it-ITen-USes-ESba-RU

Matteo Renzi: “più credito alle imprese del Made in Italy” domenica 22 giugno 20140

Matteo Renzi: “più credito alle imprese del Made in Italy”

Il Presidente del Consiglio dei Ministri chiede alle banche di intervenire per favorire la crescita del settore della moda italiana

Giacomo D’Alì Staiti nuovo presidente di Eusalt venerdì 20 giugno 20140

Giacomo D’Alì Staiti nuovo presidente di Eusalt

Il presidente di Sosalt e di e ATI Sale, ora al vertice dell’Associazione europea dei produttori di sale, traccia le linee guida del suo mandato

Camminare: una forma d’arte? E’ la difficile tesi di giovedì 19 giugno 20140

Camminare: una forma d’arte? E’ la difficile tesi di "Equilibrio”, al Museo Ferragamo

Nel nome del mitico calzolaio delle star, a Firenze una mostra che esplora, attraverso pitture e sculture, anche la danza e l'acrobazia.

giovedì 19 giugno 20140

"Take a #selfie to Sonia"

Con vista su Ponte Vecchio, grande successo per l’Happy Hour nello store fiorentino di Sonia Fortuna

mercoledì 18 giugno 20140

"Pitti fa Pong"

Sotto l'immagine - curiosa - del Ping-Pong e la grande speranza di una reale ripresa, si apre la fiera fiorentina dedicata alla moda maschile

Bocelli canta e accende le nuove luci sul Ponte Vecchio martedì 17 giugno 20140

Bocelli canta e accende le nuove luci sul Ponte Vecchio

Dopo il Battistero in restauro, vestito Pucci, Ricci “illumina” uno dei simboli di Firenze, tra fuochi d’artificio e uno ...

La poesia, il canto, la danza: in scena i detenuti delle sezioni di Alta sicurezza mercoledì 11 giugno 20140

La poesia, il canto, la danza: in scena i detenuti delle sezioni di Alta sicurezza

Nella Casa di reclusione di San Gimignano, “Evasioni”, realizzato dal regista francese Philippe Talard

Arriva Pitti e Firenze si trasforma in un palcoscenico degli eventi lunedì 2 giugno 20140

Arriva Pitti e Firenze si trasforma in un palcoscenico degli eventi

“Firenze Hometown of Fashion” festeggia 60 anni di attività offrendo ai fiorentini e i suoi visitatori una serie di ...

RSS
Primo 82838485868788899091 Ultimo

24 feb 2025

Il Ministro Crosetto ha firmato accordo di cooperazione nel settore della difesa con Emirati Arabi Uniti

Il Ministro Crosetto ha firmato accordo di cooperazione nel settore della difesa con Emirati Arabi Uniti

Autore: Redazione Aurora / lunedì 24 febbraio 2025 / Categorie: Attualità / Vota questo articolo:
Nessuna

Nel corso della visita di Stato in Italia del Presidente degli Emirati Arabi Uniti, Sheikh Mohammed bin Zayed Al Nahyan, il Ministro della Difesa Guido Crosetto ha firmato un accordo di cooperazione nel settore della Difesa che conferma e consolida il ruolo del Paese arabo come partner strategico dell’Italia nella regione del Golfo, prevedendo un’ampia collaborazione non solo in ambito militare, ma anche industriale, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente i legami tra i due Paesi nel settore della difesa e della sicurezza. La cerimonia di scambio degli accordi si è svolta a Palazzo Chigi alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni e del Presidente degli EAU.

“Questa firma rappresenta un passo concreto per intensificare la nostra collaborazione con gli Emirati Arabi Uniti, Paese a cui siamo legati non solo da una fortissima amicizia, ma anche da una comune visione ed impegno condiviso per la stabilità e la sicurezza globale”, ha dichiarato Crosetto. “Anche nel settore della Difesa – ha proseguito il Ministro - è fondamentale collaborare e far crescere insieme le nostre Forze Armate, oltre a instaurare una partnership strategica per l’industria italiana di settore”.

 

 

In primo piano: Il Ministro Crosetto ha firmato l'accordo di cooperazione nel settore della difesa con Emirati Arabi Uniti alla presenza del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del Presidente degli Emirati Arabi Uniti, Sheikh Mohammed bin Zayed Al Nahyan. Crediti foto: Ministero della Difesa.

 

 

 

Copyright 2025 Aurora International Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Numero di visite (4554)      Commenti (0)

Redazione Aurora Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

Archivio