it-ITen-USes-ESba-RU

Il Presidente del Messico Peña Nieto in Italia, Dall’Expo a Roma Wednesday, June 17, 20150

Il Presidente del Messico Peña Nieto in Italia, Dall’Expo a Roma

Incontri con le massime autorità politiche, imprenditori e operatori economici: sempre più stretta la collaborazione tra i due Paesi

Amsterdam, inaugurata la fiera ReMaTec 2015 Sunday, June 14, 20150

Amsterdam, inaugurata la fiera ReMaTec 2015

Minitools espone all’ottava edizione del rigenerato automotive

A.N.I.B.O., AUMENTATE LE ESPORTAZIONI IN TOSCANA NEGLI ANNI DELLA CRISI Wednesday, June 10, 20150

A.N.I.B.O., AUMENTATE LE ESPORTAZIONI IN TOSCANA NEGLI ANNI DELLA CRISI

I dati dell’Associazione Italiana Buying Office relativi al triennio 2012-2014

 Autopromotec, a Bologna inaugurata l’edizione 2015 Wednesday, May 20, 20150

Autopromotec, a Bologna inaugurata l’edizione 2015

Minitools conferma la sua presenza all’evento biennale dell’automotive

DA BRUEGHEL A STOMER. TESORI DELLA PITTURA FIAMMINGA Sunday, May 17, 20150

DA BRUEGHEL A STOMER. TESORI DELLA PITTURA FIAMMINGA

Lo Spazio Big Santa Marta di Milano si apre al Rinascimento fiammingo in un percorso che ne celebra la sorprendente attualità.

Messico e Venezia, “Terre anfibie” unite in un’opera d’arte Sunday, May 17, 20150

Messico e Venezia, “Terre anfibie” unite in un’opera d’arte

Inaugurato alla Biennale il Padiglione dell’EUM che ospita la grande installazione di Tania Candiani e Luis Felipe Ortega: una performance ...

Amman, siglato accordo tra Giordania e Parlamento Mondiale degli Stati per la Sicurezza e la Pace Thursday, April 9, 20150

Amman, siglato accordo tra Giordania e Parlamento Mondiale degli Stati per la Sicurezza e la Pace

L’Ambasciatore Talaat Hussein e il Ministro Plenipotenziario Mohammad Alqudah Nouh saranno al vertice della nuova sede diplomatica

Favignana, fermato pescatore di frodo. Salvati oltre 1000 ricci di mare Monday, March 30, 20150

Favignana, fermato pescatore di frodo. Salvati oltre 1000 ricci di mare

L’intervento degli agenti della Squadra Nautica della Questura di Trapani impegnati in una serie di controlli

RSS
First 76777879808182838485 Last

24 Jul 2015

La Cuauhtémoc, nave scuola della marina messicana, nel porto di Civitavecchia

La Cuauhtémoc, nave scuola della marina messicana, nel porto di Civitavecchia

Author: Redazione Aurora / Friday, July 24, 2015 / Categories: News, Viaggi, Italia, Lazio, Messico / Rate this article:
4.0
È approdata ieri, in Italia, nel porto di Civitavecchia, la Cuauhtémoc, nave scuola appartenente al Ministero della Marina-Armata del Messico sotto il comando del Capitano di Vascello C.G. Dem Eatn Pedro Mata Cervantes. All'arrivo è stata ricevuta dall'Ambasciatore del Messico in Italia Miguel Ruiz-Cabañas. Il veliero, che ha iniziato il suo viaggio salpando dal Porto di Veracruz, dopo varie tappe, prima di raggiungere la costa italiana, ha sostato nel porto di Marsiglia, dove, il 20 luglio, è stato visitato dal Presidente del Messico Enrique Peña Nieto. La nave resterà nel porto di Civitavecchia dove sarà visitabile fino alla partenza, lunedì 27, alle 10 del mattino. Accogliendo la Cuauhtémoc, l'Ambasciatore Ruiz-Cabañas ha esortato l'equipaggio ad onorare lo Stato messicano e a rappresentarlo degnamente nel mondo, mentre oggi, nella sede dell’Ambasciata del Messico a Roma, ha inaugurato una targa commemorativa della visita della Cuauhtémoc in Italia. Il viaggio della nave scuola fa parte del programma d'istruzione "Levante-Mediterraneo 2015" e vuole essere un'occasione “per portare un messaggio di pace e di buon volontà in vari Paesi del mondo, ed ammainare con orgoglio la bandiera del Messico in diversi mari e porti del mondo”.
L’equipaggio è formato da 8 capitani, 31 ufficiali, 42 cadetti dell'Eroica Scuola Navale Militare e 123 elementi di classi e marinai. Nella nave si formano cadetti che acquisiscono le conoscenze integrali necessarie per difendere il proprio Paese in tutti i contesti possibili ed esigenze di sicurezza. I 42 cadetti presenti sul veliero stanno frequentando il loro ultimo anno di corso di diverse discipline navali e saranno i futuri ufficiali della Marina messicana.


Copyright 2015 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
 Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Number of views (36060)      Comments (0)

Redazione Aurora Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

Archive