it-ITen-USes-ESba-RU

Il Costume come opera d’arte. Vent’anni di Atelier Pietro Longhi martes, 16 de diciembre de 20140

Il Costume come opera d’arte. Vent’anni di Atelier Pietro Longhi

Celebrato l’anniversario nelle magnifiche sale della Scuola Grande San Giovanni Evangelista a Venezia

“I VOLTI DELL’ALIENAZIONE”, UNA MOSTRA PER LA CHIUSURA DEGLI OPG lunes, 15 de diciembre de 20140

“I VOLTI DELL’ALIENAZIONE”, UNA MOSTRA PER LA CHIUSURA DEGLI OPG

A Milano, Firenze e Roma le opere che l’artista Roberto Sambonet realizzò negli anni Cinquanta in un grande manicomio del Brasile

ROBERTO BOLLE: LA GRANDE DANZA PER TUTTI  lunes, 8 de diciembre de 20140

ROBERTO BOLLE: LA GRANDE DANZA PER TUTTI

Anche con il suo tour 2014-2105 il divo del balletto riempie i palasport. In sala pubblico giovane, quasi da concerto rock e pop

CARLOS JAICO CARRANZA, UNA GRANDE, CONCRETA SPERANZA PER IL PERU’ viernes, 28 de noviembre de 20140

CARLOS JAICO CARRANZA, UNA GRANDE, CONCRETA SPERANZA PER IL PERU’

Fondatore e presidente del partito “Cambia Perù”, il suo impegno si estende dalla lotta alla corruzione alla realizzazione dei ...

IL LAGO DEI CIGNI OVVERO IL CANTO jueves, 13 de noviembre de 20140

IL LAGO DEI CIGNI OVVERO IL CANTO

Fabrizio Monteverde legge Čajkovskij con gli occhi di Čechov affidando al Balletto di Roma l’interpretazione della sua nuova coreografia.

VALZER PER UN DRONE domingo, 9 de noviembre de 20140

VALZER PER UN DRONE

Miniballetto n.1, in tour il sorprendente, suggestivo spettacolo di danza con coreografia di Francesca Pennini (anche interprete)

Hydropolis - Mechanical Fishes in mostra a Siena domingo, 2 de noviembre de 20140

Hydropolis - Mechanical Fishes in mostra a Siena

I Magazzini del Sale accolgono le creazioni dell'artista ligure Paolo Ceccon.

GANGSTER ALLA CORTE D’INGHILTERRA martes, 28 de octubre de 20140

GANGSTER ALLA CORTE D’INGHILTERRA

Atmosfere buie e fumose e…. tanti bicchieri di whisky nel “Riccardo III” trasportato negli anni Quaranta – Massimo ...

RSS
First 79808182838485868788 Last

9 dic. 2024

Giornata Internazionale Anticorruzione: il Ministro Tajani presiede l’evento alla Farnesina

Giornata Internazionale Anticorruzione: il Ministro Tajani presiede l’evento alla Farnesina

Author: Redazione Aurora / lunes, 9 de diciembre de 2024 / Categories: Realidad / Rate this article:
No rating

In occasione della Giornata Internazionale Anticorruzione, in collaborazione con i Ministeri della Giustizia e dell’Interno, il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, ha aperto oggi l’evento “L’impegno della politica estera italiana nel contrasto alla corruzione ed al crimine organizzato transnazionale” a cui ha partecipato il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, e il Segretario Generale dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, Mathias Cormann.

“Si è trattato – ha affermato il Ministro – di un’occasione per riflettere sull’azione di diplomazia giuridica e di sicurezza che il Governo porta avanti con un forte gioco di squadra tra i Ministeri di Esteri, Interno e Giustizia, con un ruolo operativo cruciale delle nostre Forze dell’Ordine”.

“Siamo impegnati – ha proseguito il Ministro – non solo in termini di prevenzione e contrasto, ma anche per favorire la promozione e lo sviluppo della cultura della legalità, della trasparenza e dell’integrità a livello nazionale, europeo ed internazionale. La corruzione è, infatti, un fenomeno con una dimensione transnazionale sempre più forte: di fronte a queste sfide nessuno Stato può agire da solo”.

Tajani ha poi sottolineato l’importanza di azioni e programmi coordinati di supporto all’attività giudiziaria e giurisdizionale a livello internazionale, consolidando l’impegno della politica estera italiana nella tutela e nella promozione dei principi dello stato di diritto a livello globale: “abbiamo messo questo tema tra le priorità della Presidenza italiana del G7, promosso l’adozione al Vertice di Borgo Egnazia di un documento di indirizzo basato sulla nostra metodologia di assistenza tecnica in tema di contrasto alla corruzione, dato impulso a programmi di assistenza europei ed italiani in America latina e nei Caraibi ed attivato nuovi programmi per il contrasto al crimine organizzato, la corruzione ed il crimine cibernetico in favore dei Paesi ASEAN”.

Il modello italiano di contrasto alla corruzione ed al crimine organizzato transnazionale verrà ulteriormente valorizzato attraverso l’avvio di tre programmi di assistenza tecnica in favore dei Paesi latino americani, affidati all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza ed alla Polizia di Stato.

 

 

 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Number of views (9399)      Comments (0)

Redazione Aurora Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

Archive