che domani si recherà in missione a Monaco di Baviera. “La comunità italiana in Germania – ha proseguito il titolare della Farnesina - rappresenta un veicolo straordinario per rafforzare le relazioni tra i nostri due Paesi: per questo motivo, stiamo lavorando al rafforzamento della nostra rete consolare e alla digitalizzazione dei servizi per offrire soluzioni sempre più rapide ed efficaci al milione di italiani che vivono sul suolo tedesco” ha continuato il titolare della Farnesina. Nel corso della visita, il Ministro interverrà in video collegamento alla riunione annuale di promozione del Sistema Italia e di coordinamento consolare in Germania, per poi incontrare i rappresentanti della comunità italiana, tra cui imprenditori, ricercatori scientifici ed esponenti della società civile. Successivamente incontrerà anche la dirigenza dello European Southern Observatory (ESO), principale struttura di ricerca in Europa nel settore astronomico, con sede proprio a Monaco e di cui l’Italia costituisce uno dei 16 Stati membri. “Siamo fieri di sostenere il lavoro dell’ESO, uno dei principali osservatori astronomici al mondo in un settore chiave per la cooperazione scientifica internazionale” ha concluso il Vice Presidente del Consiglio. In occasione della visita, il Ministro Tajani incontrerà anche il Presidente del Partito Popolare Europeo, Manfred Weber.

 

 

Nella foto: il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani. Crediti: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

 

 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Numero di visite (11982)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

14 lug 2020

FESTIVAL INTERNAZIONALE TEATRO ROMANO Presentata la XVIII EDIZIONE a Volterra, Palazzo dei Priori

FESTIVAL INTERNAZIONALE TEATRO ROMANO Presentata la XVIII EDIZIONE a Volterra, Palazzo dei Priori

Nella cavea del Teatro riposizionate le gradinate disegnate 30 anni fa dall’Arch. Piero Inghirami.

 

0 Commenti
Valutazione articolo: 1.0

3 lug 2020

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

2 lug 2020

YCCS, LA MAXI YACHT ROLEX CUP E LA ROLEX SWAN CUP SONO CONFERMATE

YCCS, LA MAXI YACHT ROLEX CUP E LA ROLEX SWAN CUP SONO CONFERMATE

Riparte a luglio la stagione sportiva dello Yacht Club Costa Smeralda.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

2 lug 2020

“La donna a tre punte” di Andrea Camilleri e Giuseppe Dipasquale, al Teatro Romano di Volterra con Valeria Contadino

“La donna a tre punte” di Andrea Camilleri e Giuseppe Dipasquale, al Teatro Romano di Volterra con Valeria Contadino

A un anno dalla scomparsa del grande scrittore siciliano, sulla scena del Festival Internazionale (12 luglio) una “sorta di girotondo di donne tratte dalle figure femminili che aveva già scolpito nei suoi romanzi”, spiega il regista Dipasquale.  Per Valeria Contadino, la “forza” di Camilleri “è nel suo grande e profondo senso di umanità”.

0 Commenti
Valutazione articolo: 5.0
Primo 112113114115116117118119120121 Ultimo

Archivio