it-ITen-USes-ESba-RU

Cinquantenne arrestato per violenza sessuale aggravata e continuata ai danni di una bambina di 9 anni

Cinquantenne arrestato per violenza sessuale aggravata e continuata ai danni di una bambina di 9 anni

È accaduto a Mazara del Vallo (Trapani). La piccola è figlia della convivente

Author: Redazione Aurora/Tuesday, February 9, 2016/Categories: News, Italia, Sicilia

Violenza sessuale aggravata e continuata ai danni di una bambina di nove anni e maltrattamenti in famiglia: con queste accuse è stato arrestato ieri un cinquantenne cittadino mazarese. Il provvedimento restrittivo si riferisce ad un grave contesto delittuoso che si è protratto per oltre un anno dal dicembre 2014. L’ordinanza dispositiva della custodia cautelare in carcere è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Marsala ed è stata eseguita dal personale della Sezione Investigativa del Commissiariato di Pubblica Sicurezza di Mazara del Vallo - Questura di Trapani.

Dalle indagini è emerso che l’arrestato, convivente della madre trentenne della bambina, approfittando della sua posizione di autorità e di fiducia, ha iniziato una vera e propria escalation di abusi e molestie nei confronti della piccola, di appena nove anni, culminate in vere e proprie violenze sessuali avvenute con cadenza più che settimanale, imponendole assoluto silenzio sulla vicenda, sotto la minaccia di negative conseguenze in caso di rifiuto.

Nel contempo, il soggetto ha sottoposto anche la convivente ad una lunga serie di maltrattamenti in famiglia di natura verbale, psicologica e fisica.

Il quadro accusatorio ricostruito, apparso subito, particolarmente grave e solido, ha permesso di deferire il soggetto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala che, condividendo le conclusioni della Sezione Investigativa ha richiesto al competente G.I.P. la misura cautelare a carico del cinquantenne autore dei gravissimi reati.

 

Number of views (16225)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

13 Jan 2025

Il buco nero supermassiccio con la corona oscillante

 Il buco nero supermassiccio con la corona oscillante

È stato pubblicato lo studio effettuato da un gruppo internazionale di ricerca guidato dal Massachusetts Institute of Technology (MIT), di cui fa parte anche Ciro Pinto dell’Istituto Nazionale di Astrofisica.

0 Comments
Article rating: No rating

13 Jan 2025

Terremoti: dall’analisi dell’INGV, nel 2024 quasi 17.000 eventi sismici in Italia

Terremoti: dall’analisi dell’INGV, nel 2024 quasi 17.000 eventi sismici in Italia

I sismologi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno esaminato i dati della sismicità dell’ultimo anno, evidenziando una tendenza in linea con gli anni precedenti.

0 Comments
Article rating: No rating

11 Jan 2025

WWF: “Sicilia, la California di casa nostra"

WWF: “Sicilia, la California di casa nostra

Il World Wide Fund for Nature indica le cause e gli effetti drammatici dell’anno più caldo mai registrato confermato dal Copernicus Global Climate Highlights Report 2024: “grave siccità colpa dell’azione umana, dal cambiamento climatico alla cattiva gestione delle risorse idriche e del territorio. Allevamento e agricoltura i settori più colpiti. Nel 2024 nell’isola ci sono stati ben 1.288 incendi contro i 509 del 2023”.

0 Comments
Article rating: 4.0

10 Jan 2025

I Carabinieri TPC restituiscono la moneta “Contorniato di Traiano” rubata nel 1978 dai Musei Oliveriani di Pesaro

I Carabinieri TPC restituiscono la moneta “Contorniato di Traiano” rubata nel 1978 dai Musei Oliveriani di Pesaro

L’operazione internazionale di recupero del prezioso bene numismatico localizzato a Lancaster, negli Stati Uniti, è stata eseguita con la collaborazione dell’Autorità giudiziaria di Philadelphia che ha provveduto al sequestro su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro.

0 Comments
Article rating: No rating
First 41424344454647484950 Last

Archive