it-ITen-USes-ESba-RU

“Fior di Corleone”, produttori agricoli e artigiani uniti nel nome della legalità

“Fior di Corleone”, produttori agricoli e artigiani uniti nel nome della legalità

Obiettivo dell’Associazione “la promozione, la valorizzazione e la tutela di produttori onesti del corleonese”.

Autore: Redazione Aurora/martedì 10 gennaio 2017/Categorie: Toscana

Speciale La Toscana dei Consumatori

L’Associazione Fior di Corleone che prende il nome dalla celebre località siciliana dove ha la propria sede, situata in provincia di Palermo, ed è presieduta da Maurizio Pascucci raccoglie decine di aziende che hanno scelto come missione quella che loro stesse definiscono la “produzione di ‘vitamina L’”, ovvero di legalità. Ne fanno parte operatori agricoli e artigiani del territorio corleonese che hanno accettato di applicare e rispettare determinati standard produttivi quali la tracciabilità dell’intera filiera produttiva (terreni, semina modalità di fertilizzazione e di raccolta, deposito dei prodotti); attestazione di eticità e di “onestà pubblica”; esclusione di pratiche discriminanti per sesso, religione, cultura ed appartenenza politica; applicazione di retribuzioni adeguate e rispettose dei diritti sindacali. Il marchio “Fior di Corleone” intende così diventare simbolo e garanzia per il consumatore.
I prodotti di alta qualità, che spaziano dalla pasta ai pomodori, dalle confetture alla farina, dall’olio ai dolci, dagli agrumi ai biscotti, dai formaggi ai liquori, dalle mandorle alle spezie, dai salumi al vino, dall’origano alle lumache, sono tutti rigorosamente controllati in tutto il processo di lavorazione fino alla commercializzazione nella piccola, media e grande distribuzione.


www.fiordicorleone.it



Copyright 2017 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (22945)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

13 set 2024

Groenlandia, un anno fa il gigantesco tsunami alto 200 metri: svelato il mistero del segnale sismico durato 9 giorni registrato a livello globale

Groenlandia, un anno fa il gigantesco tsunami alto 200 metri: svelato il mistero del segnale sismico durato 9 giorni registrato a livello globale

Una enorme frana che ha interessato il fiordo di Dickson, nell’Artico, ha generato l’onda colossale che ha fatto oscillare le acque per giorni. È quanto è emerso dallo studio al quale ha collaborato un team di ricerca internazionale formato da 68 scienziati provenienti da 40 Istituzioni di 15 Paesi.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

2 set 2024

Fra racconto breve e specifico filmico si individuano le tracce del Nuovo Cinema Italiano

Fra racconto breve e specifico filmico si individuano le tracce del Nuovo Cinema Italiano

Si è svolta al Teatro “Tina Di Lorenzo” l'ottava edizione del Noto International Film Festival (16-18 agosto 2024) di cui sono Direttori artistici Giuseppe Favaloro e Salvatore Lucchesi. La Giuria, presieduta dal critico teatrale e cinematografico Giuseppe Liotta, è composta da Steve Della Casa, Manuela Ventura, Adriano Saleri, Daniele Ciprì, Enrico Magrelli, Fabrizio Ferracane, Paolo Vivaldi.

0 Commenti
Valutazione articolo: 4.5

10 ago 2024

IL GRANDE YACHTING ALLO YACHT CLUB COSTA SMERALDA IN SETTEMBRE

IL GRANDE YACHTING ALLO YACHT CLUB COSTA SMERALDA IN SETTEMBRE

Primo Rolex IMA Maxi 1 World Championship che si svolgerà durante la Maxi Yacht Rolex Cup. Quest’anno la ricorrenza del 40° anniversario della partnership tra YCCS e Rolex, iniziata nel 1984 con la Rolex Swan Cup, evento biennale giunto alla 22^ edizione alla quale, sono iscritti, ad oggi, 95 yacht.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

9 ago 2024

Bilancio molto positivo per CaMexItal, nata da un’idea dell’Ambasciatore Carlos Eugenio Garcìa de Alba Zepeda che ne è il presidente onorario

Bilancio molto positivo per CaMexItal, nata da un’idea dell’Ambasciatore Carlos Eugenio Garcìa de Alba Zepeda che ne è il presidente onorario

La Camera di Commercio del Messico è stata costituita in un momento storico particolarmente favorevole in cui “i rapporti economici bilaterali – sottolinea l’Ambasciatore - sono in forte, sorprendente, continua crescita sia sul fronte commerciale che su quello produttivo. Gli scambi Messico Italia stanno aumentando in maniera impressionante. Dal 2021 in poi la media di crescita è del 21% e quest’anno, nel primo semestre si è raggiunto il 28%”. Il Messico è partner strategico e primo socio dell’Italia in America Latina; grazie all’UMSCA è la migliore “porta di ingresso” delle imprese italiane verso il Nord America. 

0 Commenti
Valutazione articolo: 4.0
Primo 9899100101102103104105106107 Ultimo

Archivio