it-ITen-USes-ESba-RU

Immagine Italia & Co. a sostegno del made in Italy martes, 5 de febrero de 20130

Immagine Italia & Co. a sostegno del made in Italy

Bilancio positivo per la sesta edizione a Firenze – Fortezza da Basso

Miguel Ruiz-Cabañas Isquierdo Ambasciatore del Messico in Italia nell’anno dell’alleanza strategica tra i due Paesi. miércoles, 30 de enero de 20130

Miguel Ruiz-Cabañas Isquierdo Ambasciatore del Messico in Italia nell’anno dell’alleanza strategica tra i due Paesi.

Il Messico oggi: una potenza al centro dei quattro poli dell’economia mondiale

Una perla incastonata nella roccia martes, 29 de enero de 20130

Una perla incastonata nella roccia

Il Castello di Mussomeli, luogo di intrighi, complotti, tradimenti, leggende e fantasmi, nel cuore della Sicilia

Pitti Filati 72 miércoles, 23 de enero de 20130

Pitti Filati 72

A dispetto dei bilanci negativi, le tendenze della 72esima edizione di Pitti Filati sono tutte pop. Lineapiù, presenza storica della ...

Voglia di tornare bambini lunes, 21 de enero de 20130

Voglia di tornare bambini

Conclusa la petite fashion week di Pitti Immagine

Anime di Materia lunes, 21 de enero de 20130

Anime di Materia

Nel complesso del Vittoriano la personale dell'artista libico Ali Wak Wak

L:U L:U Girl debutta al Pitti Bimbo 76 jueves, 17 de enero de 20130

L:U L:U Girl debutta al Pitti Bimbo 76

Tra moon boot di vernice, pellicce colorate e tutù svolazzanti, la nuova Miss Grant gioca ad essere  easy casual ma anche rock e ...

“LA LEGALITÀ VINCE SU TUTTI”. PROGETTO FORMATIVO PER GLI ISTITUTI SCOLASTICI jueves, 17 de enero de 20130

“LA LEGALITÀ VINCE SU TUTTI”. PROGETTO FORMATIVO PER GLI ISTITUTI SCOLASTICI

Protocollo d'intesa siglato tra la Guardia di Finanza e il MIUR

RSS
First 9596979899100101102103104 Last

18 dic. 2012

Per finire in bellezza

Per finire in bellezza

Author: Anonym / martes, 18 de diciembre de 2012 / Categories: Realidad, Viaggi / Rate this article:
5.0

Partire o restare?
Preferireste essere tra la folla di Times Square nel momento del Countdown a NYC, oppure brindare di fronte al vostro camino in compagnia dei vostri cari?
"De gustibus non est disputandum"- come afferma la locazione latina- " "non si può discutere sui gusti".
Le feste sono alle porte e la domanda che ci facciamo in questi giorni è: dove andare per festeggiare? Le scelte sono molte e dipendono dagli interessi e dal budget che si ha a disposizione, però ci sono offerte per tutti e per tutte le tasche. Ecco alcune idee.

USA
New York - La Big City diventa ancora più magica e unica sotto l'atmosfera natalizia.
Non sapete da dove iniziare? Avete ragione perché le cose da vedere sono infinite. Per farvi un'idea della grande metropoli salite sull'Empire State Building dove rimarrete ammaliati dalla meravigliosa vista che vi lascerà senza fiato. Poi, tradizione vuole che facciate un giro nella pista di pattinaggio al Rockefeller Center, aperta 365 giorni l'anno. Per chi invece è amante dello shopping NY è la città perfetta. Dalla famosissima 5th Avenue dove si trovano i negozi più esclusivi, a Soho lo stile e il design sono le parole d'ordine, invece sulla Broadway troverete molti articoli a prezzi più bassi rispetto al resto della città.
San Francisco - La città californiana che si sta preparando ad ospitare l'America's cup il prossimo settembre 2013, è una delle mete preferite per questo fine anno. Anche qui le attrazioni non mancano, tra il Golden Gate, le funicolari e le magiche storie rimarrete affascinati da questa realtà.
Miami - famosa per le sue spiagge e i suoi eccessi è una destinazione perfetta per chi preferisse trascorre le feste al caldo.
Le Hawaii - Perla degli Stati Uniti rimangono per molti un sogno che, oggi, non è più così irraggiungibile. Molte sono le offerte che svariate compagnie aeree mettono a disposizione; non sarà low cost, ma trascorrere il Natale in spiaggia tra le acque cristalline è un'esperienza ineguagliabile.

Messico
Non è dato sapere se sia merito delle profezie dei Maya o semplicemente per la storia e la cultura che questo paese offre: in questo periodo è una delle destinazioni più "cult”. Dalle spiagge paradisiache di Cancun alla suggestione dei grandi templi: a voi la scelta.

Asia
Giappone - La terra dei 1500 templi è una delle mete preferite sia per l'avanguardia in settori esclusivi sia per la sua storia, la natura e le tradizioni.
Tokyo - La capitale orientale offre al visitatore molte opportunità dallo shopping ai luoghi di storia e di religione, da incantevoli giardini alle stravaganze delle mode giovanili. Anche l'arte culinaria è particolarmente rilevante, oltre al sushi e allo sashimi potreste deliziarvi con altre prelibatezze a noi sconosciute. A sole due ore di distanza prendendo il "bullet train" Shinkansen, uno dei treni più veloci al mondo, sarete a Kyoto, dove non vi rimane che l'imbarazzo della scelta tra templi di culto buddisti e meravigliosi giardini.

Vietnam: altari, pagode e statue dorate fanno a cornice ad autentici paradisi naturali.
Terra dalla storia millenaria e dai mille segreti ancora da scoprire fa di essa una delle mete preferite dai visitatori di tutto il mondo.

Medio Oriente - Golfo Persico
Dubai e Abu Dhabi sono le due città più importanti degli Emirati Arabi. Accomunate da luxurious life style e da vertiginose architetture sono le destinazioni più ambite.

Hot holidays
Dalle Seychelles alle Barbados, da Cuba a Bali, dalle Tenerife ai Caraibi, dalla Malesia alla Polinesia francese, giusto alcuni nomi dei paradisi terrestri che Madre Natura è stata così generosa da offrirci. Per molti un sogno per altri un insolito modo per passare il Natale o il Capodanno immersi nelle acque cristalline di queste isole.

Finiamo in bellezza con il vecchio continente: l'Europa
Se Praga, Dublino, Barcellona, Parigi e Londra sono le città più richieste dai giovani in questo periodo festivo, altri preferiscono mete meno caotiche dove rilassarsi.
Se siete ancora in cerca dei regali i Mercatini di Natale fanno al caso vostro. Potrete trovare articoli artigianali e sopratutto originali. In Italia, famosi sono i mercatini di Merano in Alto Adige e quello di Aosta; le specialità sono molte, dalle deliziose palle di Natale di vetro al pane tipico valdostano. Se proprio non vi accontentate, un'altra proposta è il mercatino di Budapest che si svolge ogni anno nella Vorosmarty tér (la metropolitana cittadina) e qui si possono trovare stupende e raffinate porcellane di Herend e Zsolnay, vetri intagliati, cappelli e guanti in vello d’agnello, ceramiche, oggetti di cartoleria, calendari, articoli di oreficeria e ferri battuti.

Che sia una spiaggia del Messico, l'attico di un grattacielo di New York, un giardino incantato giapponese o le dune del deserto il vostro panorama, non resta altro da dire che “Cheers!”.

Number of views (38077)      Comments (0)

Archive