it-ITen-USes-ESba-RU

WINEART

WINEART

"WINEART", a Mazara del Vallo, un percorso multisensoriale alla scoperta dei sapori, colori e note del territorio trapanese.

Author: Anonym/Thursday, December 20, 2012/Categories: News, Art, music, Speciali, Arte Culinaria, Sicilia

Sarà nella serata del 21 dicembre 2012 che la settimana prenatalizia mazarese si vestirà di nuovi sapori. "Wineart", alla sua prima edizione, regalerà, nella splendida cornice del Collegio dei Gesuiti di Mazara del vallo, un percorso multisensoriale alla scoperta di sapori, colori e note che solo un territorio ricco di arte come quello del trapanese potrebbe regalare. L’idea degli organizzatori, Ivan Ciaramida e Antonino Cricchio (che ne ha anche curato la parte grafica), sostenuta dall’ associazione “Strade del vino e dei Sapori Val di Mazara” e “Comune di Mazara del Vallo”, è proprio quella di proporre ai partecipanti una sorta di evasione dal “tram, tram” quotidiano per soffermarsi ad apprezzare quelle eccellenze che fanno della "dieta mediterranea" un bene assoluto, considerato patrimonio dell’umanità dall’Unesco. L' incantevole scenario del Collegio dei Gesuiti, nel suo ristrutturato stile barocco, darà vita a uno spettacolo di gusto, il tutto accompagnato dalla splendida musica live del funky jazz quintet  “Work in Progress” e da una galleria di opere pittoriche di artisti locali quali Daniele Grosso, Giuseppe Albini e Peppe Gucciardo, che si alterneranno alle aziende espositrici. Queste ultime saranno tuttavia le vere protagoniste: le Cantine Ajello, Foraci, La tenuta Gorghi tondi, Poggio Allegro dei fratelli Burgio, Vallovin srl, Trapani srl, l’azienda agricola Torre Grimesi, l’oleificio Accomando e I Sapori del Mare, saranno lì ad attendere i partecipanti all’evento per informare sul loro prodotto e raccontarne la storia, cercando di trasmettere ad ognuno la passione per il proprio lavoro. 


Copyright MyAuroraTag - Aurora - The World Wide Interactive Journal 2011
Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto

Number of views (42035)/Comments (0)

29 Oct 2024

Crollo delle popolazioni mondiali di uccelli limicoli che frequentano le zone di costa: tra i più colpiti piovanello pancianera, pivieressa e piovanello comune.

Crollo delle popolazioni mondiali di uccelli limicoli che frequentano le zone di costa: tra i più colpiti piovanello pancianera, pivieressa e piovanello comune.

Sono 16 le specie riclassificate dalla Lista rossa mondiale dell’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN) e collocate ora in categorie di maggiore minaccia di estinzione.

0 Comments
Article rating: No rating

28 Oct 2024

Il Ministro Crosetto in Israele incontra il suo omologo Yoav Gallant

Il Ministro Crosetto in Israele incontra il suo omologo Yoav Gallant

Dal colloquio è emersa la necessità di proteggere l'Unifil e la popolazione civile evitando il loro coinvolgimento negli scontri con Hezbollah; e di rivedere, rendendolo più efficace ed attuale, il mandato dell'Unifil. È stata riaffermata l’importanza, per la sicurezza del rientro degli sfollati, di sostenere le Forze Armate libanesi, ed è stato affrontato il tema del futuro di Gaza e di come costruire le condizioni perché lo stato palestinese possa nascere. Crosetto ha insistito affinché si raggiunga nel più breve tempo possibile un cessate il fuoco che consenta di riavviare le azioni diplomatiche.

 

0 Comments
Article rating: No rating

28 Oct 2024

Marchio del Patrimonio Europeo 2025: il 7 novembre scadono i termini per la presentazione delle proposte

Marchio del Patrimonio Europeo 2025: il 7 novembre scadono i termini per la presentazione delle proposte

Possono partecipare diversi tipi di siti: singoli, transnazionali e tematici nazionali.

0 Comments
Article rating: No rating

28 Oct 2024

Tumore al cervello, una combinazione di molecole naturali per terapie più efficaci

 Tumore al cervello, una combinazione di molecole naturali per terapie più efficaci

Un nuovo studio ha validato l’efficacia di curcumina e polidatina nel pretrattamento di alcune tipologie di carcinomi cerebrali quali il glioblastoma. La ricerca, realizzata su modelli cellulari in vitro, dal Cnr-Ift in collaborazione con Iss e Fondazione Artoi, apre importanti prospettive nella cura di questi tumori, fornendo un supporto per il potenziamento delle tradizionali terapie chemioterapiche.

0 Comments
Article rating: No rating
First 74757677787980818283 Last

Archive