it-ITen-USes-ESba-RU

Fenice, Mazzi: “Sciopero ‘prima’ è notizia che amareggia”

Fenice, Mazzi: “Sciopero ‘prima’ è notizia che amareggia”

Le dichiarazioni del Sottosegretario di Stato alla Cultura Gianmarco Mazzi a seguito della cancellazione dell’”Otello”, primo titolo della Stagione Lirica e di Balletto 2024-2025.

Autore: Redazione Aurora/lunedì 18 novembre 2024/Categorie: Attualità, Musica, Teatro, Italia, Veneto

“Sono molto dispiaciuto nell’apprendere che La Fenice di Venezia salterà per sciopero la ‘prima’ in programma mercoledì”. Lo ha dichiarato in una nota il Sottosegretario di Stato alla Cultura, Gianmarco Mazzi a seguito della cancellazione della prima recita di “Otello” in programma mercoledì 20 dicembre, a causa dell’astensione dal lavoro indetta dalle principali sigle sindacali.

“Lo sciopero della ‘prima’ l’ho sempre considerato particolarmente autolesionista soprattutto per le lavoratrici e i lavoratori perché, oltre a provocare un danno, in questo caso la perdita di 200 mila euro d’incasso come comunicato dalla direzione del Teatro, va a colpire proprio il pubblico più appassionato d’opera e i potenziali sponsor e mecenati che con l’Art Bonus sostengono le attività culturali in Italia”, ha aggiunto il Sottosegretario.

“Appena pochi giorni fa, insieme alle rappresentanze sindacali nazionali, abbiamo festeggiato un traguardo importante, atteso dai lavoratori da vent’anni, come il rinnovo del contratto collettivo nazionale. Sapere oggi che La Fenice sciopera alla ‘prima’ mi amareggia molto”, ha concluso Mazzi.

 

 

 

Crediti foto: Michele Crosera.

 

 

 

 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Numero di visite (15374)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

3 ago 2024

Andrea Recordati è il nuovo Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda

 Andrea Recordati è il nuovo Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda

Grande appassionato di vela, nel 2023 ha ottenuto un risultato storico vincendo la 44^ edizione della Rolex Middle Sea Race con il con il Wally 93' Bullitt.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

11 mag 2024

Pessoa e Wilson, artisti allo specchio

Pessoa e Wilson, artisti allo specchio

In "prima mondiale" alla Pergola di Firenze un memorabile spettacolo di Bob Wilson su testi di Fernando Pessoa. Divertimento, strepitosa bellezza visiva e riflessioni sulla vita si intrecciano in un caleidoscopio di immagini che prendono spunto da vari generi teatrali, dal Varietà al Musical americano. Magnifici tutti gli interpreti che si misurano in vari ruoli. Grande successo di pubblico.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

8 apr 2024

È stata inaugurata a Palermo la mostra “Franco Barbagallo, Globetrotting 1983-2013, Immagini e parole”. Resterà aperta fino al 30 aprile 2024

È stata inaugurata a Palermo la mostra “Franco Barbagallo, Globetrotting 1983-2013, Immagini e parole”. Resterà aperta fino al 30 aprile 2024

La narrazione visiva di trent'anni di viaggi e di incredibili emozioni vissute ed immortalate dal celebre fotoreporter, è ora disponibile anche on line nel sito dedicato alla mostra.

0 Commenti
Valutazione articolo: 5.0

4 apr 2024

Giro del mondo in 446 scatti del foto reporter Franco Barbagallo

 Giro del mondo in 446 scatti del foto reporter Franco Barbagallo

Un viaggio emozionale, un’esperienza unica attraverso la mostra antologica “Franco Barbagallo, Globetrotting 1983-2013, Immagini e parole”, a Palermo dal 7 al 30 aprile 2024.

 

0 Commenti
Valutazione articolo: 5.0
Primo 99100101102103104105106107108 Ultimo

Archivio