it-ITen-USes-ESba-RU

San Lorenzo Arbiora, una storia ventennale nella produzione di formaggi caprini

San Lorenzo Arbiora, una storia ventennale nella produzione di formaggi caprini

Dalla storica ricetta della Robiola nasce una linea di formaggi freschi di alta qualità

Author: Redazione Aurora/Tuesday, January 10, 2017/Categories: Toscana

Speciale La Toscana dei Consumatori

San Lorenzo Arbiora è il marchio che contraddistingue la ricca produzione di formaggi caprini ottenuti da animali al pascolo, con lavorazione a latte crudo. L’azienda, che ha sede a Ponzone in provincia di Alessandria, ha un gregge di circa 250 capre ed è specializzata nel servire la ristorazione con diversi tipi di formaggi di alta qualità, raffinati in vari modi: con le foglie di tabacco, con le bacche di ginepro, con la granella di nocciola, con cera d’api, con foglie di castagno. L’obiettivo di tanta varietà di prodotti è infatti quello di soddisfare qualsiasi esigenza della clientela.
L’azienda è guidata con passione da Francesco Lauria e dal figlio Fedele che da oltre vent’anni hanno sviluppato la produzione secondo le migliori tradizioni locali. Si tratta di una piccola realtà che viene curata quotidianamente al fine di garantire un latte fresco e di qualità, una vera e propria garanzia per svolgere il lavoro di affinamento nelle cantine, dove nascono i formaggi: dalla robiola classica ai più raffinati come lasoutè e linieng.







www.sanlorenzoarbiora.it



Copyright 2017 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Number of views (23696)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

31 Oct 2024

Giornata mondiale vegan 2024: quasi il 60% degli italiani sta riducendo il proprio consumo di carne

Giornata mondiale vegan 2024: quasi il 60% degli italiani sta riducendo il proprio consumo di carne

Le vendite al dettaglio di alimenti a base vegetale hanno raggiunto 641 milioni di euro nel 2023, con un aumento del 16% dal 2021. Il WWF Italia: le nostre scelte a tavola possono cambiare il Pianeta.

0 Comments
Article rating: No rating

31 Oct 2024

Dal Viminale un milione e 500.000 euro per “Scuole Sicure”

Dal Viminale un milione e 500.000 euro per “Scuole Sicure”

I contributi messi a disposizione del Ministero dell’Interno per l’Anno scolastico 2024/2025 sono destinati a 14 Città metropolitane per rafforzare l’azione di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti presso gli istituti scolastici.

0 Comments
Article rating: No rating

31 Oct 2024

Gibellina è la "Capitale italiana dell'Arte contemporanea" per l'anno 2026

Gibellina è la

Ministro della Cultura Alessandro Giuli ha proclamato oggi la città vincitrice che riceverà il contributo statale di un milione di euro grazie al quale “potrà mettere in mostra, per il periodo di un anno, progetti culturali che prevedono attività come mostre, festival e rassegne, oltre alla realizzazione e la riqualificazione di spazi e aree dedicate alla fruizione dell’arte contemporanea”.

0 Comments
Article rating: No rating

31 Oct 2024

Dai supercicli sismici, informazioni preziose sui terremoti

Dai supercicli sismici, informazioni preziose sui terremoti

Dall’analisi sismica degli ultimi duemila anni in Turchia orientale, un team di studiosi italiani ha ricostruito il tracciato dei movimenti tellurici temporalmente e spazialmente vicini tra loro, confermando un comportamento sismico complesso, conosciuto meglio come ‘superciclo sismico’ e aprendo nuove prospettive per la comprensione dei terremoti. Lo studio, condotto da ricercatori del Cnr-Igag e dalle Università di Messina e Palermo, è stato pubblicato sulla rivista Nature Communication.

0 Comments
Article rating: No rating
First 71727374757677787980 Last

Archive