it-ITen-USes-ESba-RU

Lo Streetstyle immortalato dall'obiettivo di due artisti

Lo Streetstyle immortalato dall'obiettivo di due artisti

Adam Katz Sinding & Karl Edwin Guerre sempre alla ricerca del look più origiale sulle strade del mondo

Author: Anonym/25 июнь 2014 й/Categories: Attualità, Moda, Italia, Toscana

Ci vuole l'occhio raffinato di un artista per immortalare immagini come quelle che fanno da copertina alle testate dei più grandi nomi dell'editoria mondiale.  Sono innumerevoli i fotografi di street style che si collocano nella categoria blogger, definendosi fotografi quando in verità non lo sono e occorre fare una distinzione tra chi lo fa per passione - la cui bravura è riconosciuta da tutti - e chi, invece, lo fa solamente per l'ostinata voglia di apparire  e di emergere. In questa giungla di fotografi improvvisati si distinguono alcuni e come sempre il talento emerge senza troppi obiettivi puntati su di esso. Definiti "maestri dello street style" Adam Katz Sinding e Karl Edwin Guerre, conosciuti anche come Le 21éme (Adam K. S.) e Guerreisms (K.E. Guerre), sono i due fotografi più ricercati (e quotati) del momento. La loro capacità di osservare, riconoscere e mettere in risalto alcuni dettagli che mai una persona comune sarebbe in grado di notare da lontano, li rende unici nella loro particolarità e inconfondili.  Le loro foto, dallo stile molto personale ma allo stesso tempo molto chiare ed espressive raccontano una storia, mettendo in risalto la personalità dei soggetti e non i capi che indossano. Ciò che accomuna entrambi è la passione dei particolari, di piccoli elementi apparentemente  insignificanti ma che fanno la differenza e che raccontano un lato della persona che non tutti sono in grado di captare. 
Si definisce "Autodidatta e auto motivato"  Adam Katz Sinding nato a San Francisco,  e cresciuto a Tacoma, attualmente residente a New York,  ma la sua vera casa sono le street più "stilose" del mondo. Il suo esordio con la macchina fotografica  è  avvenuto dopo la morte di suo padre. Adesso è il fotografo più apprezzato da parte delle testate di moda di tutto il mondo. 
Un mix tra "artista e intellettuale"  si definisce il fotografo, scrittore e art director newyorkese , Karl Edwin Guerre. Non scrive solo per i più grandi magazine, ma di lui scrivono anche gli editor più qualificati. Il tocco da vero gentleman di Mr. Guerre è inconfondibile.

Qual è la cosa che cattura la sua attenzione quando decide di scattare una fotografia?

Adam: "Quello che attira la mia attenzione, oltre all'outfit originale che la persona indossa, è il modo in cui manifesta la sua personalità attraverso il linguaggio del corpo e il comfort che il soggetto  prova con il vestito che indossa". 

Karl: "Lo stile che veste la persona e non il contrario. Non mi piacciono i costumi e le maschere. Mi piace vedere la personalià che emerge prima di tutto e non il vestito".

Che differenza stilistica e culturale c'è tra i diversi continenti?

Adam: "Per me l'epicentro di tutto il mondo è l'Europa, dove tutto ebbe inizio e dove tutto si concentra. L'Europa  possiede un'importanza radicale".
Karl: "La cultura fa la differenza. Tutti hanno la loro storia, le loro tradizioni e ciò si rivela attraverso i  costumi e si manifesta  nello stile. Ad esempio in Europa le persone sono più ribelli, nel senso che osano combinare diversi stili, rispetto alla cultura asiatica dove questo si verifica in misura minore".

Quali sono i suoi designer preferiti?

Adam: "Prediligo quelli francesi come Celine o Chanel ma apprezzo anche anche Proenza Schouler, Stella McCartney, Rick Owens, Boris Bidjan Saberi".
Karl: "sono un'amante dello stile e della qualità che offre un capo italiano, per cui prediligo sempre i marchi che rispecchiano queste caratteristiche come: Sciamat, Borsalino, Angelo Inglese.

Progetti futuri?

Adam: "Continuare a fare quello che per me è la mia passione più grande: fotografare ed esprimere la mia creatività in tutto quello che faccio".

Karl: "Tanti i progetti e molte collaborazioni con diversi editorial che vedrete presto".

Fotografie di Olga Gomenyuk

Copyright 2014 aurorainternationaljournal.com - Aurora The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti



Number of views (43487)/Comments (0)

15 ноя 2025

I Carabinieri TPC recuperano 30 preziose pagine miniate rubate nel 1982 dal museo di arte sacra di Colle Val d’Elsa

 I Carabinieri TPC recuperano 30 preziose pagine miniate rubate nel 1982 dal museo di arte sacra di Colle Val d’Elsa

Le preziose pagine miniate, realizzate tra la fine del 1200 e la metà del 1400,  provengono da sei corali del convento di San Lucchese a Poggibonsi e furono rubate da ignoti l’8 marzo 1982 mentre erano esposte nel Museo Civico e Diocesano di Arte Sacra di Colle Val d’Elsa.

0 Comments
Article rating: No rating

4 ноя 2025

DNA e anticorpi insieme per una svolta nei biomateriali intelligenti

DNA e anticorpi insieme per una svolta nei biomateriali intelligenti

È stata sviluppata dai ricercatori dell’Università di Roma Tor Vergata e Sapienza, una nuova tecnologia che combina la nanotecnologia del DNA con la precisione degli anticorpi, le molecole naturali che riconoscono specifici bersagli. 

0 Comments
Article rating: No rating

4 ноя 2025

Il messaggio del Ministro della Difesa Crosetto in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Il messaggio del Ministro della Difesa Crosetto in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Annullato il sorvolo delle Frecce Tricolori durante la deposizione della corona d’alloro per non rischiare di interferire con le attività di messa in sicurezza nell’area di via dei Fori Imperiali – Torre dei Conti. Cordoglio della Difesa per la morte di Octay Stroici.

0 Comments
Article rating: No rating

30 окт 2025

Operazione straordinaria a Napoli: sgominata banda che catturava e torturava cardellini per rivenderli sul mercato illegale

Operazione straordinaria a Napoli: sgominata banda che catturava e torturava cardellini per rivenderli sul mercato illegale

Il presidente della Lipu: “Fieri di averla supportata con le nostre guardie volontarie. Fa impressione la violenza esercitata sugli animali. Auspichiamo adeguate sanzioni”. Condotto dalla Polizia Metropolitana di Napoli col supporto delle Guardie Venatorie e Zoofile della Lipu, l’intervento ha portato al sequestro di 270 cardellini, alcuni dei quali accecati e 40 esemplari che sono stati già liberati. Un soggetto è in carcere in custodia cautelare, un altro agli arresti domiciliari e altri con divieti o obblighi di residenza. Gravissimi i maltrattamenti ai danni degli uccelli detenuti: uccisi brutalmente anche rapaci finiti per errore nelle reti.

0 Comments
Article rating: No rating
First 234567891011 Last

Archive