it-ITen-USes-ESba-RU

SPLENDIDA SILVIA INGRASSIA: 3 ORI AI GIOCHI DELLE ISOLE

SPLENDIDA SILVIA INGRASSIA: 3 ORI AI GIOCHI DELLE ISOLE

Autore: Anonym/venerdì 31 maggio 2013/Categorie: Italia, Sicilia

Grandissimo successo della Sicilia alla XVII edizione dei Giochi delle Isole che si sono svolti ad Ajaccio (Corsica): ha vinto precedendo la Sardegna, rinnovando così la sfida tra siciliani e sardi diventata un classico di questa manifestazione che, in questa edizione, ha coinvolto più di mille atleti provenienti anche da Elba, Korkula, Cipro, Creta, Corfù, Malta, Corsica, Martinica, Mayotte, Baleari, Azzorre, Madeira, Jersey, Wight. 

Un esercito di atleti per una settimana ha dato spettacolo in dieci discipline olimpiche (atletica leggera, pallavolo, tennistavolo, nuoto, ginnastica, vela, tennis, pallacanestro, judo, pallamano), negli impianti di Ajaccio. Sono stati 14 gli atleti siciliani che hanno partecipato alle gare di atletica (7 maschi e 7 femmine), portando a casa ottimi risultati e una bellissima esperienza in ambito internazionale. 

Tra di essi si è distinta particolarmente Silvia Ingrassia giovane mezzofondista cresciuta nella Real Paceco allenata dal Prof. Pino Barbata e Peppe Coppola e da quest’anno tesserata per il CUS Palermo. Silvia ha conquistato tre medaglie d’oro vincendo la gara dei mt. 1500 con il tempo di 4’54”77 precedendo Laura Sammut (Malta) e Sancho Orlani (Martinique), mentre nei mt 800 Silvia ha vinto con il tempo di 2’18”71 precedendo Floriane Ursulet e Sancho Orlani entrambe della Martinique. Infine, la terza medaglia d’oro Silvia Ingrassia l’ha conquistata con le compagne di squadra nella staffetta svedese 100+200+300+400 metri: prima la Sicilia (Chiara Torrisi, Alice Mangione, Alessia Lentini, Silvia Ingrassia) con il tempo 2'23''41, seconda Malta (2'25''30), terza Martinique 2'27''06, poi Sardegna 2'29''79 e Corsica 2'35''86. 

La stagione agonistica su pista è appena iniziata e per Silvia Ingrassia gli appuntamenti agonistici non si esauriscono qui. Infatti Silvia è attesa l’8 e il 9 giugno a Firenze per la finale nazionale dei campionati di società su pista, allieve. Sarà un appuntamento importante per lei, che proverà a centrare il tempo minimo, sia nei mt. 1500 che mt. 800, per partecipare ai campionati mondiali che si disputeranno a Donestk in Ucraina dal 10 al 14 luglio. Obiettivo ambizioso, difficile da raggiungere ma il talento e l’entusiasmo Silvia ha dimostrato di averli.


Copyright 2013 MyAyroraTag e Aurora - The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti

Numero di visite (36363)/Commenti (0)

16 dic 2025

Oltre 27.5 milioni di euro dal MUR ai Centri di Ricerca per 20 progetti

Oltre 27.5 milioni di euro dal MUR ai Centri di Ricerca per 20 progetti

Via libera ai finanziamenti del terzo bando del Fondo Italiano per la Scienza (FIS 3). Tra le oltre 5.000 candidature valutate, sono stati 326 i progetti di eccellenza finanziati, per un investimento complessivo superiore a 432 milioni di euro. 

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

15 dic 2025

Tajani inaugura la XVIII Conferenza degli Ambasciatori d’Italia nel mondo con il Presidente Mattarella

Tajani inaugura la XVIII Conferenza degli Ambasciatori d’Italia nel mondo con il Presidente Mattarella

Alla Farnesina oltre 150 i titolari delle Sedi diplomatiche partecipano alle diverse sessioni sui temi riguardanti la pace, la sicurezza, le iniziative umanitarie, il commercio internazionale. A Milano (17 e 18 dicembre) si svolgerà la terza edizione della “Conferenza Nazionale dell’export e dell’internazionalizzazione delle imprese”.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

15 dic 2025

Atlanti ornitologici urbani: realizzati 72 progetti riguardanti 47 città di cui 34 capoluoghi di provincia

Atlanti ornitologici urbani: realizzati 72 progetti riguardanti 47 città di cui 34 capoluoghi di provincia

È disponibile una nuova metodologia che migliora le conoscenze degli uccelli che vivono in città. L’Italia è leader nella ricerca in questo settore.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

14 dic 2025

“Ghenos-Scylletium”. Imponente operazione dei Carabinieri TPC: sequestrati reperti archeologici del valore di 17 milioni di euro ed eseguite 56 misure cautelari

 “Ghenos-Scylletium”. Imponente operazione dei Carabinieri TPC: sequestrati reperti archeologici del valore di 17 milioni di euro ed eseguite 56 misure cautelari

Le indagini dei Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, con il coordinamento della Procura Distrettuale di Catania e della Procura DDA di Catanzaro, hanno portato ad individuare 76 scavi clandestini e a debellare una ramificata organizzazione criminale radicata in Sicilia e Calabria, e collegata all’’Ndrangheta, attiva nel mercato internazionale clandestino di reperti archeologici e di falsi manufatti.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
12345678910 Ultimo

Archivio