it-ITen-USes-ESba-RU

Record di partecipazione al XIII Congresso Nazionale di Chimica degli Alimenti - Chimali 2023 con oltre 300 iscritti

Record di partecipazione al XIII Congresso Nazionale di Chimica degli Alimenti - Chimali 2023 con oltre 300 iscritti

Tra gli appuntamenti di maggiore interesse della tre giorni di Marsala, la Tavola rotonda “Istituzioni, enti di controllo e scienza a sostegno delle filiere agro-alimentari”.

Autore: Rita Sanvincenti/domenica 21 maggio 2023/Categorie: Attualità, Scienze, Italia, Sicilia

A meno di dieci giorni dall’inizio dei lavori, il XIII Congresso Nazionale di Chimica degli Alimenti – Chimali 2023 è già un grande successo con oltre 300 partecipanti tra ricercatori, studiosi, imprese del settore e istituzioni che si riuniranno a Villa Favorita, a Marsala, in provincia di Trapani, dal 29 al 31 maggio 2023. Tra gli appuntamenti di maggiore e più ampio interesse della convention organizzata dall’Università degli Studi di Messina, dal Gruppo Interdivisionale di Chimica degli Alimenti (GICA) della Società Chimica Italiana (SCI) e dalla Società Italiana di Chimica degli Alimenti (ITACHEMFOOD) in collaborazione con L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia “A. Mirri”, è la Tavola rotonda “Istituzioni, enti di controllo e scienza a sostegno delle filiere agro-alimentari”, che si svolgerà lunedì 29 maggio nella Sala centrale della elegantissima location alle ore 17:30. Moderatore sarà il Prof. Giacomo Dugo, Emerito di Chimica degli alimenti, Università degli Studi di Messina nonché Presidente onorario del Congresso presieduto da Giuseppa Di Bella. Sul tema del dibattito interverranno autorevoli rappresentanti dei vari settori - scientifico, imprenditoriale, istituzionale - come Dario Cartabellotta Dirigente Generale del Dipartimento di Agricoltura della Regione Siciliana, Fabio Ditta Vicepresidente di Bono&Ditta S.p.A., Vincenzo Ferrantelli Direttore Dipartimento Alimenti IZS Sicilia, Luigi Liberatore Direttore Territoriale Dogane DT VII – Sicilia, Pierluigi Reale Azienda Agricola Cielo Terra Mare, Franco Roperto Ordinario di Patologia Generale Veterinaria e Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, Alessandro Spadaro Presidente di K2 Innovazione Srl e Vice Presidente del Comitato PMI Sicindustria, l’On. Annalisa Tardino Deputata al Parlamento Europeo, Componente della Commissione per l’Ambiente, la Sanità pubblica e la Sicurezza alimentare, l’Arch. Vito Zichittella Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione e Legale Rappresentante della torrefazione Zicaffè S.p.A..

Il XIII Congresso Nazionale di Chimica degli Alimenti ha il patrocinio del Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale (CUMO), dell’Università degli Studi di Messina – Dipartimento di Scienze Biometriche Odontoiatriche e delle Immagini Morfologiche e Funzionali, dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Messina, di Sicindustria, e di Enterprise Europe Network.

 

Copyright 2023 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Numero di visite (13730)/Commenti (0)

Tags:
Rita Sanvincenti

Rita Sanvincenti

Rita Sanvincenti Altri post di Rita Sanvincenti

3 apr 2026

Il cielo sopra Milano: dentro il miracolo dell’epica brechtiana

Il cielo sopra Milano: dentro il miracolo dell’epica brechtiana

Grande successo al “Piccolo” di Milano della fiaba teatrale tratta dal film di Vittorio De Sica. Ricordando Chaplin, Totò, Daniele Danza e Ornella Vanoni, Brecht e Calvino si sviluppa una vicenda che incrocia la rinascita di una città appena uscita dalla guerra e che ha come sfondo sociale e culturale la storia del nostro Paese. 

 

0 Commenti
Valutazione articolo: 5.0

16 mar 2026

P. Enrico Di Vita: “Quando il bene diventa male e il male diventa bene, Satana ha vinto”

P. Enrico Di Vita: “Quando il bene diventa male e il male diventa bene, Satana ha vinto”

I risvolti più gravi, insidiosissimi in quanto meno conosciuti, e agghiaccianti, del culto al “principe di questo mondo” sono emersi con estrema chiarezza durante l’incontro pubblico “Il fenomeno del satanismo alla luce della fede e della legge", che si è svolto ad Avenza con l’Esorcista P. Enrico Di Vita e il Tenente Colonnello Ghiorzi.

 

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

23 feb 2026

Incontro pubblico ad Avenza: "La luce splende nelle tenebre e le tenebre non l’hanno vinta (Gv 1,5) - Il fenomeno del satanismo alla luce della fede e della legge"

Incontro pubblico ad Avenza:

All’evento parteciperanno l’Esorcista Diocesano Padre Enrico Di Vita M.D.M. e il Tenente Colonnello Roberto Ghiorzi (Comandante Compagnia Carabinieri di Carrara).

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

30 gen 2026

NEL BIANCO DI UNA LUCE CRUDA

NEL BIANCO DI UNA LUCE CRUDA

Lo spettacolo ideato da Roberto Andò ci trascina in un vortice di memorie per celebrare Enzo Moscato, a due anni dalla sua scomparsa.

 

0 Commenti
Valutazione articolo: 4.0
12345678910 Ultimo

Archivio