it-ITen-USes-ESba-RU

Matteo Renzi: “più credito alle imprese del Made in Italy” 22 июнь 2014 й0

Matteo Renzi: “più credito alle imprese del Made in Italy”

Il Presidente del Consiglio dei Ministri chiede alle banche di intervenire per favorire la crescita del settore della moda italiana

Giacomo D’Alì Staiti nuovo presidente di Eusalt 20 июнь 2014 й0

Giacomo D’Alì Staiti nuovo presidente di Eusalt

Il presidente di Sosalt e di e ATI Sale, ora al vertice dell’Associazione europea dei produttori di sale, traccia le linee guida del suo mandato

Camminare: una forma d’arte? E’ la difficile tesi di 19 июнь 2014 й0

Camminare: una forma d’arte? E’ la difficile tesi di "Equilibrio”, al Museo Ferragamo

Nel nome del mitico calzolaio delle star, a Firenze una mostra che esplora, attraverso pitture e sculture, anche la danza e l'acrobazia.

19 июнь 2014 й0

"Take a #selfie to Sonia"

Con vista su Ponte Vecchio, grande successo per l’Happy Hour nello store fiorentino di Sonia Fortuna

18 июнь 2014 й0

"Pitti fa Pong"

Sotto l'immagine - curiosa - del Ping-Pong e la grande speranza di una reale ripresa, si apre la fiera fiorentina dedicata alla moda maschile

Bocelli canta e accende le nuove luci sul Ponte Vecchio 17 июнь 2014 й0

Bocelli canta e accende le nuove luci sul Ponte Vecchio

Dopo il Battistero in restauro, vestito Pucci, Ricci “illumina” uno dei simboli di Firenze, tra fuochi d’artificio e uno ...

La poesia, il canto, la danza: in scena i detenuti delle sezioni di Alta sicurezza 11 июнь 2014 й0

La poesia, il canto, la danza: in scena i detenuti delle sezioni di Alta sicurezza

Nella Casa di reclusione di San Gimignano, “Evasioni”, realizzato dal regista francese Philippe Talard

Arriva Pitti e Firenze si trasforma in un palcoscenico degli eventi 2 июнь 2014 й0

Arriva Pitti e Firenze si trasforma in un palcoscenico degli eventi

“Firenze Hometown of Fashion” festeggia 60 anni di attività offrendo ai fiorentini e i suoi visitatori una serie di ...

RSS
First 82838485868788899091 Last

15 июл 2013

Peridance Contemporary Dance Company in prima nazionale al Teatro Vascello

Peridance Contemporary Dance Company in prima nazionale al Teatro Vascello

Author: Redazione Aurora / 15 июль 2013 й / Categories: Attualità, Danza, Italia, Lazio / Rate this article:
No rating

Dal cuore di Manhattan a quello d’Italia. Peridance Contemporary Dance Company presenta oggi, in prima nazionale, le cinque coreografie di diversi tipi di modern dance che hanno debuttato a New York nel mese di gennaio. Il secondo appuntamento della rassegna romana Invito alla Danza, porta così al Teatro Vascello le coreografie firmate da Igal Perry, Dwight Rhoden, Ohad Naharin e Sidra Bell, coreografi tra i più affermati nel panorama internazionale.

Infinity, la più recente creazione di Igal Perry, si ispira alle immagini rurali molto frequenti nei quadri di Salvatore Dalì e si sviluppa sul noto adagio della sonata Hammerklavier di Beethoven. Dello stesso autore Twilight, passo a due estratto dall’omonima coreografia commissionata dal Joffrey II Dancers di New York alla Peridance CDC. 

Vivian & Paul di Sidra Bell, una coreografia che coinvolge i danzatori in un “corpo a corpo” di virtuosismo tecnico, quasi a testare le reciproche capacità, accanto a Mabul, duetto estratto dall’omonimo spettacolo di Ohad Naharin, fra i più quotati artisti contemporanei e direttore artistico della Batsheva Dance Company, noto per il suo nuovo linguaggio coreografico chiamato Gaga. 

Conclude la serata Evermore di Dwight Rhoden, coreografo e co-direttore artistico della Complexion Contemporary Ballet, con una performance che, valorizzando le capacità tecniche degli artisti, è anche un esempio perfetto del suo stile dinamico.


Copyright 2013 aurorainternationaljournal.com - Aurora The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Number of views (48169)      Comments (0)

Redazione Aurora Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

Archive