it-ITen-USes-ESba-RU

Lo Streetstyle immortalato dall'obiettivo di due artisti

Lo Streetstyle immortalato dall'obiettivo di due artisti

Adam Katz Sinding & Karl Edwin Guerre sempre alla ricerca del look più origiale sulle strade del mondo

Autore: Anonym/mercoledì 25 giugno 2014/Categorie: Attualità, Moda, Italia, Toscana

Ci vuole l'occhio raffinato di un artista per immortalare immagini come quelle che fanno da copertina alle testate dei più grandi nomi dell'editoria mondiale.  Sono innumerevoli i fotografi di street style che si collocano nella categoria blogger, definendosi fotografi quando in verità non lo sono e occorre fare una distinzione tra chi lo fa per passione - la cui bravura è riconosciuta da tutti - e chi, invece, lo fa solamente per l'ostinata voglia di apparire  e di emergere. In questa giungla di fotografi improvvisati si distinguono alcuni e come sempre il talento emerge senza troppi obiettivi puntati su di esso. Definiti "maestri dello street style" Adam Katz Sinding e Karl Edwin Guerre, conosciuti anche come Le 21éme (Adam K. S.) e Guerreisms (K.E. Guerre), sono i due fotografi più ricercati (e quotati) del momento. La loro capacità di osservare, riconoscere e mettere in risalto alcuni dettagli che mai una persona comune sarebbe in grado di notare da lontano, li rende unici nella loro particolarità e inconfondili.  Le loro foto, dallo stile molto personale ma allo stesso tempo molto chiare ed espressive raccontano una storia, mettendo in risalto la personalità dei soggetti e non i capi che indossano. Ciò che accomuna entrambi è la passione dei particolari, di piccoli elementi apparentemente  insignificanti ma che fanno la differenza e che raccontano un lato della persona che non tutti sono in grado di captare. 
Si definisce "Autodidatta e auto motivato"  Adam Katz Sinding nato a San Francisco,  e cresciuto a Tacoma, attualmente residente a New York,  ma la sua vera casa sono le street più "stilose" del mondo. Il suo esordio con la macchina fotografica  è  avvenuto dopo la morte di suo padre. Adesso è il fotografo più apprezzato da parte delle testate di moda di tutto il mondo. 
Un mix tra "artista e intellettuale"  si definisce il fotografo, scrittore e art director newyorkese , Karl Edwin Guerre. Non scrive solo per i più grandi magazine, ma di lui scrivono anche gli editor più qualificati. Il tocco da vero gentleman di Mr. Guerre è inconfondibile.

Qual è la cosa che cattura la sua attenzione quando decide di scattare una fotografia?

Adam: "Quello che attira la mia attenzione, oltre all'outfit originale che la persona indossa, è il modo in cui manifesta la sua personalità attraverso il linguaggio del corpo e il comfort che il soggetto  prova con il vestito che indossa". 

Karl: "Lo stile che veste la persona e non il contrario. Non mi piacciono i costumi e le maschere. Mi piace vedere la personalià che emerge prima di tutto e non il vestito".

Che differenza stilistica e culturale c'è tra i diversi continenti?

Adam: "Per me l'epicentro di tutto il mondo è l'Europa, dove tutto ebbe inizio e dove tutto si concentra. L'Europa  possiede un'importanza radicale".
Karl: "La cultura fa la differenza. Tutti hanno la loro storia, le loro tradizioni e ciò si rivela attraverso i  costumi e si manifesta  nello stile. Ad esempio in Europa le persone sono più ribelli, nel senso che osano combinare diversi stili, rispetto alla cultura asiatica dove questo si verifica in misura minore".

Quali sono i suoi designer preferiti?

Adam: "Prediligo quelli francesi come Celine o Chanel ma apprezzo anche anche Proenza Schouler, Stella McCartney, Rick Owens, Boris Bidjan Saberi".
Karl: "sono un'amante dello stile e della qualità che offre un capo italiano, per cui prediligo sempre i marchi che rispecchiano queste caratteristiche come: Sciamat, Borsalino, Angelo Inglese.

Progetti futuri?

Adam: "Continuare a fare quello che per me è la mia passione più grande: fotografare ed esprimere la mia creatività in tutto quello che faccio".

Karl: "Tanti i progetti e molte collaborazioni con diversi editorial che vedrete presto".

Fotografie di Olga Gomenyuk

Copyright 2014 aurorainternationaljournal.com - Aurora The World Wide Interactive Journal
Vietata la riproduzione anche parziale dei presenti contenuti



Numero di visite (43605)/Commenti (0)

27 mar 2025

Incontro al Viminale tra Piantedosi e Amy Pope

Incontro al Viminale tra Piantedosi e Amy Pope

Il Ministro ha ricordato i progetti di formazione delle persone nei Paesi di origine per il loro ingresso legale e per l’integrazione nel nostro Paese, in collaborazione dell’Organizzazioni Internazionale per le Migrazioni. 

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

27 mar 2025

Legambiente e WWF Italia presentano istanza d'intervento nel ricorso contro il declassamento dello status di protezione del lupo

 Legambiente e WWF Italia presentano istanza d'intervento nel ricorso contro il declassamento dello status di protezione del lupo

Gli abbattimenti non sono la soluzione ai conflitti con le attività umane. Le Associazioni ribadiscono che è necessario investire piuttosto in misure di prevenzione politiche lungimiranti basate su approcci sostenibili e scientifici.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

26 mar 2025

L’Italia ospite d’onore alla Fiera Internazionale del libro di Guadalajara del 2026

L’Italia ospite d’onore alla Fiera Internazionale del libro di Guadalajara del 2026

La Fiera del Libro di Guadalajara, che ha registrato nel 2024 oltre 900.000 visitatori e più di 2700 editori provenienti da 64 Paesi, è uno dei più importanti eventi fieristici editoriali a livello globale e il principale nel mondo ispanofono.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

26 mar 2025

INGV entra nel DAMA - Tecnopolo di Bologna

INGV entra nel DAMA - Tecnopolo di Bologna

L’INGV, tramite una convenzione firmata con l’INFN, avrà il suo centro di elaborazione dati nel DAMA-Tecnopolo Data Manifattura Emilia-Romagna di Bologna.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 21222324252627282930 Ultimo

Archivio