it-ITen-USes-ESba-RU

Anfiteatro di Volterra: tutto esaurito per le visite guidate al cantiere archeologico

Anfiteatro di Volterra: tutto esaurito per le visite guidate al cantiere archeologico

Il direttore del Museo Etrusco Guarnacci Fabrizio Burchianti e la direttrice degli scavi Elena Sorge, condurranno i visitatori all'interno dell'area archeologica.

Autore: Redazione Aurora/domenica 6 settembre 2020/Categorie: Attualità, Italia, Toscana

Dopo la ripresa degli scavi nel mese di luglio, dal 10 settembre fino a giovedì 1 ottobre sono state organizzate le visite guidate al cantiere archeologico dell’Anfiteatro romano di Volterra. Gli appuntamenti sono stati organizzati con il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Volterra, della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Pisa e Livorno, della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra e dei Musei Volterra. Le visite al cantiere si terranno alle ore 16:00, 16:30 e 17:00 e saranno guidate dal Direttore del Museo Etrusco Guarnacci Fabrizio Burchianti e dal funzionario archeologo della Soprintendenza, direttrice dello scavo Elena Sorge, e coordinate dal Consorzio Turistico Volterra Valdicecina.

Sono stati previsti gruppi di venti persone per ogni data in programma, che, in caso di maltempo, verrà posticipata.  Al momento l’interesse per quanto ad oggi emerso e visibile di questa straordinaria scoperta archeologica è stato tale che, al momento, le disponibilità per le visite sono esaurite. Non si esclude tuttavia la possibilità di ulteriori nuovi appuntamenti.

 

Le prenotazioni possono essere effettuate telefonando al numero 0588.87257 dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00; oppure scrivendo all’indirizzo  email info@volterratur.it

 

 

Numero di visite (21127)/Commenti (0)

Redazione Aurora

Redazione Aurora

Altri post di Redazione Aurora

10 gen 2013

Pitti speaks international

Pitti speaks international
Tra papillons, bombette e Ballonet sock, il tocco di originalità proviene dal Giappone con un denim esclusivo
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

9 gen 2013

Saunders, maestro nel colore e nella regia in testa alla classifica della vetrina londinese

Saunders, maestro nel colore e nella regia in testa alla classifica della vetrina londinese

Al termine la settimana della moda maschile nella capitale del Regno Unito: fra bizzarrie e classico

Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna

8 gen 2013

IL MATRIMONIO, “MOTORE DELLA VITA”

IL MATRIMONIO,  “MOTORE DELLA VITA”
A Trapani, in Sicilia, per le giovani coppie che scelgono prevalentemente il rito religioso, è ancora un valore assoluto
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: 4.0

8 gen 2013

Pitti, l'83esimo. Ancora novita'?

Pitti, l'83esimo. Ancora novita'?
L'appuntamento per gli amanti della moda è l'8 gennaio alla Fortezza da Basso per l'83esima edizione di Pitti Immagine Uomo
Autore: Anonym
0 Commenti
Valutazione articolo: Nessuna
Primo 207208209210211212213214215216 Ultimo

Archivio