it-ITen-USes-ESba-RU

CAMPIONI DELLA VELA ALLA RC44 TRAPANI CUP giovedì 2 maggio 20130

CAMPIONI DELLA VELA ALLA RC44 TRAPANI CUP

Sole, vento da grecale e (a terra) l’affetto del pubblico per questa competizione di grande rilievo internazionale

25 Aprile: L’Italia sentitamente ringrazia giovedì 25 aprile 20130

25 Aprile: L’Italia sentitamente ringrazia

Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore martedì 23 aprile 20130

Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore

Louise Nevelson sabato 20 aprile 20130

Louise Nevelson

Rendez-vous giovedì 11 aprile 20130

Rendez-vous

Il segreto del movimento giovedì 11 aprile 20130

Il segreto del movimento

La sostanza dell'arte. Massimiliano Caretto e l'altra faccia della pittura europea martedì 9 aprile 20130

La sostanza dell'arte. Massimiliano Caretto e l'altra faccia della pittura europea

L’ultimo saluto a Margaret Thatcher lunedì 8 aprile 20130

L’ultimo saluto a Margaret Thatcher

“Essere potenti è come essere donna. Se hai bisogno di dimostrarlo vuole dire che non lo sei”

RSS
Primo 9293949596979899100101 Ultimo

16 giu 2016

Alitalia connette Roma e Città del Messico

Alitalia connette Roma e Città del Messico

Autore: Anonym / giovedì 16 giugno 2016 / Categorie: Attualità, Viaggi, Italia, Lazio, Messico / Vota questo articolo:
Nessuna
Le istituzioni italiane e messicane, insieme alla dirigenza di Alitalia e di Aeroporti di Roma, hanno inaugurato questa mattina la tratta Roma - Città del Messico. A tagliare il nastro per il Boeing 777 che con tre partenze settimanali coprirà la nuova rotta, il Ministro per i Beni e le Attività Culturali Dario Franceschini, l’Ambasciatore del Messico in Italia Juan José Guerra Abud, l’Amministratore Delegato di Alitalia Cramer Ball e quello di Aeroporti di Roma Ugo de Carolis.

Alla soddisfazione di aver dato un’ulteriore spinta al turismo internazionale, agevolando il flusso di passeggeri che fino ad oggi era obbligato ad almeno uno stop intermedio tra la partenza e l’arrivo, si uniscono una serie di impegni strutturali che vedono Alitalia e Aeroporti di Roma impegnati in un’intensa attività di rinnovamento. Ampliamento della flotta, riconfigurazione delle cabine, miglioramento dei servizi di bordo per la prima, potenziamento delle infrastrutture e una più serrata gestione e smistamento dei bagagli per i secondi, hanno orbitato circa 400 milioni di euro di investimenti nel 2016.

A sottolineare lo sforzo intrepreso dall’Italia e dal Messico nel sostenere Alitalia in questa operazione è lo stesso Cramer Ball che, aggiunge, «in America Latina siamo diventati la compagnia di riferimento nei viaggi con l’Italia. Il volo diretto fra le due capitali rappresenta una grande opportunità: faciliterà gli scambi economici e intensificherà i flussi turistici fra i due Paesi». Secondo un dato del 2014, sono 184mila gli italiani che hanno visitato il Messico e 131mila quelli che dal Messico hanno scelto l’Italia.

Ad intervenire sull’impegno nell’ambito del lavoro svolto per agevolare gli spostamenti dei cittadini extra-Schengen è, invece, Ugo de Carolis che, mantenendo il focus sulle attività messe in atto dalle strutture aeroportuali, libera il Ministro, in partenza verso la capitale messicana con questo primo volo inaugurale, e l’Ambasciatore, dell’onere di una battuta su tale tema. Impegno rimandato di qualche mese: Alitalia si appresta ad inaugurare la terza rotta intercontinentale verso Pechino entro la fine del 2016.

 

Copyright 2016 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
 Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (32456)      Commenti (0)

Archivio