it-ITen-USes-ESba-RU

Stazioni sicure: in corso due operazioni straordinarie ‘ad alto impatto’ a Roma e Milano

Stazioni sicure: in corso due operazioni straordinarie ‘ad alto impatto’ a Roma e Milano

Dall’inizio del 2023 al 15 dicembre 2024 sono state 194 operazioni “ad alto impatto” condotte presso le stazioni di Termini e Tuscolana a Rome e 141 a Milano Centrale.

Author: Redazione Aurora/domingo, 22 de diciembre de 2024/Categories: Realidad

Nell’ambito delle operazioni straordinarie ‘ad alto impatto’ disposte dal Viminale, 92 operatori di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza stanno intervenendo presso la stazione Termini a Roma mentre 148 sono impegnati alla Stazione centrale di Milano. Le attività straordinarie si aggiungono a quelle quotidiane di presidio e controllo del territorio, per aumentare le condizioni di sicurezza e legalità presso gli scali ferroviari e le zone limitrofe nei grandi centri urbani. Dall’inizio del 2023 al 15 dicembre 2024 nelle stazioni dei due capoluoghi - riepiloga il Ministero dell’Interno - sono state 194 operazioni straordinarie “ad alto impatto” condotte presso le stazioni di Termini e Tuscolana a Roma, con l’impiego complessivo di 13.050 unità delle Forze dell’ordine, in collaborazione con 741 agenti della Polizia locale: 156.899 le persone identificate, di cui 66.809 stranieri. 503 i soggetti arrestati e 1.536 quelli denunciati. 81 gli stranieri espulsi. 23.012 i veicoli controllati, 1.820 gli esercizi pubblici ispezionati e 138 i lavoratori in nero o irregolari individuati all’esito delle attività; 141 operazioni straordinarie “ad alto impatto” realizzate alla stazione di Milano Centrale, con l’impiego complessivo di 19.694 unità delle Forze dell’ordine, in collaborazione con 1.678 agenti della Polizia locale: 182.116 le persone identificate, di cui 81.174 stranieri. 222 i soggetti arrestati e 2.120 quelli denunciati. 857 gli stranieri espulsi. 17.071 i veicoli controllati, 3.281 gli esercizi pubblici ispezionati e 141 i lavoratori in nero o irregolari individuati all’esito delle attività.




Nella foto: Palazzo del Viminale. Crediti: Ministero dell’Interno.

 

 

 

 

Copyright 2024 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

 

 

Number of views (7835)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

9 nov. 2024

Silli, in missione a Miami ha incontrato ieri i rappresentanti delle imprese, delle comunità scientifiche e culturali italiane in Florida

Silli, in missione a Miami ha incontrato ieri i rappresentanti delle imprese, delle comunità scientifiche e culturali italiane in Florida

Il Sottosegretario di Stato ha inoltre visitato il cantiere del nuovo Terminal passeggeri di MSC, fra i più grandi al mondo, in corso di realizzazione al porto di Miami.

0 Comments
Article rating: 5.0

8 nov. 2024

Pechino, Tajani firma accordi al Forum culturale Italia-Cina: “La cultura unisce i nostri popoli”

Pechino, Tajani firma accordi al Forum culturale Italia-Cina: “La cultura unisce i nostri popoli”

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha evidenziato i molteplici temi in cui si articola il dialogo culturale bilaterale ricordando gli antichi legami che uniscono i due popoli e facendo riferimento alla figura di Marco Polo di cui ricorrono i 700 anni dalla morte.

0 Comments
Article rating: 5.0

8 nov. 2024

10 novembre, giornata nazionale dell'agricoltura: il rapporto del WWF.

10 novembre, giornata nazionale dell'agricoltura: il rapporto del WWF.

WWF: la retorica dell'agricoltore custode della natura non aiuta l'ambiente, il territorio e la nostra salute. L’agricoltura in Italia è oggi la prima responsabile della perdita di biodiversità e del 7,8% delle emissioni totali di gas serra.

0 Comments
Article rating: No rating

8 nov. 2024

È CRESCO8 il supercalcolatore di ENEA che accelera la ricerca sulla fusione nucleare

È CRESCO8 il supercalcolatore di ENEA che accelera la ricerca sulla fusione nucleare

ENEA ha scelto Lenovo per accrescere le capacità computazionali dell’attuale sistema di supercalcolo CRESCO7 nel Centro Ricerche di Portici (Napoli). La nuova infrastruttura, CRESCO8, realizzata in collaborazione con Intel, consentirà di accelerare la ricerca in campo energetico, in particolare sull'energia da fusione.

0 Comments
Article rating: No rating
First 66676869707172737475 Last

Archive