it-ITen-USes-ESba-RU

“Venezia è…” quando i sogni diventano realtà

“Venezia è…” quando i sogni diventano realtà

Storia, arte, cultura, eventi, matrimoni, promesse d’amore: tutto questo è l’Associazione fondata e presieduta da Maria Grazia Bortolato.

Autore: Redazione Aurora/giovedì 21 agosto 2014/Categorie: Attualità, Viaggi, Speciali, Wedding Day, Italia, Veneto, Итальянский репортер

“’Venezia è…’, un nome che fa sognare: perché Venezia è un sogno, un sogno per tutto il mondo e per noi veneziani”. Con queste parole Maria Grazia Bortolato, spiega le ragioni del nome che ha scelto per l’Associazione che ha creato e della quale è presidente. Dopo 12 anni di intensa attività nelle Associazioni intitolate a Maria Callas e ad Arthur Rubinstein fondate da Bruno Tosi, ha deciso, dopo la scomparsa di lui, di proseguire con il suo impegno professionale portando avanti, in particolare, la “Festa delle Marie”, riuscendo così a dare, a questa manifestazione, già di grandissimo richiamo all’interno del Carnevale veneziano, una ulteriore valorizzazione non più soltanto in quel ristretto arco temporale ma in tutti i mesi dell’anno. Non solo, con l’Associazione “Venezia è…” la Bortolato ha sviluppato anche la sua attività nell’organizzazione di eventi di ogni tipo a Venezia, creando per i turisti che arrivano da tutto il mondo proposte studiate su misura per ogni desiderio: dalle più fantasiose e romantiche, sorprendenti e dolcissime promesse d’amore, ai matrimoni in abiti tradizionali o d’epoca, con l’immancabile percorso in gondola o in motoscafo attraverso il Canal Grande e con ricevimenti nei più bei palazzi veneziani circondati da straordinarie opere d’arte; dalle feste anch’esse in costume (e non solo in occasione del Carnevale), ricercate ed esclusive, ai tour in laguna con barca a vela al “terzo”, tipica della laguna veneziana; dai corsi di fotografia alle mostre d’arte; dalla partecipazione al Carnevale e alle rievocazioni storiche, agli itinerari tra calli, campi e campielli fermandosi nei “bacari (locali caratteristici veneziani) a cicchettare (assaggiare specialità veneziane) e bere l’ombra (bicchiere di vino)”. “Venezia è…” con un qualificatissimo team di veneziani, sempre sotto la guida di Maria Grazia Bortolato non pone limiti alla fantasia per realizzare, nella città che da sempre incanta il mondo intero con la sua ineguagliabile bellezza … i sogni più belli. 


Foto Ca' Sagredo

"Venezia è... storia, arte, cultura" Servizio di Rita Sanvincenti. Riprese e montaggio di Andrea Rizzo


Per approfondimenti: www.veneziae.com

In collaborazione con Aurora International Journal



Copyright 2014 aurorainternationaljournal.com - Aurora The World Wide Interactive Journal
 Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti


Numero di visite (60985)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

13 mag 2023

Messina Wine Fest, la prima edizione dal 14 al 17 giugno 2023

Messina Wine Fest, la prima edizione dal 14 al 17 giugno 2023

Fulcro di MWF è “Incoming and B2B with international buyers” organizzato da Sicindustria con Enterprise Europe Network per promuovere e favorire il business internazionale delle imprese siciliane del settore vitivinicolo.  

0 Commenti
Valutazione articolo: 5.0

12 mag 2023

Il Premio “Girolamo Bambara” al XIII Congresso Nazionale di Chimica degli Alimenti - Chimali 2023

Il Premio “Girolamo Bambara” al XIII Congresso Nazionale di Chimica degli Alimenti - Chimali 2023

Nell’ambito di Chimali 2023, dal 29-31 maggio 2023 a Marsala, verrà consegnato il prestigioso riconoscimento istituito per volontà della Prof. Patrizia Bambara figlia dell’illustre ricercatore.

0 Commenti
Valutazione articolo: 5.0

29 apr 2023

Le nuove frontiere della chimica degli alimenti si aprono al XIII Congresso di Chimali 2023

Le nuove frontiere della chimica degli alimenti si aprono al XIII Congresso di Chimali 2023

A Marsala dal 29 al 31 maggio si riuniranno molti tra i più autorevoli esponenti della ricerca scientifica internazionale per un confronto e un dialogo con importanti aziende del settore e rappresentanti delle categorie.

0 Commenti
Valutazione articolo: 4.0

15 mar 2023

0 Commenti
Valutazione articolo: 4.5
Primo 101102103104105106107108109110 Ultimo

Archivio