it-ITen-USes-ESba-RU

Alexis Mabille at Pitti Uomo

Alexis Mabille at Pitti Uomo

Author: Anonym/lunes, 25 de junio de 2012/Categories: Moda, Italia

Alternative Set, un nuovo modo di usare gli spazi della Fortezza per Pitti Uomo 82. Attraverso un programma di temporary events e installazioni, alcuni brand presentano al pubblico progetti e collezioni in modo inaspettato.

Alexis Mabille, alla sua prima volta in Italia, ha scelto Pitti per il desiderio di “avere un palco diverso rispetto al solito e per essere più vicino ai buyer”. Jardin Mabille, la sua collezione maschile, è cucita su un uomo giovane che conosce le regole dell’abbigliamento e, volontariamente, le confonde in un mix contemporaneo e chic. Un look urbano che prende gli shorts in prestito dall’armadio per il mare, giacche a quadretti da quello per la campagna e sneakes ricamate e luccicanti di strass da quello per la disco (rigorosamente con accento sulla “o”). “Ho iniziato facendo unisex e mi diverte creare capi che hanno elementi tipici di quelli dell’altro sesso”: il risultato è una collezione che da sola riassume molti degli elementi visti in fiera e li assembla con l’ironia di un giovane di garbato e deciso talento.

I pantaloni di piquet, sdrammatizzati nel nero, sono un richiamo alla Sicilia, che in parte torna nel voile di alcune camice e nei dettagli a ricamo in pizzo; un omaggio all’Italia per questa prima sfilata: l’auspicio è che non rimanga l’unica!

Number of views (42139)/Comments (0)

3 may. 2021

“Solo”, è il romanzo storico di Riccardo Nencini dedicato a Giacomo Matteotti

“Solo”, è il romanzo storico di Riccardo Nencini dedicato a Giacomo Matteotti

Edito da Mondadori, il volume sarà in tutte le librerie da martedì 4 maggio  2021.

0 Comments
Article rating: No rating

12 abr. 2021

Regina Schrecker: omaggio a Francesca da Rimini nel settecentenario della morte di Dante Alighieri

 Regina Schrecker: omaggio  a Francesca da Rimini nel settecentenario della morte di Dante Alighieri

Il bellissimo costume realizzato dalla stilista fiorentina d’adozione arricchisce la mostra di Corrado Veneziano in anteprima alla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze e successivamente  a Roma dal 21 maggio al 21 giugno 2021.

0 Comments
Article rating: 3.5

30 mar. 2021

A Volterra il museo arriva in classe

A Volterra il museo arriva in classe

La pregevole iniziativa è volta a “promuovere la conoscenza del patrimonio artistico e archeologico dei Musei di Volterra”.

0 Comments
Article rating: No rating

24 mar. 2021

Al Ct Firenze tappa di qualificazione ai campionati italiani Tpra doppio padel

Al Ct Firenze tappa di qualificazione ai campionati italiani Tpra doppio padel

Lo storico Circolo ha organizzato per l’ultimo week end di marzo il primo torneo di questa disciplina in provincia di Firenze.   

0 Comments
Article rating: No rating
First 104105106107108109110111112113 Last

Archive