it-ITen-USes-ESba-RU

“Menti in Ostaggio. Culti abusanti: un'emergenza nazionale”

“Menti in Ostaggio. Culti abusanti: un'emergenza nazionale”

A Firenze, il 30 marzo, il convegno organizzato dall’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici sugli abusi ed il condizionamento mentale da parte di leader all’interno di gruppi

Author: Redazione Aurora/Wednesday, March 27, 2019/Categories: News, Italia, Toscana

“Menti in Ostaggio. Culti abusanti: un'emergenza nazionale” è il titolo del convegno che si svolgerà a Firenze il 30 marzo 2019 dalle ore 9:30 alle ore 19:00, presso la sede della Regione Toscana, in via Cavour, 4, organizzato dall’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici (O.N.A.P. www.onap-italia.org), in partnership con il Gruppo Consiliare Regione Toscana “Toscana Sì a Sinistra” e in collaborazione con l'International Police Association, l'Associazione Italiana Giovani Avvocati, la Camera Minorile di Grosseto e l'Istituto per la Ricerca Scientifica in Psichiatria e Neuroscienze.
L'evento, in continuità con il precedente “Menti in Ostaggio” che si è svolto nel 2003 vedrà impegnati professionisti di varie aree disciplinari, che affronteranno, in un'ottica psico-sociale, il condizionamento all’interno di gruppi con leader fortemente manipolativi. Attraverso un'analisi delle tecniche di reclutamento e di condizionamento mentale, autorevoli e qualificati relatori illustreranno il quadro umano, giuridico e psico/sociale nella comune consapevolezza che, su questa materia, occorra assumere iniziative concrete e visibili, atte ad approfondire, informare e sensibilizzare l’opinione pubblica.
Il Convegno è patrocinato dall'Ordine degli Psicologi della Toscana, dalla Fondazione per la Formazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze, dall'Unione Nazionale Camere Minorili e da AssoCounseling.
L’accesso, dalle ore 9.30, sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità. Prenotazione obbligatoria tramite il sito www.onap-italia.org compilando il modulo di iscrizione che si trova nella pagina web del convegno fino ad esaurimento posti previsti ai sensi della normativa di sicurezza.



Copyright 2019 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Number of views (18275)/Comments (0)

Tags:
Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

16 Oct 2024

Evoluzione degli ominidi e impatto ambientale: il ruolo dell’attività vulcanica della Rift Valley

Evoluzione degli ominidi e impatto ambientale: il ruolo dell’attività vulcanica della Rift Valley

Da una ricerca condotta dall’Università di Firenze e dall’Istituto di geoscienze e georisorse del CNR di Firenze, in collaborazione con alcune università internazionali, è emerso come l’attività vulcanica della Rift Valley non sia avvenuta in modo continuo bensì ‘a scatti’. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Communications Earth & Environment.

0 Comments
Article rating: No rating

15 Oct 2024

16 OTTOBRE - GIORNATA MONDIALE DELL'ALIMENTAZIONE. IL 90% DELLA DEFORESTAZIONE È CAUSATO DALL’ALIMENTAZIONE UMANA

16 OTTOBRE - GIORNATA MONDIALE DELL'ALIMENTAZIONE. IL 90% DELLA DEFORESTAZIONE È CAUSATO DALL’ALIMENTAZIONE UMANA

WWF: Stop al cibo che mangia le foreste. Indispensabile non rinviare il regolamento UE per un mercato alimentare anti-deforestazione. Posticipare di un anno significa perdere altri 3 milioni di ettari di foreste tropicali. 

0 Comments
Article rating: No rating

15 Oct 2024

FUTURO REMOTO XXXVIII edizione – Co-Scienze: INGV torna protagonista della manifestazione dedicata a scienza e tecnologia.

FUTURO REMOTO XXXVIII edizione – Co-Scienze: INGV torna protagonista della manifestazione dedicata a scienza e tecnologia.

Una serie di appuntamenti in numerose città d'Italia vedrà i ricercatori e le ricercatrici dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia al centro di incontri e laboratori dedicati al grande pubblico, per avvicinare professionisti e appassionati alla conoscenza dei rischi naturali.

0 Comments
Article rating: No rating

15 Oct 2024

VITA EXTRATERRESTRE: da INAF i primi risultati della ricerca effettuata con il SARDINIA RADIO TELESCOPE

VITA EXTRATERRESTRE: da INAF i primi risultati della ricerca effettuata con il SARDINIA RADIO TELESCOPE

Il Sardinia Radio Telescope, dotato di una parabola di 64 metri di diametro, è uno dei dieci radiotelescopi più grandi del pianeta posizionandosi, inoltre, tra i più performanti e tecnologicamente avanzati in quanto in grado di ricevere un ampio spettro di frequenze radio, da 300 MHz a 116 GHz.

0 Comments
Article rating: No rating
First 83848586878889909192 Last

Archive