it-ITen-USes-ESba-RU

Il Costume come opera d’arte. Vent’anni di Atelier Pietro Longhi martes, 16 de diciembre de 20140

Il Costume come opera d’arte. Vent’anni di Atelier Pietro Longhi

Celebrato l’anniversario nelle magnifiche sale della Scuola Grande San Giovanni Evangelista a Venezia

“I VOLTI DELL’ALIENAZIONE”, UNA MOSTRA PER LA CHIUSURA DEGLI OPG lunes, 15 de diciembre de 20140

“I VOLTI DELL’ALIENAZIONE”, UNA MOSTRA PER LA CHIUSURA DEGLI OPG

A Milano, Firenze e Roma le opere che l’artista Roberto Sambonet realizzò negli anni Cinquanta in un grande manicomio del Brasile

ROBERTO BOLLE: LA GRANDE DANZA PER TUTTI  lunes, 8 de diciembre de 20140

ROBERTO BOLLE: LA GRANDE DANZA PER TUTTI

Anche con il suo tour 2014-2105 il divo del balletto riempie i palasport. In sala pubblico giovane, quasi da concerto rock e pop

CARLOS JAICO CARRANZA, UNA GRANDE, CONCRETA SPERANZA PER IL PERU’ viernes, 28 de noviembre de 20140

CARLOS JAICO CARRANZA, UNA GRANDE, CONCRETA SPERANZA PER IL PERU’

Fondatore e presidente del partito “Cambia Perù”, il suo impegno si estende dalla lotta alla corruzione alla realizzazione dei ...

IL LAGO DEI CIGNI OVVERO IL CANTO jueves, 13 de noviembre de 20140

IL LAGO DEI CIGNI OVVERO IL CANTO

Fabrizio Monteverde legge Čajkovskij con gli occhi di Čechov affidando al Balletto di Roma l’interpretazione della sua nuova coreografia.

VALZER PER UN DRONE domingo, 9 de noviembre de 20140

VALZER PER UN DRONE

Miniballetto n.1, in tour il sorprendente, suggestivo spettacolo di danza con coreografia di Francesca Pennini (anche interprete)

Hydropolis - Mechanical Fishes in mostra a Siena domingo, 2 de noviembre de 20140

Hydropolis - Mechanical Fishes in mostra a Siena

I Magazzini del Sale accolgono le creazioni dell'artista ligure Paolo Ceccon.

GANGSTER ALLA CORTE D’INGHILTERRA martes, 28 de octubre de 20140

GANGSTER ALLA CORTE D’INGHILTERRA

Atmosfere buie e fumose e…. tanti bicchieri di whisky nel “Riccardo III” trasportato negli anni Quaranta – Massimo ...

RSS
First 79808182838485868788 Last

8 oct. 2024

Inizia oggi il ciclo dei seminari scientifici sulle prossime sfide delle Scienze della Terra organizzati da INGV

Inizia oggi il ciclo dei seminari scientifici sulle prossime sfide delle Scienze della Terra organizzati da INGV

Author: Redazione Aurora / martes, 8 de octubre de 2024 / Categories: Realidad, Scienze, Italia / Rate this article:
No rating

Dopo l’evento istituzionale inaugurale tenutosi al Senato della Repubblica, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) prosegue le celebrazioni per il venticinquesimo anniversario dalla sua istituzione. Per l’occasione, l’Editorial Board di ‘Annals of Geophysics’, la rivista scientifica edita dall’Istituto fin dal 1948, ha organizzato un ciclo di seminari scientifici che, da oggi fino a maggio 2025, metteranno a confronto esperti di diversi Paesi sulle sfide attuali e future delle Scienze della Terra. I seminari, ospitati nelle Sale Conferenze delle Sedi INGV di Roma e Catania e trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube istituzionale “INGVeventi”, saranno tenuti da scienziati di fama internazionale che nel corso degli anni hanno collaborato con i ricercatori dell’INGV, contribuendo all’avanzamento delle conoscenze nelle diverse materie scientifiche trattate e conferendo prestigio all’Istituto. La serie di appuntamenti offrirà una panoramica entusiasmante e approfondita sullo stato dell’arte delle principali discipline di interesse dell’Istituto: sismologia, vulcanologia e scienze ambientali. Gli argomenti dei seminari saranno poi sviluppati e raccolti in un volume speciale di 'Annals of Geophysics’ dal titolo “Embracing the Past, Empowering the Present, and Envisioning the Future”, di prossima pubblicazione.

Per partecipare ai seminari in presenza è richiesta la prenotazione come da istruzioni al seguente link.

Il programma completo degli eventi dedicati al venticinquennale dell’Istituto è disponibile sul sito 25anniINGV.

 

Ph. credit INGV.

 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Number of views (14195)      Comments (0)

Redazione Aurora Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

Archive