it-ITen-USes-ESba-RU

Conferito a Daniel Okoh dell’INGV l'Africa Award for Research Excellence in Space Sciences

Conferito a Daniel Okoh dell’INGV l'Africa Award for Research Excellence in Space Sciences

Il premio è stato assegnato nell’ambito del progetto NORISK per l’importante contributo nelle Scienze Spaziali.

Author: Redazione Aurora/jueves, 3 de octubre de 2024/Categories: Realidad, Arte

Il prestigioso Africa Award for Research Excellence in Space Sciences dell’American Geophysical Union (AGU) è stato assegnato a Daniel Okoh, scienziato nigeriano e assegnista di ricerca presso l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) nell’ambito del progetto NORISK, coordinato da Claudio Cesaroni, ricercatore INGV. Questo riconoscimento celebra il contributo di Okoh nelle Scienze Spaziali e gli sforzi pioneristici nella modellazione del meteo spaziale. 

Daniel Okoh.


Le ricerche di Daniel Okoh si concentrano sull’applicazione dell’Intelligenza Artificiale (AI) e del Machine Learning (ML) nella modellazione del meteo spaziale con cui sta aprendo nuove strade per la comprensione e la previsione dei fenomeni spaziali.

Il progetto NORISK dell’INGV ha l’obiettivo di migliorare la conoscenza dei rischi naturali legati ai fenomeni di accoppiamento Sole-Terra e ridurne l’impatto attraverso ricerche in ambito spaziale e geofisico. Sotto la guida di Claudio Cesaroni, il progetto sta compiendo notevoli passi in avanti nella modellazione e previsione dei fenomeni meteo spaziale, con importanti implicazioni per le comunicazioni satellitari, i sistemi di navigazione e le reti elettriche europee e africane. 

 

 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

Number of views (12427)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

3 ago. 2024

Andrea Recordati è il nuovo Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda

 Andrea Recordati è il nuovo Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda

Grande appassionato di vela, nel 2023 ha ottenuto un risultato storico vincendo la 44^ edizione della Rolex Middle Sea Race con il con il Wally 93' Bullitt.

0 Comments
Article rating: No rating

11 may. 2024

Pessoa e Wilson, artisti allo specchio

Pessoa e Wilson, artisti allo specchio

In "prima mondiale" alla Pergola di Firenze un memorabile spettacolo di Bob Wilson su testi di Fernando Pessoa. Divertimento, strepitosa bellezza visiva e riflessioni sulla vita si intrecciano in un caleidoscopio di immagini che prendono spunto da vari generi teatrali, dal Varietà al Musical americano. Magnifici tutti gli interpreti che si misurano in vari ruoli. Grande successo di pubblico.

0 Comments
Article rating: No rating

8 abr. 2024

È stata inaugurata a Palermo la mostra “Franco Barbagallo, Globetrotting 1983-2013, Immagini e parole”. Resterà aperta fino al 30 aprile 2024

È stata inaugurata a Palermo la mostra “Franco Barbagallo, Globetrotting 1983-2013, Immagini e parole”. Resterà aperta fino al 30 aprile 2024

La narrazione visiva di trent'anni di viaggi e di incredibili emozioni vissute ed immortalate dal celebre fotoreporter, è ora disponibile anche on line nel sito dedicato alla mostra.

0 Comments
Article rating: 5.0

4 abr. 2024

Giro del mondo in 446 scatti del foto reporter Franco Barbagallo

 Giro del mondo in 446 scatti del foto reporter Franco Barbagallo

Un viaggio emozionale, un’esperienza unica attraverso la mostra antologica “Franco Barbagallo, Globetrotting 1983-2013, Immagini e parole”, a Palermo dal 7 al 30 aprile 2024.

 

0 Comments
Article rating: 5.0
First 99100101102103104105106107108 Last

Archive