it-ITen-USes-ESba-RU

LONDON COLLECTIONS: MEN. RELEASE PRIMO GIORNO martes, 8 de enero de 20130

LONDON COLLECTIONS: MEN. RELEASE PRIMO GIORNO

Primo giorno della Fashion week di Londra, sfilano i capi uomo.

Men: la capitale britannica è leader domingo, 6 de enero de 20130

Men: la capitale britannica è leader

Dal 7 al 9 gennaio la città di Londra dedica all'uomo tre giorni di moda. London Collections: Men una celebrazione dello stile.

LA LENTICCHIA DI VILLALBA. 200 ANNI DI TRADIZIONE miércoles, 2 de enero de 20130

LA LENTICCHIA DI VILLALBA. 200 ANNI DI TRADIZIONE

Nello storico comune di Villalba è racchiusa la secolare tradizione della coltivazione della lenticchia.

Farsi bella o farsi brutta? martes, 1 de enero de 20130

Farsi bella o farsi brutta?

Il viaggio e le (strane) declinazioni della bellezza nel mondo

Brueghel. Meraviglie dell'arte fiamminga viernes, 28 de diciembre de 20120

Brueghel. Meraviglie dell'arte fiamminga

Capolavori dell'arte fiamminga in mostra al Chiostro del Bramante di Roma

Regione Lazio: rinnovata intesa con imprese e novita' nel Consiglio sábado, 22 de diciembre de 20120

Regione Lazio: rinnovata intesa con imprese e novita' nel Consiglio

WINEART jueves, 20 de diciembre de 20120

WINEART

"WINEART", a Mazara del Vallo, un percorso multisensoriale alla scoperta dei sapori, colori e note del territorio trapanese.

Per finire in bellezza martes, 18 de diciembre de 20120

Per finire in bellezza

Partire o restare? Le feste sono alle porte e scegliere una meta può non essere semplice.

RSS
First 96979899100101102103104105

9 sep. 2020

Protocollo d’intesa tra l’Associazione Nazionale Volontarie del Telefono Rosa e l’Ambasciata del Messico in Italia

Protocollo d’intesa tra l’Associazione Nazionale Volontarie del Telefono Rosa e l’Ambasciata del Messico in Italia

Author: Redazione Aurora / miércoles, 9 de septiembre de 2020 / Categories: Realidad, Italia, Lazio, Messico / Rate this article:
No rating

È stato firmato ieri, 8 settembre 2020, dall’Associazione Nazionale Volontarie del Telefono Rosa e l’Ambasciata del Messico, un protocollo d’intesa nella lotta alla violenza di genere. La firma dell’accordo unisce due Paesi nell’impegno per sostenere le donne messicane in Italia, e i loro figli, vittime di violenza. L’obiettivo delle parti è quello di svolgere attività di supporto alle donne, sia da un punto di vista legale che psicologico, offrendo assistenza e mettendo in campo le specifiche competenze. Il protocollo d’intesa nasce, infatti, come ponte per collegare le due realtà e darà il via ad una rete importante per identificare le donne che vengono in Ambasciata, o che vengono da essa identificate, per essere indirizzate ai servizi del Telefono Rosa. In questo modo le donne messicane riceveranno un aiuto immediato, specifico e mirato. A questo si aggiunge un essenziale scambio di informazioni, che farà del gioco di squadra uno strumento necessario per conoscere approfonditamente i casi che si presentano. Come più volte sottolineato dall’Onlus Telefono Rosa, creare una rete sul territorio nazionale è un efficace modo per sconfiggere la violenza di genere e aiutare un maggior numero di donne e di minori.“Siamo molto onorate di realizzare un progetto a favore delle donne con l’Ambasciata del Messico in Italia - ha detto la Presidente del Telefono Rosa Maria Gabriella Carnieri Moscatelli - da oltre trent’anni combattiamo la violenza e aiutiamo le donne nel loro percorso di ‘rinascita’, ma sappiamo che per essere efficaci è necessario creare una rete funzionale e forte, che coinvolga diversi settori e ambienti sociali. ‘Più forti insieme’, questo è il nostro motto”. 

Da parte sua, l’Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos García de Alba, ha evidenziato che questo strumento non è soltanto un esempio della somma degli sforzi e delle capacità tra il settore pubblico e la società civile, ma della presa di coscienza, l’esercizio della responsabilità e l’impegno per una vita libera di violenza a favore delle donne e dei loro figli. Ha inoltre aggiunto che questo strumento si inquadra nella lunga tradizione di protezione consolare del Messico, rivolta alle persone più vulnerabili e in conformità con il carattere femminista che ha assunto la politica estera messicana. Alla cerimonia della firma è stata presente anche la testimonial del Telefono Rosa, Natasha Slater, proprietaria e fondatrice dell’agenzia di pubbliche relazioni “Natasha Slater Studio” (nata nel 2009). La signora Slater è profondamente impegnata con la tematica femminista ed è una forte sostenitrice delle donne, nell’ambito professionale e artistico. Il suo lavoro si distingue per i seguenti elementi: creatività, eleganza e profonda sensibilità. Il suo ultimo progetto Dinner Conversations, la cui caratteristica più distintiva è quella di essere un progetto di donne, per donne e impegnato con il supporto a cause importanti, attraverso il networking

Il Ministero degli Affari Esteri del Messico, attraverso l'Ambasciata del Messico in Italia, ribadisce il suo impegno per la protezione del popolo messicano all'estero, nonché per una politica estera femminista.

 

 

Copyright 2020 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.


Number of views (21382)      Comments (0)

Redazione Aurora Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

Archive