it-ITen-USes-ESba-RU

INDEPENDENCE DAY 2019 CON L’ASSOCIAZIONE TOSCANA USA A FIRENZE

INDEPENDENCE DAY 2019 CON L’ASSOCIAZIONE TOSCANA USA A FIRENZE

L’evento per celebrare il 4 luglio è stato organizzato nel Chiostro Grande di Santa Maria Novella.

Autore: Redazione Aurora/venerdì 5 luglio 2019/Categorie: Attualità, Italia, Toscana

Grandi festeggiamenti, ieri, a Firenze per le celebrazioni dell’Independence Day. L’Associazione Toscana Usa, presieduta da Andrea L. Davis e Maurizio Mancianti, ha organizzato, all’interno del Chiostro di Santa Maria Novella, un grande evento al quale hanno partecipato centinaia di ospiti statunitensi e fiorentini, molti dei quali in rappresentanza delle istituzioni cittadine. L’evento rientrava nel programma dei festeggiamenti del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America, nella ricorrenza del Bicentenario della presenza diplomatica a Firenze.
“In questo giorno gli Statunitensi - spiega la co-presidente Andrea L. Davis - celebrano la dichiarazione di indipendenza firmata il 4 luglio 1776; ma questa è diventata anche la festa della nostra Costituzione e del nostro Bill of Right che raccoglie i primi dieci emendamenti che codificano alcuni diritti personali inalienabili. È un giorno di grande significato per il popolo americano, per onorare principi come la libertà di espressione, la libertà di stampa, la libertà religiosa. L’indipendenza, la costituzione, la democrazia, questi sono i nostri valori. Questo è un anno particolare per noi, perché siamo qui nel grande Chiostro di Santa Maria Novella e la manifestazione è stata inserita nel programma delle celebrazioni dei duecento anni di presenza consolare statunitense a Firenze. È inoltre il trentesimo anniversario del Florence Dance Festival che ci ha dedicato un loro spettacolo.”
Andrea L. Davis, sottolinea infine: “La nostra Associazione, ha la co-presidenza onoraria del Console Generale degli Stati Uniti a Firenze, Benjamin Wolauer e anche quella di Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana”.
Maurizio Mancianti ricorda che “l’Associazione Toscana Usa ha il compito di sviluppare relazioni economiche e culturali, in stretto rapporto e collegamento con il Consolato generale degli Stati Uniti a Firenze. Uno dei cardini della nostra attività – ha dichiarato - è proprio la ricorrenza del 4 luglio. Oltre all’Independence Day, tra le iniziative più importanti di quest’anno, ricordo il convegno sull’economia, che ha avuto luogo nella sede del Consiglio regionale della Toscana, volto a dare un contributo allo sviluppo dei rapporti tra la nostra regione e gli Stati Uniti. Infine, è anche il mio ‘compleanno’ come co-presidente dell’Associazione, poiché sono entrato in carica proprio a luglio dello scorso anno“.
Alla realizzazione della serata, tra musiche, danza e degustazioni, hanno collaborato Florence Dance Festival, Fratelli Cuore catering, Storica Fattoria Palagiaccio.




Nella foto (da sx) Andrea L. Davis e Maurizio Mancianti, co-presidenti dell'Associazione Toscana USA con Maria Stella Reali Bigazzi Presidente Aidda Toscana. 

Copyright 2019 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal
 Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Numero di visite (17044)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

13 set 2024

Groenlandia, un anno fa il gigantesco tsunami alto 200 metri: svelato il mistero del segnale sismico durato 9 giorni registrato a livello globale

Groenlandia, un anno fa il gigantesco tsunami alto 200 metri: svelato il mistero del segnale sismico durato 9 giorni registrato a livello globale

Una enorme frana che ha interessato il fiordo di Dickson, nell’Artico, ha generato l’onda colossale che ha fatto oscillare le acque per giorni. È quanto è emerso dallo studio al quale ha collaborato un team di ricerca internazionale formato da 68 scienziati provenienti da 40 Istituzioni di 15 Paesi.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

2 set 2024

Fra racconto breve e specifico filmico si individuano le tracce del Nuovo Cinema Italiano

Fra racconto breve e specifico filmico si individuano le tracce del Nuovo Cinema Italiano

Si è svolta al Teatro “Tina Di Lorenzo” l'ottava edizione del Noto International Film Festival (16-18 agosto 2024) di cui sono Direttori artistici Giuseppe Favaloro e Salvatore Lucchesi. La Giuria, presieduta dal critico teatrale e cinematografico Giuseppe Liotta, è composta da Steve Della Casa, Manuela Ventura, Adriano Saleri, Daniele Ciprì, Enrico Magrelli, Fabrizio Ferracane, Paolo Vivaldi.

0 Commenti
Valutazione articolo: 4.5

10 ago 2024

IL GRANDE YACHTING ALLO YACHT CLUB COSTA SMERALDA IN SETTEMBRE

IL GRANDE YACHTING ALLO YACHT CLUB COSTA SMERALDA IN SETTEMBRE

Primo Rolex IMA Maxi 1 World Championship che si svolgerà durante la Maxi Yacht Rolex Cup. Quest’anno la ricorrenza del 40° anniversario della partnership tra YCCS e Rolex, iniziata nel 1984 con la Rolex Swan Cup, evento biennale giunto alla 22^ edizione alla quale, sono iscritti, ad oggi, 95 yacht.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

9 ago 2024

Bilancio molto positivo per CaMexItal, nata da un’idea dell’Ambasciatore Carlos Eugenio Garcìa de Alba Zepeda che ne è il presidente onorario

Bilancio molto positivo per CaMexItal, nata da un’idea dell’Ambasciatore Carlos Eugenio Garcìa de Alba Zepeda che ne è il presidente onorario

La Camera di Commercio del Messico è stata costituita in un momento storico particolarmente favorevole in cui “i rapporti economici bilaterali – sottolinea l’Ambasciatore - sono in forte, sorprendente, continua crescita sia sul fronte commerciale che su quello produttivo. Gli scambi Messico Italia stanno aumentando in maniera impressionante. Dal 2021 in poi la media di crescita è del 21% e quest’anno, nel primo semestre si è raggiunto il 28%”. Il Messico è partner strategico e primo socio dell’Italia in America Latina; grazie all’UMSCA è la migliore “porta di ingresso” delle imprese italiane verso il Nord America. 

0 Commenti
Valutazione articolo: 4.0
Primo 9899100101102103104105106107 Ultimo

Archivio