it-ITen-USes-ESba-RU

DISCOVERY CREATIVE KNITWEAR DESIGN ON CATWALK, le tendenze a Pitti Filati lunedì 3 luglio 20170

DISCOVERY CREATIVE KNITWEAR DESIGN ON CATWALK, le tendenze a Pitti Filati

Le collezioni di dodici giovani designer dell’Accademia di Costume & Moda di Roma alla Fortezza da Basso di Firenze

Elisabetta Gregoraci versione mamma a Pitti Bimbo con Nathan giovedì 29 giugno 20170

Elisabetta Gregoraci versione mamma a Pitti Bimbo con Nathan

Tra cinema e televisione con la proposta – scartata - di creare un suo brand, arriva alla Fortezza da Basso con il figlio.

PRÁN RACING VINCE LA AUDI SAILING WEEK - 52 SUPER SERIES dello Yacth Club Costa Smeralda lunedì 26 giugno 20170

PRÁN RACING VINCE LA AUDI SAILING WEEK - 52 SUPER SERIES dello Yacth Club Costa Smeralda

A Porto Cervo Bronenosec e Quantum Racing si aggiudicano il secondo ed il terzo posto

Claudia Galanti, testimonial a Pitti Bimbo annuncia l’apertura  del suo ristorante di cucina sudamericana a Milano lunedì 26 giugno 20170

Claudia Galanti, testimonial a Pitti Bimbo annuncia l’apertura del suo ristorante di cucina sudamericana a Milano

“La moda non è una questione di soldi ma di gusto”, afferma la showgirl di Asunción. ”I soldi non bastano per ...

Pitti Uomo, sportswear super tecnico ma con stile martedì 20 giugno 20170

Pitti Uomo, sportswear super tecnico ma con stile

Sarà colorato e funzionale il guardaroba maschile della primavera estate 2018

A Livorno le associazioni dei consumatori – capofila il CTC - in azione per le imprese ittiche giovedì 15 giugno 20170

A Livorno le associazioni dei consumatori – capofila il CTC - in azione per le imprese ittiche

Costituita una rete di cui fanno parte anche istituzioni e scuola per la valorizzazione di tutta la filiera

Riccardo Scamarcio sul “set” di Pitti  mercoledì 14 giugno 20170

Riccardo Scamarcio sul “set” di Pitti

Tra le riprese del nuovo film e le due produzioni già in cantiere, il break come testimonial di un brand di moda.

Pitti Uomo, la 92esima edizione con il nuovo presidente Claudio Marenzi e i paracadutisti dell’Esercito martedì 13 giugno 20170

Pitti Uomo, la 92esima edizione con il nuovo presidente Claudio Marenzi e i paracadutisti dell’Esercito

L’inaugurazione alla presenza del Sindaco Nardella e del presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana Andrea Cavicchi

RSS
Primo 64656667686970717273 Ultimo

15 ott 2016

52 Super Series: Azzurra chiude la stagione con un trionfo alla Cascais Cup

52 Super Series: Azzurra chiude la stagione con un trionfo alla Cascais Cup

Autore: Redazione Aurora / sabato 15 ottobre 2016 / Categorie: Attualità, Italia / Vota questo articolo:
Nessuna
Successo di grande prestigio per Azzurra, che ha vinto la Cascais Cup, ultimo atto della 52 Super Series 2016, circuito nel quale si laurea vicecampione. Con un terzo ed un primo posto nelle due prove disputate, la barca dello Yacht Club Costa Smeralda ha dimostrato di aver recuperato la piena competitività in vista della prossima stagione al via già a gennaio in Florida.
Se poteva esserci un team in grado di interrompere l’egemonia di Quantum, dominatore della stagione, quello era Azzurra. Così è stato: l’incredibile striscia di vittorie del team americano è stata interrotta nell’evento finale della stagione, dalla barca con il guidone dello Yacht Club Costa Smeralda. All’inizio dell’ultima giornata Azzurra aveva lasciato gli ormeggi al comando della classifica provvisoria con un vantaggio di 5 punti su Quantum, intenzionato a dare battaglia. La barca dello YCCS ha invece mantenuto il primo posto.
Azzurra ha vinto ben nove prove delle ultime diciotto svolte, a dimostrazione di un ritrovato stato di grazia, frutto di un lavoro duro ed intenso durato mesi. Il punto di svolta è stato la Copa del Rey di Palma, regata non facente parte del circuito, cui Azzurra ha preso parte. Lì non solo ha vinto la sua classe, ma ha trovato la chiave di volta per migliorare le performance. I TP52 sono infatti delle barche grand prix che rispettano una box rule, come nella Formula 1 automobilistica, e non dei monotipi identici. La necessità di un continuo sviluppo, la grande quantità di piccole differenze tecnologiche e la difficoltà a trovare una messa a punto ottimale in ogni condizione rendono la 52 Super Series più impegnativa di ogni altro circuito velico.
La prossima stagione inizierà già in gennaio a Key West, dove Azzurra sarà certamente un avversario impegnativo per i nuovi campioni 2016.
Pablo Roemmers, armatore, è soddisfatto: “E’ stato un buon finale di stagione. Siamo venuti a Cascais con l’obiettivo di confermare la seconda posizione in classifica nella 52 Super Series. Quantum era troppo avanti per noi per poterlo riprendere. Vincere qui a Cascais era il nostro secondo obiettivo, e lo abbiamo raggiunto con ottimi risultati parziali. Siamo contenti e guardiamo alla prossima stagione con maggior fiducia. Ho già parlato con la Principessa Zahra, con mio padre e con il commodoro Bonadeo, sono tutti felici del risultato e determinati a continuare con il massimo sostegno ad Azzurra e al suo splendido equipaggio”.
Riccardo Bonadeo, commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda ha ringraziato tutto l’equipaggio “che non si è risparmiato ed è rimasto unito nei momenti difficili. Ha dimostrato grande carattere, questo significa essere campioni. A Cascais sono stati meritatamente ripagati di tanto lavoro”.
Guillermo Parada, lo skipper, guarda già avanti: “Dobbiamo continuare a lavorare, domattina presto usciremo in allenamento, Key West è dietro l’angolo. È stata una stagione molto dura: siamo partiti a rilento senza trovare la soluzione ai nostri problemi, ma siamo rimasti uniti e concentrati sul migliorare le performance e sul finire della stagione abbiamo iniziato a vedere i frutti del nostro duro lavoro, una bella soddisfazione”.


Copyright 2016 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Numero di visite (19157)      Commenti (0)

Tags:

Redazione Aurora Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

Archivio