it-ITen-USes-ESba-RU

ONE OCEAN SAILING CHAMPIONS LEAGUE al via a porto Cervo

ONE OCEAN SAILING CHAMPIONS LEAGUE al via a porto Cervo

Organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda, la manifestazione internazionale registra la partecipazione di 24 team in rappresentanza di 24 nazioni.

Author: Redazione Aurora/Tuesday, May 21, 2019/Categories: News, Italia

Al via domani 22 maggio 2019, a Porto Cervo la One Ocean Sailing Champions League, evento internazionale organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda con il supporto del main partner Audi, che registra la partecipazione di 24 team in rappresentanza di 16 nazioni. Unica tappa italiana di semifinale, cui seguirà la qualificazione a San Pietroburgo dal 4 al 7 luglio in vista della finale a Saint Moritz dal 15 al 18 agosto.
La seconda tappa della Sailing Champions League, in programma fino al 26 maggio, vedrà i team in rappresentanza dei migliori yacht club europei sfidarsi in regate di flotta brevi e serratissime. L'innovativa formula dell'evento, introdotta nel 2013 in Germania riprendendo il format calcistico dei gironi, prevede 15 voli per 45 regate totali in modo che ogni team possa incontrare ciascuno degli altri alternandosi sulle imbarcazioni J/70 dello YCCS.
Tra i team presenti a Porto Cervo anche il detentore del titolo 2018, il Circolo Vela Bari, guidato da Simone Ferrarese. Durante i giorni di regata i partecipanti saranno sensibilizzati sui temi ambientali e sulle problematiche relative all'inquinamento dei mari. Sono in programma dei momenti dedicati alla divulgazione della mission della Fondazione One Ocean e i principi della Charta Smeralda, il decalogo di buone pratiche emanato a conclusione del Forum One Ocean nel 2017, che i Presidenti dei Club partecipanti sono stati invitati a sottoscrivere.
"Desidero augurare buon vento a tutti i team che sono giunti a Porto Cervo dall'intera Europa per regatare in nome del proprio Club”, ha dichiarato il Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, Riccardo Bonadeo, che prosegue: “siamo lieti di ospitare eventi come questo della Sailing Champions League in cui si respira un autentico clima sportivo e di poter condividere con l'organizzazione della SCL l'impegno per diffondere i principi della Charta Smeralda attraverso la sensibilizzazione al tema dell'inquinamento marino".

Number of views (18513)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

7 Feb 2025

Polo industriale Siracusa: Urso, "Diventi modello di riconversione sostenibile"

Polo industriale Siracusa: Urso,

Incontro al Mimit per definire soluzioni strategiche per lo sviluppo dell'area. Entro la metà di marzo, secondo il programma, si avrà un tavolo di sistema con gli altri ministeri competenti, la Regione Siciliana, le Province di Siracusa e Ragusa, i Comuni, Confindustria, aziende dell'area e organizzazioni sindacali.

0 Comments
Article rating: No rating

6 Feb 2025

L’Italia guida la ricerca polare internazionale con AGATA

L’Italia guida la ricerca polare internazionale con AGATA

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia al centro della ricerca polare internazionale per lo studio delle dinamiche atmosferiche e geospaziali.

0 Comments
Article rating: No rating

6 Feb 2025

GEO Global Forum 2025, a Roma dal 5 al 9 maggio all’Auditorium della Tecnica

GEO Global Forum 2025, a Roma dal 5 al 9 maggio all’Auditorium della Tecnica

Il grande evento sul futuro della geospazialità riunirà nella Capitale esperti, accademici, professionisti e leader nel settore dell’Osservazione della terra nonché autorità politiche provenienti da tutto il mondo. Si discuterà dell’adozione del Piano di Implementazione della Strategia Post-2025 di GEO che ha l’obiettivo di rendere l'Intelligenza della Terra accessibile a tutti.

0 Comments
Article rating: No rating

5 Feb 2025

A Padula scoperta una importante necropoli databile al V-IV sec. a.C.

A Padula scoperta una importante necropoli databile al V-IV sec. a.C.

Recuperati dai Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale (TPC) di Napoli circa 200 reperti archeologici di elevata rilevanza storico-archeologica, del valore di oltre un milione di euro. Tra i beni recuperati si trova una preziosa tegola in terracotta con una incisione raffigurante un uomo a cavallo, definita dagli archeologhi un “unicum”.

0 Comments
Article rating: No rating
First 34353637383940414243 Last

Archive