it-ITen-USes-ESba-RU

Dalla Sicilia arrivano in Toscana Le Galline Felici

Dalla Sicilia arrivano in Toscana Le Galline Felici

Nel nome della cultura dell’economia solidale i prodotti tipici siciliani di 30 aziende unite in un Consorzio

Author: Redazione Aurora/10 ғинуар 2017 й/Categories: Toscana

Speciale La Toscana dei Consumatori
 

Il Consorzio siciliano Le Galline Felici ha partecipato per la prima volta alla manifestazione organizzata dal CTC che quest’anno si è svolta all’Ippodromo del Visarno di Firenze.
I prodotti del Consorzio, formato da trenta soci tra cui quattro cooperative sociali, sono in parte freschi, come agrumi, frutta fresca e secca, ortaggi, e in parte trasformati come vino, olio extravergine di oliva, pasta e farina, marmellate, canditi, aromi ed essenze, miele e prodotti dell’alveare, biscotti, pasta di mandorla, creme e preparati per dolci, torroni e torroncini, cioccolata di Modica, succhi ed estratti, creme salate, paté, sughi e condimenti, prodotti sott’olio, sotto sale e sott’aceto e perfino saponi. Qualche centinaio di prodotti tipici siciliani ottenuti promuovendo la cultura dell’”Economia Solidale in Sicilia”.“Stiamo attenti a non sfruttare la mano d’opera e alla trasparenza delle nostre produzioni”, dichiarano.
Il Consorzio che ha sede a Catania ma si estende su un territorio che comprende anche le province di Siracusa e Ragusa si presenta così: “Coltiviamo rispettando la natura, vendiamo rispettando la gente. Creiamo occasioni di occupazione gioiosa rispettando la dignità del lavoro. Promuoviamo lo sviluppo armonico del territorio. Sosteniamo la concorrenza perché per noi ‘concorrere’ significa correre insieme”. 

www.legallinefelici.it


Copyright 2017 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal.
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Number of views (18907)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

13 дек 2024

Subiaco ha conquistato il titolo di Capitale italiana del Libro 2025

Subiaco ha conquistato il titolo di Capitale italiana del Libro 2025

Nel progetto presentato che vuole unire passato e presente, sarà possibile assistere alla realizzazione del primo libro stampato in Italia, proprio a Subiaco, nel 1465 di cui si è perso l'originale, permettendo di ricostruire materialmente la prima tipografia a caratteri mobili italiana.

0 Comments
Article rating: No rating

13 дек 2024

Inaugurato dalla Scuola Superiore Sant’Anna il collegio Santa Croce in Fossabanda con 69 posti letto e 3400 metri quadrati coperti

Inaugurato dalla Scuola Superiore Sant’Anna il collegio Santa Croce in Fossabanda con 69 posti letto e 3400 metri quadrati coperti

La ristrutturazione del trecentesco complesso dell’ex convento, eseguita con criteri di sostenibilità ed economia circolare, ha beneficiato del sostegno di Ministero dell’Università e della Ricerca, Fondazione Il Talento all’Opera, Fondazione Pisa, Fondazione Saint-Gobain, Saint-Gobain Italia.

0 Comments
Article rating: No rating

12 дек 2024

UE, vertice Urso – Séjourné a Milano: “Nuova fase per la politica industriale europea”

UE, vertice Urso – Séjourné a Milano: “Nuova fase per la politica industriale europea”

Il Ministro ha espresso soddisfazione per la disponibilità della Commissione Europea ad andare incontro alla proposta italiana e iniziare a lavorare nel 2025 sulla clausola di revisione del regolamento sui veicoli leggeri, verso gli obiettivi di decarbonizzazione previsti entro il 2035. Particolare attenzione è stata posta alla necessità di un nuovo approccio volto alla “neutralità tecnologica”.

0 Comments
Article rating: No rating

11 дек 2024

Primo prototipo realizzato da ENEA per accumulare energia solare tramite lo zolfo

Primo prototipo realizzato da ENEA per accumulare energia solare tramite lo zolfo

Il prototipo rientra nell’ambito del progetto Sulphurreal è stato finanziato dall’UE per circa 4 milioni di euro.

0 Comments
Article rating: No rating
First 48495051525354555657 Last

Archive