it-ITen-USes-ESba-RU

WINEART

WINEART

"WINEART", a Mazara del Vallo, un percorso multisensoriale alla scoperta dei sapori, colori e note del territorio trapanese.

Author: Anonym/jueves, 20 de diciembre de 2012/Categories: Realidad, Arte, Musica, Speciali, Arte Culinaria, Sicilia

Sarà nella serata del 21 dicembre 2012 che la settimana prenatalizia mazarese si vestirà di nuovi sapori. "Wineart", alla sua prima edizione, regalerà, nella splendida cornice del Collegio dei Gesuiti di Mazara del vallo, un percorso multisensoriale alla scoperta di sapori, colori e note che solo un territorio ricco di arte come quello del trapanese potrebbe regalare. L’idea degli organizzatori, Ivan Ciaramida e Antonino Cricchio (che ne ha anche curato la parte grafica), sostenuta dall’ associazione “Strade del vino e dei Sapori Val di Mazara” e “Comune di Mazara del Vallo”, è proprio quella di proporre ai partecipanti una sorta di evasione dal “tram, tram” quotidiano per soffermarsi ad apprezzare quelle eccellenze che fanno della "dieta mediterranea" un bene assoluto, considerato patrimonio dell’umanità dall’Unesco. L' incantevole scenario del Collegio dei Gesuiti, nel suo ristrutturato stile barocco, darà vita a uno spettacolo di gusto, il tutto accompagnato dalla splendida musica live del funky jazz quintet  “Work in Progress” e da una galleria di opere pittoriche di artisti locali quali Daniele Grosso, Giuseppe Albini e Peppe Gucciardo, che si alterneranno alle aziende espositrici. Queste ultime saranno tuttavia le vere protagoniste: le Cantine Ajello, Foraci, La tenuta Gorghi tondi, Poggio Allegro dei fratelli Burgio, Vallovin srl, Trapani srl, l’azienda agricola Torre Grimesi, l’oleificio Accomando e I Sapori del Mare, saranno lì ad attendere i partecipanti all’evento per informare sul loro prodotto e raccontarne la storia, cercando di trasmettere ad ognuno la passione per il proprio lavoro. 


Copyright MyAuroraTag - Aurora - The World Wide Interactive Journal 2011
Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto

Number of views (42191)/Comments (0)

23 jul. 2020

United States-Mexico-Canada Agreement (USMCA): molto positive le valutazioni dell’Ambasciatore del Messico in Italia Carlos Eugenio García de Alba Zepeda

United States-Mexico-Canada Agreement (USMCA): molto positive le valutazioni dell’Ambasciatore del Messico in Italia Carlos Eugenio García de Alba Zepeda

A due settimane dall’entrata in vigore del nuovo accordo, il Messico, mentre continua a combattere contro la pandemia, guarda al futuro della sua economia, rafforzata dal nuovo accordo con USA e Canada. Confermati, anche durante l’emergenza sanitaria, gli investimenti delle imprese italiane.

0 Comments
Article rating: No rating

21 jul. 2020

Sista Bramini incanta il pubblico del Teatro Romano con "Viaggio di Psiche"

Sista Bramini incanta il pubblico del Teatro Romano con

Lo spettacolo tratto dall'opera di Apuleio rivive a Volterra suggerendo nuove, suggestive interpretazioni.

 

0 Comments
Article rating: No rating

18 jul. 2020

Xitomatl-Pomodoro, un regalo del Messico al Mondo: presentato il bando per il concorso gastronomico e una nuova associazione

Xitomatl-Pomodoro, un regalo del Messico al Mondo: presentato il bando per il concorso gastronomico e una nuova associazione

Promozione della Gastronomia Messicana in Italia: un concorso e il primo incontro di lavoro per la costituzione di una Associazione dedicata, presso la sede dell’Ambasciata del Messico in Italia.

0 Comments
Article rating: No rating

18 jul. 2020

Dimmi Tiresia, al Teatro Romano di Volterra

Dimmi Tiresia, al Teatro Romano di Volterra

Luisa Stagni, drammaturga, regista, interprete, porta in scena il mito dell’indovino, nella “contemporaneità diventata il luogo dell’astratto (…)”.

 

0 Comments
Article rating: No rating
First 111112113114115116117118119120 Last

Archive