it-ITen-USes-ESba-RU

Alitalia: cresce ancora l'offerta di lungo raggio, +7% in estate

Alitalia: cresce ancora l'offerta di lungo raggio, +7% in estate

Nuovi collegamenti con Cile e Messico mentre riprendono quelli con Los Angeles e Chicago. Aumenta il numero dei voli Nord-Sud Italia

Author: Redazione Aurora/sábado, 12 de marzo de 2016/Categories: Realidad, Viaggi, Italia, Sicilia, Lazio

Alitalia rende nota la crescita della propria offerta, in particolare per quanto riguarda i voli intercontinentali che registreranno un aumento del 7% grazie alle nuove destinazioni Santiago del Cile (dal 1 maggio) e Città del Messico (dal 16 giugno), al rafforzamento dei collegamenti per Seoul e al ritorno dei voli su Los Angeles e Chicago. Il programma estivo di Alitalia prevede oltre 4.400 voli settimanali verso 70 destinazioni nel mondo e 27 in Italia. Alitalia potenzierà anche i collegamenti interni, avvicinando ancora di più il Nord e il Sud del Paese: dal 1 maggio sarà inaugurato infatti un volo quotidiano diretto tra Bologna e Catania e sempre dalla città emiliana saranno attivi ad agosto quattro collegamenti settimanali per la Calabria, due per Lamezia Terme e due per Reggio Calabria.

Sulla rete domestica, inoltre, Alitalia offrirà più collegamenti da Milano verso Catania e Palermo, da Torino verso Napoli e da Roma verso Bari, Catania e Trieste.
Nella stagione estiva Alitalia assicurerà più servizi in Europa: da Roma per Marsiglia, Nizza, Praga, Teheran e Beirut e da Milano per Francoforte e Londra City Airport. Verranno anche riproposte, nel mese di agosto, le consuete rotte vacanziere verso la Grecia (Salonicco, Corfù, Heraklion, Mikonos, Santorini, Rodi) e le Isole Baleari (Palma di Maiorca, Ibiza, Minorca), sia da Roma che da Milano.
“L’importante incremento dei voli di lungo raggio durante l'estate, insieme alla crescita dei collegamenti domestici ed europei porterà grandi benefici ai viaggiatori d'affari e ai turisti, sia italiani che stranieri”, ha dichiarato John Shepley, Chief Strategy and Planning Officer di Alitalia.
I biglietti dei nuovi voli sono in vendita su alitalia.com, chiamando il Customer Center al numero 89.20.10, nelle agenzie di viaggio e nelle biglietterie aeroportuali. I soci MilleMiglia Alitalia possono accumulare e spendere miglia su tutti questi voli.

Number of views (41218)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

25 feb. 2025

Ischia nell’VIII secolo a.C. era abitata da una comunità cosmopolita

Ischia nell’VIII secolo a.C. era abitata da una comunità cosmopolita

Grazie all’analisi isotopica di ossa e denti di oltre 50 individui, uno studio guidato dal Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Padova rivela che nell’VIII secolo a.C. la comunità dell’isola di Ischia era formata da immigrati greci, fenici e italici, con una presenza importante di donne anch’esse immigrate.

0 Comments
Article rating: No rating

24 feb. 2025

Nuova forma di ghiaccio dal comportamento dinamico: prima evidenza sperimentale

Nuova forma di ghiaccio dal comportamento dinamico: prima evidenza sperimentale

Uno studio internazionale, coordinato dalla Sapienza, ha dimostrato sperimentalmente l‘esistenza del ghiaccio VII plastico, la cui presenza è ipotizzata all’interno di alcune lune del sistema solare. La scoperta, pubblicata su “Nature”, apre nuove opportunità di ricerca per la comprensione dell’evoluzione strutturale dei pianeti ghiacciati.

0 Comments
Article rating: No rating

24 feb. 2025

Il Ministro Crosetto ha firmato accordo di cooperazione nel settore della difesa con Emirati Arabi Uniti

Il Ministro Crosetto ha firmato accordo di cooperazione nel settore della difesa con Emirati Arabi Uniti

L’accordo si estende anche all’ambito industriale al fine di rafforzare ulteriormente il legame tra i due Paesi.

0 Comments
Article rating: No rating

24 feb. 2025

Siglato un memorandum tra Italia ed Emirati che avvia la collaborazione tra i ministeri della cultura dei due Paesi

Siglato un memorandum tra Italia ed Emirati che avvia la collaborazione tra i ministeri della cultura dei due Paesi

Giuli: “Insieme per la cooperazione strategica con Africa e Paesi arabi: primo tassello diplomazia culturale del nuovo MiC”.

0 Comments
Article rating: No rating
First 28293031323334353637 Last

Archive