it-ITen-USes-ESba-RU

I PICCOLI DI CAFFELLATTEACOLAZIONE IN PASSERELLA giovedì 30 maggio 20130

I PICCOLI DI CAFFELLATTEACOLAZIONE IN PASSERELLA

Lo storico Chiostro della Basilica di San Lorenzo a Firenze si apre per la prima volta alla moda

Lo Spiraglio FilmFestival venerdì 24 maggio 20130

Lo Spiraglio FilmFestival

Terza edizione del Festival cinematografico dedicato alla salute mentale e al disagio psichico

 IL REGALO DEL “COMANDANTE”: IL TRAPANI IN SERIE B martedì 21 maggio 20130

IL REGALO DEL “COMANDANTE”: IL TRAPANI IN SERIE B

“Questa città mi ha dato moltissimo”. Così il Presidente Vittorio Morace tra la gioia per la “sua” squadra e ...

ARTIGIANATO E PALAZZO, MESTIERI D'ARTE NEL GIARDINO DEL BUONTALENTI martedì 21 maggio 20130

ARTIGIANATO E PALAZZO, MESTIERI D'ARTE NEL GIARDINO DEL BUONTALENTI

XIX edizione di Artigianato e Palazzo, “ospite d’onore” una mongolfiera per volare su Firenze

Piero Mancuso, per la seconda volta Presidente della BCC di Paceco lunedì 20 maggio 20130

Piero Mancuso, per la seconda volta Presidente della BCC di Paceco

Contro la finanza speculativa, dalla parte delle famiglie e delle imprese per il rilancio dell’economia reale

MediStone Expo. Prima edizione sabato 18 maggio 20130

MediStone Expo. Prima edizione

A Bari la prima edizione di un'importante fiera dedicata al settore tecno-lapideo

La Notte dei Musei venerdì 17 maggio 20130

La Notte dei Musei

Una notte spesa per l'arte

“SOLONKE” RUSSE AL MULINO DELLE SALINE ETTORE E INFERSA venerdì 17 maggio 20130

“SOLONKE” RUSSE AL MULINO DELLE SALINE ETTORE E INFERSA

In mostra una collezione di preziose saliere 

RSS
Primo 90919293949596979899 Ultimo

21 mag 2019

ONE OCEAN SAILING CHAMPIONS LEAGUE al via a porto Cervo

ONE OCEAN SAILING CHAMPIONS LEAGUE al via a porto Cervo

Autore: Redazione Aurora / martedì 21 maggio 2019 / Categorie: Attualità, Italia / Vota questo articolo:
Nessuna
Al via domani 22 maggio 2019, a Porto Cervo la One Ocean Sailing Champions League, evento internazionale organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda con il supporto del main partner Audi, che registra la partecipazione di 24 team in rappresentanza di 16 nazioni. Unica tappa italiana di semifinale, cui seguirà la qualificazione a San Pietroburgo dal 4 al 7 luglio in vista della finale a Saint Moritz dal 15 al 18 agosto.
La seconda tappa della Sailing Champions League, in programma fino al 26 maggio, vedrà i team in rappresentanza dei migliori yacht club europei sfidarsi in regate di flotta brevi e serratissime. L'innovativa formula dell'evento, introdotta nel 2013 in Germania riprendendo il format calcistico dei gironi, prevede 15 voli per 45 regate totali in modo che ogni team possa incontrare ciascuno degli altri alternandosi sulle imbarcazioni J/70 dello YCCS.
Tra i team presenti a Porto Cervo anche il detentore del titolo 2018, il Circolo Vela Bari, guidato da Simone Ferrarese. Durante i giorni di regata i partecipanti saranno sensibilizzati sui temi ambientali e sulle problematiche relative all'inquinamento dei mari. Sono in programma dei momenti dedicati alla divulgazione della mission della Fondazione One Ocean e i principi della Charta Smeralda, il decalogo di buone pratiche emanato a conclusione del Forum One Ocean nel 2017, che i Presidenti dei Club partecipanti sono stati invitati a sottoscrivere.
"Desidero augurare buon vento a tutti i team che sono giunti a Porto Cervo dall'intera Europa per regatare in nome del proprio Club”, ha dichiarato il Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, Riccardo Bonadeo, che prosegue: “siamo lieti di ospitare eventi come questo della Sailing Champions League in cui si respira un autentico clima sportivo e di poter condividere con l'organizzazione della SCL l'impegno per diffondere i principi della Charta Smeralda attraverso la sensibilizzazione al tema dell'inquinamento marino".

Numero di visite (18997)      Commenti (0)

Redazione Aurora Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

Archivio