it-ITen-USes-ESba-RU

“Venezia è…” quando i sogni diventano realtà

“Venezia è…” quando i sogni diventano realtà

Storia, arte, cultura, eventi, matrimoni, promesse d’amore: tutto questo è l’Associazione fondata e presieduta da Maria Grazia Bortolato.

Author: Redazione Aurora/jueves, 21 de agosto de 2014/Categories: Realidad, Viaggi, Speciali, Wedding Day, Italia, Veneto, Итальянский репортер

“’Venezia è…’, un nome che fa sognare: perché Venezia è un sogno, un sogno per tutto il mondo e per noi veneziani”. Con queste parole Maria Grazia Bortolato, spiega le ragioni del nome che ha scelto per l’Associazione che ha creato e della quale è presidente. Dopo 12 anni di intensa attività nelle Associazioni intitolate a Maria Callas e ad Arthur Rubinstein fondate da Bruno Tosi, ha deciso, dopo la scomparsa di lui, di proseguire con il suo impegno professionale portando avanti, in particolare, la “Festa delle Marie”, riuscendo così a dare, a questa manifestazione, già di grandissimo richiamo all’interno del Carnevale veneziano, una ulteriore valorizzazione non più soltanto in quel ristretto arco temporale ma in tutti i mesi dell’anno. Non solo, con l’Associazione “Venezia è…” la Bortolato ha sviluppato anche la sua attività nell’organizzazione di eventi di ogni tipo a Venezia, creando per i turisti che arrivano da tutto il mondo proposte studiate su misura per ogni desiderio: dalle più fantasiose e romantiche, sorprendenti e dolcissime promesse d’amore, ai matrimoni in abiti tradizionali o d’epoca, con l’immancabile percorso in gondola o in motoscafo attraverso il Canal Grande e con ricevimenti nei più bei palazzi veneziani circondati da straordinarie opere d’arte; dalle feste anch’esse in costume (e non solo in occasione del Carnevale), ricercate ed esclusive, ai tour in laguna con barca a vela al “terzo”, tipica della laguna veneziana; dai corsi di fotografia alle mostre d’arte; dalla partecipazione al Carnevale e alle rievocazioni storiche, agli itinerari tra calli, campi e campielli fermandosi nei “bacari (locali caratteristici veneziani) a cicchettare (assaggiare specialità veneziane) e bere l’ombra (bicchiere di vino)”. “Venezia è…” con un qualificatissimo team di veneziani, sempre sotto la guida di Maria Grazia Bortolato non pone limiti alla fantasia per realizzare, nella città che da sempre incanta il mondo intero con la sua ineguagliabile bellezza … i sogni più belli. 


Foto Ca' Sagredo

"Venezia è... storia, arte, cultura" Servizio di Rita Sanvincenti. Riprese e montaggio di Andrea Rizzo


Per approfondimenti: www.veneziae.com

In collaborazione con Aurora International Journal



Copyright 2014 aurorainternationaljournal.com - Aurora The World Wide Interactive Journal
 Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti


Number of views (60068)/Comments (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Other posts by Redazione Aurora

3 mar. 2025

Marco Solinas è il nuovo presidente del Comitato Unico di Garanzia della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa per il mandato 2025-2029

Marco Solinas è il nuovo presidente del Comitato Unico di Garanzia della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa per il mandato 2025-2029

Populismo e teorie cospirative sono al centro dell’attività di ricerca del professore associato di Filosofia Politica designato dal Senato Accademico.

0 Comments
Article rating: No rating

3 mar. 2025

Solaris: le prime immagini in banda radio del sole dal nuovo osservatorio italiano in Antartide

 Solaris: le prime immagini in banda radio del sole dal nuovo osservatorio italiano in Antartide

Da oggi, l’osservazione del Sole alle alte frequenze radio si arricchisce dei dati di Solaris, progetto scientifico coordinato dall’Istituto Nazionale di Astrofisica nell’ambito del Piano Nazionale di Ricerca in Antartide (PNRA). Partendo dal Polo Sud, Solaris punta a espandersi anche nell’emisfero settentrionale, creando una rete globale per un monitoraggio continuo del Sole, con importanti applicazioni per la meteorologia dello spazio.

0 Comments
Article rating: No rating

1 mar. 2025

WWF piange la scomparsa di Fulco Pratesi, suo padre fondatore

WWF piange la scomparsa di Fulco Pratesi, suo padre fondatore

Fu la visione di un'orsa con i cuccioli a convertirlo alla causa della conservazione della natura a cui ha dedicato la vita, dando inizio ad una vera e propria rivoluzione culturale da cui è nata l’associazione ambientalista italiana sotto il segno del panda. Il Ministro Giuli: “Fulco Pratesi autentico interprete dell’articolo 9 della Costituzione”.

0 Comments
Article rating: No rating

27 feb. 2025

Acciaio, Urso a Parigi: “L’Europa difenda la sua industria”

Acciaio, Urso a Parigi: “L’Europa difenda la sua industria”

Firmato da Italia, Francia, Belgio, Lussemburgo, Romania, Slovacchia e Spagna il non-paper su siderurgia contro concorrenza sleale e per contenimento costi energetici.

0 Comments
Article rating: No rating
First 26272829303132333435 Last

Archive