it-ITen-USes-ESba-RU

4 novembre: “Siamo l'Italia” è il claim del nuovo spot istituzionale delle Forze Armate

4 novembre: “Siamo l'Italia” è il claim del nuovo spot istituzionale delle Forze Armate

A Roma sarà possibile visitare il “Villaggio della Difesa” dal 1° al 4 novembre ed assistere ad una serie di eventi dimostrativi, tra cui simulatori di volo, prove di military training, concerti delle bande musicali, conferenze, esibizioni delle unità cinofile, collegamenti in diretta con i nostri militari in missione nel mondo.

Author: Redazione Aurora/Thursday, October 31, 2024/Categories: News

"Siamo l'Italia": è il claim dello spot istituzionale realizzato dal Ministero della Difesa, in occasione del 4 novembre 2024, "Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate".

Una festa che la Difesa dichiara di voler celebrare con tutti gli Italiani. In quest’ottica, al Circo Massimo, a Roma, dal 1° al 4 novembre, sarà possibile visitare il “Villaggio della Difesa”. Al suo interno si potranno scoprire le attività delle nostre Forze Armate attraverso una serie di eventi dimostrativi, tra cui simulatori di volo, prove di military training, concerti delle bande musicali, conferenze, esibizioni delle unità cinofile, collegamenti in diretta con i nostri militari in missione nel mondo. L’ingresso è gratuito ed è possibile prenotare la visita consultando il programma.

“Siamo l’Italia!"... “Un Paese unito, forte che guarda al domani senza paura. Siamo l’Italia e insieme alle nostre Forze Armate, continueremo a esserlo": è un estratto del testo, narrato da Luca Ward, che accompagna il video che mette in luce l’impiego delle Forze Armate, in Italia e all’estero, in soccorso alla popolazione in situazioni di crisi e di emergenza.

Lo spot sarà trasmesso sui canali RAI e sulle principali reti televisive nazionali, oltre che sui social ufficiali della Difesa.

La recente legge 1 marzo 2024, n. 27 ha sancito l’istituzione della “Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate” quale festa nazionale, riconoscendo tangibilmente la fiducia e il rispetto che i cittadini e le istituzioni attribuiscono alle Forze Armate

Crediti foto: Galleria foto storiche, Ministero della Difesa.

 

La “Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate”, si ricorda, celebra la fine della Prima Guerra Mondiale commemorando i suoi Caduti, l’Armistizio di Villa Giusti (entrato in vigore il 4 novembre 1918) che consentì agli italiani di rientrare nei territori di Trento e Trieste, e portare a compimento il processo di unificazione nazionale iniziato in epoca risorgimentale. Il 4 novembre 1921, per onorare i sacrifici di oltre seicentomila soldati caduti a difesa della Patria, e delle migliaia di feriti e mutilati, ebbe luogo la tumulazione del “Milite Ignoto”, nel Sacello dell’Altare della Patria a Roma e con il Regio decreto n.1354 del 23 ottobre 1922, il 4 novembre fu dichiarato Festa nazionale.

 

Foto in primo piano: Villaggio della Difesa. Crediti: Ministero della Difesa.



 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Number of views (12821)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

9 Oct 2024

Apertura straordinaria, domenica 13 ottobre, di Biblioteche e Archivi

Apertura straordinaria, domenica 13 ottobre, di Biblioteche e Archivi

L’iniziativa #domenicadicarta è promossa dal Ministero della Cultura.

0 Comments
Article rating: No rating

9 Oct 2024

La cometa del secolo, in diretta il 16 ottobre

La cometa del secolo, in diretta il 16 ottobre

Appuntamento con “Il cielo in salotto” per osservare e fotografare C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS.

0 Comments
Article rating: 4.0

9 Oct 2024

Presentazione del V Rapporto Annuale sulla Certificazione Energetica degli Edifici 2024

Presentazione del V Rapporto Annuale sulla Certificazione Energetica degli Edifici 2024

ENEA presenta il V Rapporto annuale sulla Certificazione Energetica degli Edifici, realizzato in collaborazione con il Comitato Termotecnico Italiano Energia e Ambiente (CTI) sulla base degli Attestati di Prestazione Energetica (APE) registrati nel Sistema Informativo SIAPE.

0 Comments
Article rating: No rating

9 Oct 2024

Un rarissimo nibbio bianco è volato sul Piemonte

Un rarissimo nibbio bianco è volato sul Piemonte

Successo di avvistamenti e partecipanti all’Eurobirdwatch 2024 della Lipu durante lo scorso weekend del 5 e 6 ottobre. All’evento euroasiatico hanno contribuito 36 partner nazionali di BirdLife International, con quasi 1.000 appuntamenti e oltre 24mila partecipanti, per un totale 3,5 milioni di uccelli osservati. In Italia 45 eventi molto partecipati, con 30mila osservazioni.

0 Comments
Article rating: No rating
First 88899091929394959697 Last

Archive