it-ITen-USes-ESba-RU

Chiara Cola, Digital Art-à-porter Wednesday, April 3, 20130

Chiara Cola, Digital Art-à-porter

Valentina Cortese Monday, April 1, 20130

Valentina Cortese

Vita, glorie e carriera di una grande diva nel libro di Alfredo Baldi

A Firenze lo Scoppio del Carro Monday, April 1, 20130

A Firenze lo Scoppio del Carro

“Nella sua intima natura, è l’espressione della fede di una città”, ha dichiarato nella sua omelia ...

L’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme Tuesday, March 26, 20130

L’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

Ordo Equestris Sancti Sepulcri Hierosolymitani

“Io? Una wedding designer” Saturday, March 23, 20130

“Io? Una wedding designer”

Il matrimonio dall'A alla Z

A spasso lungo l’Arno - Redingote, cilindri e trine nella Pisa dell’Ottocento Wednesday, March 20, 20130

A spasso lungo l’Arno - Redingote, cilindri e trine nella Pisa dell’Ottocento

E’ il titolo della mostra al Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi a Pisa curata da Alessandro Panajia e Stefano Renzoni

DA PICASSO IN POI: COSI' Il CUBISMO CAMBIO' LA CULTURA. Friday, March 15, 20130

DA PICASSO IN POI: COSI' Il CUBISMO CAMBIO' LA CULTURA.

Il cubismo in forma di racconto: tutte le forme di questo movimento artistico in mostra al Vittoriano di Roma

Francesco, il papa gesuita Thursday, March 14, 20130

Francesco, il papa gesuita

Primo argentino, primo gesuita e primo a scegliere il nome Francesco. Jorge Mario Bergoglio è il nuovo papa.

RSS
First 93949596979899100101102 Last

6 Sep 2020

Anfiteatro di Volterra: tutto esaurito per le visite guidate al cantiere archeologico

Anfiteatro di Volterra: tutto esaurito per le visite guidate al cantiere archeologico

Author: Redazione Aurora / Sunday, September 6, 2020 / Categories: News, Italia, Toscana / Rate this article:
No rating

Dopo la ripresa degli scavi nel mese di luglio, dal 10 settembre fino a giovedì 1 ottobre sono state organizzate le visite guidate al cantiere archeologico dell’Anfiteatro romano di Volterra. Gli appuntamenti sono stati organizzati con il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Volterra, della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Pisa e Livorno, della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra e dei Musei Volterra. Le visite al cantiere si terranno alle ore 16:00, 16:30 e 17:00 e saranno guidate dal Direttore del Museo Etrusco Guarnacci Fabrizio Burchianti e dal funzionario archeologo della Soprintendenza, direttrice dello scavo Elena Sorge, e coordinate dal Consorzio Turistico Volterra Valdicecina.

Sono stati previsti gruppi di venti persone per ogni data in programma, che, in caso di maltempo, verrà posticipata.  Al momento l’interesse per quanto ad oggi emerso e visibile di questa straordinaria scoperta archeologica è stato tale che, al momento, le disponibilità per le visite sono esaurite. Non si esclude tuttavia la possibilità di ulteriori nuovi appuntamenti.

 

Le prenotazioni possono essere effettuate telefonando al numero 0588.87257 dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00; oppure scrivendo all’indirizzo  email info@volterratur.it

 

 

Number of views (19870)      Comments (0)

Redazione Aurora Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

Archive