it-ITen-USes-ESba-RU

 Premio d’Eccellenza México Italia, la prima edizione presentata da CaMexItal e Ambasciata del Messico in Italia

Premio d’Eccellenza México Italia, la prima edizione presentata da CaMexItal e Ambasciata del Messico in Italia

Il riconoscimento è stato assegnato per la categoria “Innovazione e Sostenibilità” al Gruppo Manni, per l’”Espansione commerciale” al Gruppo Bimbo e per la “Partnership Italo-Messicana” a Zoomarine.

Author: Redazione Aurora/29 ноябрь 2024 й/Categories: Attualità, Italia, Messico

Istituito dalla Camera di Commercio del Messico in Italia presieduta da Letizia Magaldi, in collaborazione con l'Ambasciata del Messico in Italia il Premio d’Eccellenza México Italia, si è svolto a coronamento del Primo Business & Investment Forum México Italia organizzato da CaMexItal a Roma nella sede di Unioncamere. Il Premio, la cui cerimonia di consegna ha avuto luogo presso l’Hotel St. Regis a Roma, nasce nell’anno del 150° Anniversario delle Relazioni diplomatiche Messico Italia, con l’obiettivo, fin da questa prima edizione, di valorizzare le attività imprenditoriali e culturali che hanno contribuito, con eccellenti risultati, ad incrementare i rapporti tra i due Paesi.

“Il Forum di Affari e Investimenti convocato dalla Camera di Commercio del Messico in Italia, che si è concluso con questa cena, è stato il risultato tangibile di come in così poco tempo questa realtà sia diventata notevolmente rilevante. Mi compiace constatare che sia cresciuta molto in quantità e in qualità,” ha dichiarato l’Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos García de Alba.


Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos García de Alba. Crediti foto: CaMexItal.

 

“Il Business Forum con autorevoli relatori messicani e italiani nel pomeriggio e la sera la Cena di Gala per l’assegnazione del Premio d’Eccellenza – ha dichiarato Letizia Magaldi Presidente della Camera di Commercio Messico Italia - hanno racchiuso il grande lavoro fatto nell’ultimo anno da tutti noi: imprese, istituzioni e professionisti”.

(da sx) Vidal Llerenas Morales Viceministro di Industria e Commercio del Messico, Letizia Magaldi Presidente di CaMexItal, on. Giulio Tremonti. Crediti foto: CaMexItal.

 

Il Premio d’Eccellenza México Italia, categoria “Innovazione e Sostenibilità”, destinato agli imprenditori che hanno introdotto modelli di business sostenibili e innovazioni significative, è stato assegnato al Gruppo Manni; per la categoria “Espansione Commerciale”, rivolto a chi ha rafforzato le relazioni economiche e commerciali tra i due Paesi, è stato conferito al Grupo Bimbo; mentre per la categoria “Partnership Italo-Messicana” che premia le collaborazioni internazionali esemplari, è stato attribuito a Zoomarine.

Enrico Frizzera, CEO and General Manager Manni Group. Crediti foto: CaMexItal.

 

Crediti foto: CaMexItal.


Nell’ambito delle attività culturali e sociali sono stati assegnati i Premi al Merito, nella sezione “Cultura” alla chef stellata Karime Lopez di Gucci Osteria di Firenze; nella sezione “Giornalismo” a Valentina Alasraki di Televisa Univisión; in quella del “Terzo settore”, alla stilista messicana Patricia Govea, Presidente della Fondazione di Unidas por un Sueño, per aver aiutato più di 7.000 donne artigiane a diventare imprenditrici.

 

Crediti foto: CaMexItal.

 

Tra gli ospiti della serata presentata da Eleonora Daniele, che ha registrato la partecipazione di rappresentanti istituzionali, imprenditoriali e culturali di entrambi i Paesi, erano presenti il Viceministro di Industria e Commercio del Messico Vidal Llerenas Morales, la Console Generale del Messico a Milano María De Los Ángeles Arriola Aguirre, il Presidente esecutivo di Pirelli Mexico Sergio Contreras, l’on. Giulio Tremonti, la co-fondatrice di Yamamay e Vice Presidente di Confindustria con delega all’internazionalizzazione e all’attrazione di investimenti, Barbara Cimmino, la Responsabile delle relazioni esterne del Telefono, Rosa Laura Vassalli; ed inoltre, Aaron Diaz, Lola Ponce, il direttore del TG2 RAI Antonio Preziosi, Riccardo Bocca.

 

 

Foto in primo piano: (da sx) Letizia Magaldi Presidente di CaMexItal, Karime Lopez "Premio Arte e Cultura", María De Los Ángeles Arriola Aguirre Console Generale del Messico a Milano. Crediti foto: CaMexItal.


 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

Number of views (10377)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

10 окт 2024

Attesa per IAC Milano 2024, la più grande edizione di sempre declinata sul tema: Responsible Space for Sustainability

 Attesa per IAC Milano 2024, la più grande edizione di sempre declinata sul tema: Responsible Space for Sustainability

Dal 14 al 18 ottobre 10.000 partecipanti, 7.000 abstract scientifici presentati da 2.300 organizzazioni provenienti da 106 Paesi saranno presenti al Congresso internazionale di Astronautica organizzato da IAF e ospitato da AIDAA, con l’Agenzia Spaziale Italiana e Leonardo.

0 Comments
Article rating: No rating

10 окт 2024

Internet Festival con il marchio CNR: dalla cybersecurity alla fantascienza, dalle dipendenze dalla Rete al marketing e al branding con i domini internet

 Internet Festival con il marchio CNR: dalla cybersecurity alla fantascienza, dalle dipendenze dalla Rete al marketing e al branding con i domini internet

La 14^ edizione di If si svolge a Pisa dal 10 al 13 ottobre 2024. Cnr ed il Registro .it con cinque istituti e con la Fondazione Fair, sono ancora i protagonisti dopo 14 anni, della rassegna internazionale che fa il punto e anticipa gli scenari futuri della Rete.

0 Comments
Article rating: No rating

10 окт 2024

Cooperazione italo-nigerina: concluso il corso di formazione destinato alla magistratura del Niger

Cooperazione italo-nigerina: concluso il corso di formazione destinato alla magistratura del Niger

Il corso è stato organizzato nell’ambito del progetto di formazione e assistenza finanziato dal Ministero degli Affari Esteri italiano e coordinato dalla Scuola Superiore Sant’Anna, con la collaborazione delle controparti locali.

0 Comments
Article rating: No rating

9 окт 2024

Caccia al cervo: il TAR Abruzzo respinge la richiesta di sospensiva

Caccia al cervo: il TAR Abruzzo respinge la richiesta di sospensiva

Il ricorso amministrativo era stato presentato da LAV, LNDC Animal Protection e WWF Italia contro la delibera della Giunta abruzzese contestata con forza anche da esponenti politici, personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, cooperative del turismo naturalistico, da decine di migliaia di cittadini che hanno firmato la petizione e che hanno scritto al Presidente Marsilio per bloccare la caccia al cervo.

0 Comments
Article rating: No rating
First 87888990919293949596 Last

Archive