it-ITen-USes-ESba-RU

CAMPIONI DELLA VELA ALLA RC44 TRAPANI CUP giovedì 2 maggio 20130

CAMPIONI DELLA VELA ALLA RC44 TRAPANI CUP

Sole, vento da grecale e (a terra) l’affetto del pubblico per questa competizione di grande rilievo internazionale

25 Aprile: L’Italia sentitamente ringrazia giovedì 25 aprile 20130

25 Aprile: L’Italia sentitamente ringrazia

Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore martedì 23 aprile 20130

Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore

Louise Nevelson sabato 20 aprile 20130

Louise Nevelson

Rendez-vous giovedì 11 aprile 20130

Rendez-vous

Il segreto del movimento giovedì 11 aprile 20130

Il segreto del movimento

La sostanza dell'arte. Massimiliano Caretto e l'altra faccia della pittura europea martedì 9 aprile 20130

La sostanza dell'arte. Massimiliano Caretto e l'altra faccia della pittura europea

L’ultimo saluto a Margaret Thatcher lunedì 8 aprile 20130

L’ultimo saluto a Margaret Thatcher

“Essere potenti è come essere donna. Se hai bisogno di dimostrarlo vuole dire che non lo sei”

RSS
Primo 9293949596979899100101 Ultimo

9 feb 2016

Alitalia lancia nuovo lungo raggio Roma-Città del Messico

Alitalia lancia nuovo lungo raggio Roma-Città del Messico

Autore: Redazione Aurora / martedì 9 febbraio 2016 / Categorie: Attualità, Viaggi, Italia / Vota questo articolo:
Nessuna
Dal 16 giugno Alitalia avvierà un collegamento diretto da Roma a Città del Messico, rafforzando così ulteriormente il numero di voli a lungo raggio. “Questo nuovo scalo costituisce una importante piattaforma per lo sviluppo del turismo e dei viaggi d’affari fra l’Italia e il Messico", ha commentato Luca Cordero di Montezemolo, Presidente di Alitalia. "Con l’apertura di Città del Messico, che si aggiunge a quella di Santiago del Cile e ai voli già attivi su Rio de Janeiro, San Paolo e Buenos Aires, puntiamo a diventare la compagnia di riferimento sui collegamenti con l’America Latina, un’area importante per l’Italia e un mercato fondamentale per Alitalia”.
Gerardo Ruíz Esparza, Ministro delle Comunicazioni e dei Trasporti del Messico, ha così accolto l’annuncio del nuovo volo: “Il Governo della Repubblica, attraverso il Ministero delle Comunicazioni e dei Trasporti, ha ritenuto che la proficua conclusione della negoziazione tra le Autorità aeronautiche del Messico e l'Italia, a favore del lancio del volo diretto tra Città del Messico e Roma, sia parte della strategia del Presidente della Repubblica Enrique Peña Nieto di considerare come una priorità lo stringere relazioni economiche, turistiche e culturali tra le due nazioni”.
Un'anteprima della nuova tratta è prevista venerdì 12 febbraio quando Alitalia accompagnerà a Città del Messico un passeggero speciale, Papa Francesco, per il Viaggio Pastorale del Pontefice in uno dei più grandi paesi cattolici del mondo.

Il collegamento Roma-Città del Messico di Alitalia sarà attivo con tre voli a settimana, il martedì, il giovedì e la domenica. Da Roma Fiumicino il volo decollerà per Città del Messico alle ore 10.25 per atterrare alle ore 16.45 (orario locale). I voli da Città del Messico partiranno alle ore 23.30 (orario locale) per arrivare a Roma alle 18.35 del giorno successivo. Con questi orari i passeggeri Alitalia in partenza da 50 città in Italia, Europa, Medio Oriente e Nord Africa potranno raggiungere il Messico grazie a comode coincidenze a Roma Fiumicino.
Il collegamento sarà effettuato con il Boeing 777, l’ammiraglia della flotta Alitalia, che dispone di 293 posti a sedere divisi in tre classi di servizio: Business, Premium Economy e Economy. A bordo i passeggeri Alitalia troveranno allestimenti di cabina completamente rinnovati, oltre al servizio di connettività per telefonate, Internet ed email.
Il lancio del nuovo volo è frutto del grande lavoro congiunto fra le Autorità messicane e italiane, in particolare il Ministro dei Trasporti messicano Gerardo Ruíz Esparza, il Ministero degli Esteri italiano e le Ambasciate dei due paesi a Roma e a Città del Messico.
I biglietti sono acquistabili sul sito alitalia.com, chiamando il Customer center al numero 89.20.10 oppure presso le agenzie di viaggio. I soci MilleMiglia possono accumulare e spendere miglia anche con questo nuovo volo e se acquistano un biglietto per volare sulla nuova rotta per Città del Messico entro il 16 agosto otterranno un bonus extra fino a 5.000 miglia.

Numero di visite (26298)      Commenti (0)

Redazione Aurora Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

Archivio