it-ITen-USes-ESba-RU

Il Costume come opera d’arte. Vent’anni di Atelier Pietro Longhi martes, 16 de diciembre de 20140

Il Costume come opera d’arte. Vent’anni di Atelier Pietro Longhi

Celebrato l’anniversario nelle magnifiche sale della Scuola Grande San Giovanni Evangelista a Venezia

“I VOLTI DELL’ALIENAZIONE”, UNA MOSTRA PER LA CHIUSURA DEGLI OPG lunes, 15 de diciembre de 20140

“I VOLTI DELL’ALIENAZIONE”, UNA MOSTRA PER LA CHIUSURA DEGLI OPG

A Milano, Firenze e Roma le opere che l’artista Roberto Sambonet realizzò negli anni Cinquanta in un grande manicomio del Brasile

ROBERTO BOLLE: LA GRANDE DANZA PER TUTTI  lunes, 8 de diciembre de 20140

ROBERTO BOLLE: LA GRANDE DANZA PER TUTTI

Anche con il suo tour 2014-2105 il divo del balletto riempie i palasport. In sala pubblico giovane, quasi da concerto rock e pop

CARLOS JAICO CARRANZA, UNA GRANDE, CONCRETA SPERANZA PER IL PERU’ viernes, 28 de noviembre de 20140

CARLOS JAICO CARRANZA, UNA GRANDE, CONCRETA SPERANZA PER IL PERU’

Fondatore e presidente del partito “Cambia Perù”, il suo impegno si estende dalla lotta alla corruzione alla realizzazione dei ...

IL LAGO DEI CIGNI OVVERO IL CANTO jueves, 13 de noviembre de 20140

IL LAGO DEI CIGNI OVVERO IL CANTO

Fabrizio Monteverde legge Čajkovskij con gli occhi di Čechov affidando al Balletto di Roma l’interpretazione della sua nuova coreografia.

VALZER PER UN DRONE domingo, 9 de noviembre de 20140

VALZER PER UN DRONE

Miniballetto n.1, in tour il sorprendente, suggestivo spettacolo di danza con coreografia di Francesca Pennini (anche interprete)

Hydropolis - Mechanical Fishes in mostra a Siena domingo, 2 de noviembre de 20140

Hydropolis - Mechanical Fishes in mostra a Siena

I Magazzini del Sale accolgono le creazioni dell'artista ligure Paolo Ceccon.

GANGSTER ALLA CORTE D’INGHILTERRA martes, 28 de octubre de 20140

GANGSTER ALLA CORTE D’INGHILTERRA

Atmosfere buie e fumose e…. tanti bicchieri di whisky nel “Riccardo III” trasportato negli anni Quaranta – Massimo ...

RSS
First 79808182838485868788 Last

13 nov. 2024

Fondazioni lirico-sinfoniche, Mazzi: “Dopo 20 anni il CCNL per i lavoratori delle Fondazioni è realtà”

Fondazioni lirico-sinfoniche, Mazzi: “Dopo 20 anni il CCNL per i lavoratori delle Fondazioni è realtà”

Author: Redazione Aurora / miércoles, 13 de noviembre de 2024 / Categories: Realidad / Rate this article:
No rating

“Dopo 20 anni di attesa, il contratto dei lavoratori delle Fondazioni d'Opera è finalmente realtà. All’indomani della delibera della Corte dei Conti che ha sancito il via libera definitivo all’ipotesi di rinnovo, ANFOLS e le rappresentanze di categoria Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Fials Cisal, con l’assistenza di ARAN, Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni, hanno sottoscritto il contratto. Le lavoratrici e i lavoratori potranno beneficiare dell’aumento del 4% dei minimi retributivi a partire dal 1° gennaio 2024, del riconoscimento di una ‘una tantum’ in sostituzione degli arretrati contrattuali dal 2019 al 2021 e del trasferimento di una quota dalla contrattazione aziendale oltre che di una parte di welfare aziendale. È trascorso un anno dalla firma dell’ipotesi di contratto e oggi abbiamo la soddisfazione di essere arrivati ad un risultato che il settore attendeva da troppo tempo”.

Lo ha dichiarato il Sottosegretario di Stato alla Cultura, Gianmarco Mazzi, a margine dell’incontro svoltosi oggi al Collegio Romano con le rappresentanze dei lavoratori di categoria a cui ha partecipato il Ministro Alessandro Giuli.

“Esprimo soddisfazione per un rinnovo contrattuale che ha chiuso un lungo periodo di vacanza contrattuale del settore delle Fondazioni lirico-sinfoniche”, ha affermato il Direttore della Direzione “Studi, risorse e servizi” di ARAN, Pierluigi Mastrogiuseppe.

Per il presidente ANFOLS, Fulvio Macciardi, “La firma di questa nuova versione del Contratto Collettivo del Lavoro rappresenta il primo passo di un percorso necessario di rinnovamento a tutela dei professionisti e dei lavoratori dipendenti delle Fondazioni lirico-sinfoniche. Questo accordo vuole riformare in maniera significativa l’intero assetto del Contratto Collettivo, per garantire una tutela sempre maggiore a chi opera nel settore e assicurare in prospettiva adeguamenti salariali secondo parametri nazionali. Un ringraziamento particolare ad ARAN e al Sottosegretario Gianmarco Mazzi che si sono prodigati per conseguire questo risultato”. Le Organizzazioni Sindacali ritengono di aver avviato un percorso che, dopo 20 anni di mancati rinnovi, riporta al centro la contrattazione collettiva. Questo rinnovo è un importante punto di partenza, rimane molto da fare per il triennio successivo.

 

 

Crediti foto: Ministero della Cultura.

 

 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Number of views (13023)      Comments (0)

Redazione Aurora Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

Archive