it-ITen-USes-ESba-RU

Il 5 gennaio riprende #domenicalmuseo. Le aperture festive proseguiranno con l'Epifania

Il 5 gennaio riprende #domenicalmuseo. Le aperture festive proseguiranno con l'Epifania

Le iniziative del Ministero della Cultura per promuovere e diffondere la conoscenza del patrimonio artistico e archeologico italiano.

Autore: Redazione Aurora/giovedì 2 gennaio 2025/Categorie: Attualità, Arte, Italia

Il 2025 si apre con un lungo fine settimana di accessi e aperture straordinarie nei luoghi della cultura italiani che consentiranno di visitare agevolmente musei e siti archeologici per conoscere o approfondire la conoscenza dell’immenso patrimonio artistico e archeologico dell’Italia. Domenica 5 gennaio torna infatti l’iniziativa del MiC #domenicalmuseo, con ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali. Lunedì 6 gennaio, in occasione dell’Epifania, saranno aperti straordinariamente, con le consuete tariffe d’accesso, anche la maggior parte dei musei che solitamente, quel giorno, osservano il riposo settimanale.

L’elenco completo delle strutture aperte è disponibile sul sito del Ministero della Cultura mentre le informazioni, i biglietti e gli orari sono disponibili sulla app Musei Italiani.  

 

 

 

 

 

Nella foto: Parco archeologico di Ostia Antica – Teatro. Crediti. Ministero della Cultura.

 

 

 

 

Copyright 2025 Aurora International Journal - Aurora The World Wide Interactive Journal. Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti.

Numero di visite (6991)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

23 gen 2025

Giuli: “Con Algeria un virtuoso modello di cooperazione culturale nel Mediterraneo”

Giuli: “Con Algeria un virtuoso modello di cooperazione culturale nel Mediterraneo”

La due giorni è stata l’occasione per rilanciare le relazioni bilaterali tra Italia e Algeria e consolidare la rete di relazioni strategiche non solo in ambito culturale, ma anche per promuovere il dialogo e la reciproca comprensione tra i Paesi del Mediterraneo.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

21 gen 2025

Da ENEA una tecnica innovativa per la tracciabilità del riso italiano

Da ENEA una tecnica innovativa per la tracciabilità del riso italiano

La ricerca realizzata nell’ambito dell’infrastruttura Metrofood-It è stata finanziata dal PNRR, e ha l’obiettivo di fornire nuovi strumenti a beneficio dei produttori e dei consumatori.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

17 gen 2025

Difesa: oltre 50 tonnellate di aiuti umanitari partiti per Gaza

Difesa: oltre 50 tonnellate di aiuti umanitari partiti per Gaza

Prosegue l’impegno umanitario del Ministero della Difesa a favore della popolazione nella Striscia di Gaza.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

14 gen 2025

Il primo disegno di legge sulle PMI approvato oggi dal Consiglio dei Ministri. Urso: "Svolta strategica per la politica industriale del Paese"

Il primo disegno di legge sulle PMI approvato oggi dal Consiglio dei Ministri. Urso:

Al settore Moda sono destinati fino a 100 milioni di euro per i “Mini Contratti di Sviluppo”, finalizzati a sostenere programmi di investimento di importo non inferiore a 3 milioni di euro e non superiore a 20 milioni.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 40414243444546474849 Ultimo

Archivio