it-ITen-USes-ESba-RU

WINEART

WINEART

"WINEART", a Mazara del Vallo, un percorso multisensoriale alla scoperta dei sapori, colori e note del territorio trapanese.

Autore: Anonym/giovedì 20 dicembre 2012/Categorie: Attualità, Arte, Musica, Speciali, Arte Culinaria, Sicilia

Sarà nella serata del 21 dicembre 2012 che la settimana prenatalizia mazarese si vestirà di nuovi sapori. "Wineart", alla sua prima edizione, regalerà, nella splendida cornice del Collegio dei Gesuiti di Mazara del vallo, un percorso multisensoriale alla scoperta di sapori, colori e note che solo un territorio ricco di arte come quello del trapanese potrebbe regalare. L’idea degli organizzatori, Ivan Ciaramida e Antonino Cricchio (che ne ha anche curato la parte grafica), sostenuta dall’ associazione “Strade del vino e dei Sapori Val di Mazara” e “Comune di Mazara del Vallo”, è proprio quella di proporre ai partecipanti una sorta di evasione dal “tram, tram” quotidiano per soffermarsi ad apprezzare quelle eccellenze che fanno della "dieta mediterranea" un bene assoluto, considerato patrimonio dell’umanità dall’Unesco. L' incantevole scenario del Collegio dei Gesuiti, nel suo ristrutturato stile barocco, darà vita a uno spettacolo di gusto, il tutto accompagnato dalla splendida musica live del funky jazz quintet  “Work in Progress” e da una galleria di opere pittoriche di artisti locali quali Daniele Grosso, Giuseppe Albini e Peppe Gucciardo, che si alterneranno alle aziende espositrici. Queste ultime saranno tuttavia le vere protagoniste: le Cantine Ajello, Foraci, La tenuta Gorghi tondi, Poggio Allegro dei fratelli Burgio, Vallovin srl, Trapani srl, l’azienda agricola Torre Grimesi, l’oleificio Accomando e I Sapori del Mare, saranno lì ad attendere i partecipanti all’evento per informare sul loro prodotto e raccontarne la storia, cercando di trasmettere ad ognuno la passione per il proprio lavoro. 


Copyright MyAuroraTag - Aurora - The World Wide Interactive Journal 2011
Vietata la riproduzione di qualsiasi contenuto

Numero di visite (41676)/Commenti (0)

28 apr 2025

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

28 apr 2025

Il Presidente INGV Fabio Florindo è stato nominato direttore della Scuola Internazionale di Geofisica

Il Presidente INGV Fabio Florindo è stato nominato direttore della Scuola Internazionale di Geofisica

La Scuola della Fondazione Ettore Majorana di Erice e Centro di Cultura Scientifica, fondata nel 1963 dal fisico Antonino Zichichi, ricevette la visita di Papa Giovanni Paolo II l’8 maggio 1993.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

28 apr 2025

Saudi - Italian Business Forum: inaugurato oggi a Milano dal Sottosegretario Tripodi

Saudi - Italian Business Forum: inaugurato oggi a Milano dal Sottosegretario Tripodi

L’Arabia Saudita è il secondo mercato di destinazione delle esportazioni italiane: nel 2024 sono stati superati i 6 miliardi di euro, con un aumento, rispetto al 2023, del 27,9%, che è il tasso di crescita più elevato di tutta l’area MENA.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

24 apr 2025

Primo pacchetto di misure per 629 milioni a sostegno del settore TLC presentato al Mimit

Primo pacchetto di misure per 629 milioni a sostegno del settore TLC presentato al Mimit

Il bacino potenziale dei destinatari è di circa un milione e mezzo di cittadini e 35 mila imprese. All’incontro, presieduto dai ministri Urso e Calderone, hanno partecipato anche le associazioni di categoria e i sindacati. Gli interventi riguarderanno anche il fronte occupazionale a sostegno dei lavoratori del settore.

0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 18192021222324252627 Ultimo

Archivio